Oggi è domenica 22 marzo 2026, 16:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 15:47 
Non connesso

Anche io, ma questi set da due li puoi smezzare con un amico.
Il pezzo singolo è più gestibile, ma la coppia la si può ancora dividere.

Ma parlando dei 645, sono modelli completamente nuovi, da cima a fondo, dalla meccanica alla cassa, rispetto ai soliti Rivarossi?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 15:56 
Non connesso

Ma tutti gli utenti del Forum ,cosa mettete dietro le vostre locomotive solo treni passeggeri!!!!! :? :? :? 8)

Ma qualche ditta che si degnasse di farci delle riproduzioni "Italiane" e non di "Fantasia" di tutto il vasto e vario parco merci Italiano nooo ehh :mrgreen:

Si sono buttati tutti o quasi sui carri bassi ultrabassi portaconteiner Etc.Etc. ma Gabs HAbils Hbbillns cisterne del vino a carrelli (giusto le prime categorie che mi sono venute in mente...)

:|
Si è visto qualcosa a Norimberga???
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 18:09 
Non connesso

Arlechino a fine anno. se fatto bene, slurp :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:19 
Non connesso

...io penso invece che le novità presentate da Lima Expert non siano affatto tutte li.....
mah! :D
Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 19:29 
Non connesso

Gira voce che la Lima farà anche le altre carrozze da abbinare alle Gran Comfort quindi non si fermano qui....certo se poi hanno presentato il 645 ma se ne spuntano anche con un 646....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 20:06 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Ma della 851 non ne parla nessuno? Avete visto il prototipo presentato? Tanta roba...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 20:13 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
Gira voce che la Lima farà anche le altre carrozze da abbinare alle Gran Comfort quindi non si fermano qui....certo se poi hanno presentato il 645 ma se ne spuntano anche con un 646....

i gira voce sono la cosa più bella, mi sa che quest'anno da Lima ne vedremo delle belle .... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 20:40 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
Della salone però non si hanno foto, quindi forse non l'hanno fatta (la salone tetto cannellato credo fosse soltanto la BH, proposta a suo tempo da acme nel set Vesuvio).

Ora, qualche domanda: per fare le tetto liscio, e quindi le logo TV bandiera e le mitiche TEE, c'è da cambiare soltanto lo stampo del tetto?
Inoltre, qualora volessero fare proprio le bandiere, dovrebbero fare lo stampo della salone classica, della ristoante e nel caso delle TEE anche della furgone. Tutto questo per rifare integralmente i pezzi fatti da Roco che Roco, dopo l'ultimo sussulto di Gran Confort col set del Lemano, non accenna più a riproporre.

Ciao!
Le salone con tetto cannellato esistevano, le due BH erano solo due esemplari modificati.
Fra carrozze delle serie più vecchie e quelle con tetto cannellato ci sono numerose differenze, specialmente nel sottocassa e di conseguenza nelle carenature. Cambiano anche gli scalini di accesso ripiegabili.

Chissà che Lima non produca la ristorante GC con tetto cannellato al momento inedita!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 0:06 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il sabato 15 luglio 2017, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 9:26 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Ambientazione assolutamente surreale direi, i 645/6 di seconda serie sono macchine tipiche degli anni 60/70.

Ti assicuro che queste macchine son arrivate tranquillamente in epoa V; addirittura sui canali internet e sulle foto li puoi vedere non solo in tutta isabella, ma anche in livrea XMPR con logo frontale blu/verde e anche con faro centrale al posto del logo. Solo recentemente sono state radiate, puoi controllare su wikipedia la loro storia. Anzi magari facessero un 645 così. Ciao, Roberto
Questo ad esempio è un navetta.

Allegati:
646190-270601bolgheri.jpg
646190-270601bolgheri.jpg [ 196.64 KiB | Osservato 3098 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 9:31 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:
Dunque, parliamo un attimo delle nuove Gran Confort Lima.

Si presentano bene.

E si presentano in un set da due carrozze, entrambe a scompartimenti. Sicuramente andranno a ruba, vista l'enorme richiesta.

Sono le tetto cannellato, quindi anni 90 e logo inclinato.
Della salone però non si hanno foto, quindi forse non l'hanno fatta (la salone tetto cannellato credo fosse soltanto la BH, proposta a suo tempo da acme nel set Vesuvio).

Ora, qualche domanda: per fare le tetto liscio, e quindi le logo TV bandiera e le mitiche TEE, c'è da cambiare soltanto lo stampo del tetto?
Inoltre, qualora volessero fare proprio le bandiere, dovrebbero fare lo stampo della salone classica, della ristoante e nel caso delle TEE anche della furgone. Tutto questo per rifare integralmente i pezzi fatti da Roco che Roco, dopo l'ultimo sussulto di Gran Confort col set del Lemano, non accenna più a riproporre.

Ora, penso che la Lima abbia fatto bene a orientarsi sulle tetto cannellato, perchè all'epoca ne uscirono dell'acme pochissimi esemplari singoli (i set andati a ruba), quindi ottima cosa, come di per se è ottimo che la Lima abbia intercettato l'enome domanda di GC del mercato.
Se però facesse anche le tetto liscio logo TV, tra cui le TEE, credo che molti, specialmente i neo modellisti, ne sarebbero entusiasti.
In futuro una tale proposta è facilmente attuabile? (sulla scompartimenti, per il resto...c'è da lavorare).

Bellissima, io ho solo una acme così; le roco hanno il grigio antracite che tende al verde; le ho vendute anni fa. vorrei però saperne di più sui sottocassa, ma spero siano all'altezza.

Ultima modifica di frecciab il giovedì 29 gennaio 2015, 9:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 9:36 
Non connesso

Marco636.128 ha scritto:

Non mi dispiacerebbe una ristorante come quella fatta dalla roco, ma con colori antracite che non tirino al verde.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 10:04 
Non connesso

Buongiorno a Tutti :)
vi seguo da molto tempo, ma scrivo poco... spero un giorno di allietarvi con qualche foto di un mio plastico, ma per ora è solo un sogno... nel frattempo però, compro spesso i rotabili che mi piacciono / appassionano :)
e grazie al forum sto finalmente cominciando a capire quali sono veramente meritevoli e quali...
ok, passo alla domanda:
ho visto nel 3d dedicato alla fiera che si sta tenendo in questi giorni (a Norimberga se nn ho capito male) delle foto di alcune carrozze LimaExpert in livrea bandiera con tetto cannellato:
ora spero nn sia una domanda sciocca (vedi il caso dell'Arlecchino sempre LE), ma fra quanto tempo ci potremmo aspettare di vedere queste carrozze in negozio?

avete presente quella foto che oramai si trova ovunque su internet, la E444 che trascina il Vesuvio a Mergellina? ecco, se tenete presente che sono di Napoli e per quella stazione ci passo praticamente *sempre* vi potete immaginare quanto mi piacerebbe riprodurre quel convoglio!!

grazie per la vostra attenzione, buon continuo di giornata :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 10:35 
Non connesso

Julio444R ha scritto:
Buongiorno a Tutti :)
vi seguo da molto tempo, ma scrivo poco... spero un giorno di allietarvi con qualche foto di un mio plastico, ma per ora è solo un sogno... nel frattempo però, compro spesso i rotabili che mi piacciono / appassionano :)
e grazie al forum sto finalmente cominciando a capire quali sono veramente meritevoli e quali...
ok, passo alla domanda:
ho visto nel 3d dedicato alla fiera che si sta tenendo in questi giorni (a Norimberga se nn ho capito male) delle foto di alcune carrozze LimaExpert in livrea bandiera con tetto cannellato:
ora spero nn sia una domanda sciocca (vedi il caso dell'Arlecchino sempre LE), ma fra quanto tempo ci potremmo aspettare di vedere queste carrozze in negozio?

avete presente quella foto che oramai si trova ovunque su internet, la E444 che trascina il Vesuvio a Mergellina? ecco, se tenete presente che sono di Napoli e per quella stazione ci passo praticamente *sempre* vi potete immaginare quanto mi piacerebbe riprodurre quel convoglio!!

grazie per la vostra attenzione, buon continuo di giornata :)

Ciao, il convoglio purtroppo è stato già fatto nel 2009 dal'acme. 7 pezzi bandiera 3 GC e una Z1 bagagliaio con filetto rosso e 3 Z1 di 2^ con filetto blu. Io ho due Z1 e una GC che facevano parte di questo convoglio. Ma adesso c'è anche HL e quindi ti consiglierei di iniziare da questa coppia.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 12:09 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
frecciab ha scritto:
brigEnne ha scritto:
Ambientazione assolutamente surreale direi, i 645/6 di seconda mi no Mkserie sono macchine tipiche degli anni 60/70.

Ti assicuro che queste macchine son arrivate tranquillamente in epoa V; addirittura sui canali internet e sulle foto li puoi vedere non solo in tutta isabella, ma anche in livrea XMPR con logo frontale blu/verde e anche con faro centrale al posto del logo. Solo recentemente sono state radiate, puoi controllare su wikipedia la loro storia. Anzi magari facessero un 645 così. Ciao, Roberto
Questo ad esempio è un navetta.

Lo so benissimo che "sono arrivate tranquillamente in epoca V" e vedo che avete abboccato alla mia provocazione. Ripeto che per me vedere un 646 al traino di un treno navetta per pendolari è assolutamente surreale se rapportato all'uso per il quale furono progettate queste macchine.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]