Dario Durandi ha scritto:
Riccardo, hai perfettamente ragione: certi toni e certe prese di posizione sono da evitare in qualsiasi caso, ma se hai notato una buona parte degli utenti che qui si spertica in lodi, per non dire si arrampica sugli specchi, da altre parti si trasforma da agnellino in lupo!...........
Dario,quello che ho scritto non era per criticare negativamente il concetto da te espresso che condivido quando fai notare l'incoerenza di tanti che , in maniera sfacciatamente faziosa, non fanno bene ed aggiungono solo "acidità" ai contenuti e discussioni del forum.
Come ha scritto anche Claudio M. certi problemi non si devono banalizzare (panto) anche se ci troviamo sicuramente di fronte ad una bella realizzazione ed il fatto che sui miei modelli abbia corretto l'errore questo non ha evitato che scrivessi una mail a LEx (alla quale non ho avuto nessuna risposta dopo quasi 2 mesi .....e mai ne riceverò).
Mi infastidisce , ad esempio, la pubblicità in 3° di copertina su TT293, con la E645.103 ed i suoi pantografi perfetti........
La cosa, detta e ridetta, è una sola ed inconfutabile : quello vedo, quello decido di comprare e quello mi aspetto.
Come sempre, poi, nella vita sia nelle cose importanti che in quelle più futili come questa, il nostro raziocinio la nostra personalissima capacità di soppesare pro e contro ci porta a fare valutazioni che, come in questo caso, mi hanno fatto decidere di prendere comunque il modello con la consapevolezza di poter risolvere il problema.
Con gran dispiacere, invece. rimanendo sempre in casa Hornby, ho giudicato non risolvibile il problema sull'ETR401.
Vedo, in troppi casi, come si trattasse di fare il tifo per questa o quella squadra, questo o quel pilota .......
Ecco, per farvi capire come vedo la "situazione" uso una metafora sportiva che, nel mio caso , calza alla perfezione.
Il mio "guardare" lo scenario dei produttori e dei modelli che escono sul mercato e come il mio "guardare" seguire un GP di moto, seguire il campionato motociclistico, dove la mia passione per quel mondo è grande ma non faccio il tifo per nessun pilota.
Mi appassiono tantissimo, mi diverto e non per questo penso di capirci meno di amici che fanno tifo sfegatato per Valentino o Lorenzo....anzi, sono sicuramente più coerente e realistico nel valutare la gara.
Altro discorso per la F1 ............ li soffro, soffrooo, sofffrrooooo ........ dopo aver goduto ....forse troppo

negli anni scorsi .....e l'obiettività e coerenza viene spesso meno (Forza Schumi !)