Marco636.128 ha scritto:
Dunque, parliamo un attimo delle nuove Gran Confort Lima.
Si presentano bene.
E si presentano in un set da due carrozze, entrambe a scompartimenti. Sicuramente andranno a ruba, vista l'enorme richiesta.
Sono le tetto cannellato, quindi anni 90 e logo inclinato.
Della salone però non si hanno foto, quindi forse non l'hanno fatta (la salone tetto cannellato credo fosse soltanto la BH, proposta a suo tempo da acme nel set Vesuvio).
Ora, qualche domanda: per fare le tetto liscio, e quindi le logo TV bandiera e le mitiche TEE, c'è da cambiare soltanto lo stampo del tetto?
Inoltre, qualora volessero fare proprio le bandiere, dovrebbero fare lo stampo della salone classica, della ristoante e nel caso delle TEE anche della furgone. Tutto questo per rifare integralmente i pezzi fatti da Roco che Roco, dopo l'ultimo sussulto di Gran Confort col set del Lemano, non accenna più a riproporre.
Ora, penso che la Lima abbia fatto bene a orientarsi sulle tetto cannellato, perchè all'epoca ne uscirono dell'acme pochissimi esemplari singoli (i set andati a ruba), quindi ottima cosa, come di per se è ottimo che la Lima abbia intercettato l'enome domanda di GC del mercato.
Se però facesse anche le tetto liscio logo TV, tra cui le TEE, credo che molti, specialmente i neo modellisti, ne sarebbero entusiasti.
In futuro una tale proposta è facilmente attuabile? (sulla scompartimenti, per il resto...c'è da lavorare).
Bellissima, io ho solo una acme così; le roco hanno il grigio antracite che tende al verde; le ho vendute anni fa. vorrei però saperne di più sui sottocassa, ma spero siano all'altezza.