Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 15:55 
Non connesso

Ciao,
l'indirizzo della LE dove lo trovo? La mail garbata la mando anche io.
Grazie

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 16:08 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao,
l'indirizzo della LE dove lo trovo? La mail garbata la mando anche io.
Grazie

Mario

Mi sembra di averla mandata qui:

servizio.clienti@hornby.it

Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 16:43 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Leggendo le ultime pagine relative alle e645/6 prototipo, mi sorge spontanea la domanda:
Quanti di voi hanno ricevuto in regalo uno dei modelli in questione e quanti lo hanno acquistato "autonomamente"?

-Chi lo ha acquistato in negozio, sicuramente, avrà avuto la possibilitá di visionarlo dal vivo, analizzarlo (vedendo i pantografi ammosciati)... Perchè se l'è portato a casa e scassa adesso i gabbasisi?

-Chi lo ha ricevuto in regalo, una volta spacchettato e resosi conto delle anomalie (sabbiere vaganti,mancorrenti ballerini...) perchè non lo ha riportato indietro al negoziante o perdendoci "10 euro" di spedizione per il reso nel caso di acquisto on-line? Alla fine un modello difettoso può essere sostituito...perchè non hai fatto valere le tue ragioni da consumatore al negoziante? Esagerando la situazione potevi farti fare un bel buono da spendere per un altro prodotto!

Vorrei capire la scelta di tenere il modello e criticarlo, sperando nella bontá da parte del produttore alla sostituzione dei pantografi...si predica bene,si incita a voler lasciare i modelli sugli scaffali per poi cadere negli stessi errori! Un pò di coerenza? Ve lo ha ordinato il medico di comprare le e645/6 di Lima Expert? Ci stava sempre il buon Roco...

Discorso diverso per chi invece ha fatto l' acquisto con coscienza, ha comprato a prescindere il modello con l' intento magari di provvedere a sostituire da se i pantografi o addirittura mantenere gli originali "aggiustandoli", se poi capitasse la soluzione...meglio ancora!

Voi a quale categoria vi identificate?
Io mi identifico nell' ultima classe descritta ma non ho preso i modelli per una questione di epoca, son troppo belli ed aspetto quelli di epoca successiva.

ps. chi di voi fa na scappata a Verona? Potremmo parlarne de visu davanti ad un caffè...pago io! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 16:59 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Chi lo ha acquistato in negozio, sicuramente, avrà avuto la possibilitá di visionarlo dal vivo, analizzarlo (vedendo i pantografi ammosciati)... Perchè se l'è portato a casa e scassa adesso i gabbasisi?

Salvo parlo per me, ovvio, ma su questo vorrei risponderti: come ho più volte detto e lo hanno fatto anche altri, non è un modello da lasciare in negozio per le tante altre belle caratteristiche che ho/abbiamo citato nelle varie discussioni, l'unico difetto, ovvero, quello più visibile, sono i pantografi, difetto autonomamente risolvibile con un'po di pazienza e manualità per chi ce l'ha, mettendo mano di nuovo al portafogli per chi non ce l'ha, lasciandola così com'è per quelli che apprezzano di più altre cose o gli va bene così.
Molti hanno scritto che abbiamo avuto per anni modelli con pantografi decisamente più orribili, vero anche questo, ma la tecnica era quella che era ed oggi si può avere di più, non solo, ma nel caso specifico questi pantografi erano stati degni di nota dal produttore stesso per realismo in posizione di riposo, quindi credo che non ci siano attenuanti.
La cosa che dà più fastidio, sempre personalmente, è l'ostinazione a non voler riconoscere l'errore ed il rimedio da parte del produttore, questo và oltre il lasciarlo sullo scaffale e pregiudica, sempre per me, la fiducia verso L.E..
Quando poi si citano alte case...beh, questa i pezzi li perde nella scatola ed altri modelli sul plastico quindi siamo lì, ma io i paragoni preferisco farli sempre guardando al meglio (non come si faceva a scuola :lol: ) e devo dare atto che comunque ultimamente anche le altre case a fronte di problemi hanno risposto in maniera positiva e concreta, cosa che L.E. non ha fatto, almeno finora :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 17:07 
Non connesso

Ciao Ale!
Sono d' accordo su quello che scrivi ma a precindere della bontà del progetto, vedendo quei pantografi, perchè la gente si è "ostinata" a comprare il modello invocando la sostituzione dei pantografi? Al negozio credo che viga la legge del "visto e piaciuto"...quindi, di che stiamo a parlare?
Discorso diverso per gli acquisti on-line ma anche li si può rimediare come scritto poco sopra...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 17:19 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Ciao Ale!
Sono d' accordo su quello che scrivi ma a precindere della bontà del progetto, vedendo quei pantografi, perchè la gente si è "ostinata" a comprare il modello invocando la sostituzione dei pantografi? Al negozio credo che viga la legge del "visto e piaciuto"...quindi, di che stiamo a parlare? Discorso diverso per gli acquisti on-line ma anche li si può rimediare come scritto poco sopra...

Salvo cito solo per fare un esempio che le D.343 Roco le abbiamo prese con casse errate, le D.341 Oskar, Le ALe Vitrains, la E.444 ACME eppure tutte queste aziende hanno posto rimedio al problema fornendo le casse di ricambio (tra l'altro molto più costose di un pantografo!!!) caso estremo poi quello di L.S.Models che solo per aver messo una "Z" in più e qualche altra piccola scritta sostituirà le casse delle sue nuove carrozze Eurofima :shock: (se non è serietà questa......), se la cosa la esponi così quasi quasi mi fai pensare che chi ha sbagliato sono quelli che hanno comprato e non chi ha fatto le cose come non si dovrebbe, e poi permettimi, ma allora i pantografi andrebbero sostituiti solo a quelli che l'hanno presa on-line oppure sarebbero i soli a doversi lamentare e pretendere la sostituzione?In entrambi i casi comunque la (non)soluzione presa da L.E. non accontenta ne chi l'ha presa in negozio ne chi sul sito, tralasciando poi che la vendita in quel periodo è stata più salutare (economicamente) per l'azienda e non per chi ha comprato, quindi andrebbe riconosciuto da parte loro anche questo, cioè che nonostante il problema si è stati disponibili, mi piacerebbe esser ripagato con la stessa moneta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 19:12 
Non connesso

Ho sostituito i pantografi Lima con l'articolo HC8030 della Hornby, come indicatomi dal negoziante, sulla 645.103 (ebbene sì, ho preso anche quella). Una veloce serie di foto per farvi vedere il risultato. Nella prima foto ho messo anche il pantografo originale sollevato, dopo un mesto tentativo di raddrizzamento.
La vite originale Lima di fissaggio del pantografo non va bene, è troppo corta, anche adattando la base del pantografo HR o cambiando gli isolatori ( alla fine ho lasciato gli originali, più belli a mio avviso). Ho usato delle viti ACME di fissaggio per rimontarli. Il rosso è leggermente più scuro, ma l'effetto complessivo a me piace più di quello che avevo per le mani prima. Opinione personale, ovviamente. mi scuso per la qualità delle foto.

Saluti

Allegati:
645.jpg
645.jpg [ 28.72 KiB | Osservato 2804 volte ]
645-2.jpg
645-2.jpg [ 29.16 KiB | Osservato 2804 volte ]
645-1.jpg
645-1.jpg [ 36.58 KiB | Osservato 2804 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 19:22 
Non connesso

Ale non me ne volere ma in tutto questo stiamo bypassando la domanda fondamentale:
perché tu come altre persone avete comprato il modello pur sapendo o rendendovi conto dei pantografi fallati?
Anzi, tu mi hai risposto lealmente dicendo che la qualità del complesso meritava fiducia però... a prescindere da Acme, Roco, Ls Model e compagnia bella se abbiano o meno sostituito il pezzo, la gente compra il modello perchè sa che la ditta DEVE porre rimedio o lo compra nella speranza che il difetto vengo prima o poi risolto?

Ripeto, sto burdello che si rinnova di giorno in giorno non lo concepisco, nessuno ha obbligato nessuno a comprare qualcosa, chi ha fatto l' acquista ha proceduto con coscienza! :wink:

Ale sia ben inteso, nulla di personale, ci mancherebbe!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 19:29 
Non connesso

Hai segato il bicchierino/cilindretto di plastica per cambiare i panto? Mi sembrano un tantinello alti rispetto agli originali!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 19:55 
Non connesso

No. Più che "segarlo" forse andrebbe tolta una sorta di guarnizione color castano che fa da ammortizzatore agli isolatori...ho preferito lasciarla, va a sapere che un giorno ci siano panto Lima corretti a disposizione e GRATIS :mrgreen: . Comunque dal vivo l'effetto rialzo non è che si noti..credimi sulla parola :wink:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 20:11 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Ale non me ne volere ma in tutto questo stiamo bypassando la domanda fondamentale:
perché tu come altre persone avete comprato il modello pur sapendo o rendendovi conto dei pantografi fallati?
Anzi, tu mi hai risposto lealmente dicendo che la qualità del complesso meritava fiducia però... a prescindere da Acme, Roco, Ls Model e compagnia bella se abbiano o meno sostituito il pezzo, la gente compra il modello perchè sa che la ditta DEVE porre rimedio o lo compra nella speranza che il difetto vengo prima o poi risolto?

Ripeto, sto burdello che si rinnova di giorno in giorno non lo concepisco, nessuno ha obbligato nessuno a comprare qualcosa, chi ha fatto l' acquista ha proceduto con coscienza! :wink:

Ale sia ben inteso, nulla di personale, ci mancherebbe!

Ma che personale, figurati, ci si confronta e se si rimane su toni civili il forum serve anche a questo.
Io l'ho presa in prenotazione (quasi 30 anni che acquisto treni, prima volta che prenoto qualcosa) sulla fiducia e base della E636 precedentemente uscita della quale sono soddisfatto.
L'ho ritirata dopo circa una settimana e dopo aver letto critiche e visto foto dei modelli arrivati nei negozi (con panto molto riposati), il negoziante presso il quale mi servo è prima di tutto un bravo fermodellista, ha un grande plastico ne ha costruiti tanti e collabora con la rivista, premesso questo lui mi ha fatto vedere e spiegato come sistemare i pantografi (lo ha fatto sulle sue ed il risultato era perfetto), si è pure offerto di farmelo lui, ma avendo compreso come fare me lo sono fatto da solo, la macchina come ripeto era troppo bella di per se.Questo è come mai io l'ho acquistata con i panto in quel modo, tra l'altro lui stesso si era impegnato a richiedere panto di ricambio.
Però, anche se inutile rimarcarlo, la differenza e motivo di arrabbiatura per me sta nel fatto che se per le E.636.099, .010 e .082 ero deciso a prenderle lo stesso perchè le avevo viste ed erano conformi a quanto visto nei campioni, con già l'intenzione di sistemarmi in proprio i pantografi, per la E.646 il punto stà che ho ordinato sulla fiducia una cosa che poi è arrivata diversa da come vista al momento dell'ordine ed anche se l'ho sistemata invoco la sostituzione (magari rendendo indietro i panto modificati) perchè non conformi a quanto visto ma SOPRATTUTTO, a quanto scritto a chiare lettere, nel senso che va bene averla vista e piaciuta, ma è vero anche che non puoi fotografare e asserire una cosa e poi venderne un altra.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 20:49 
Non connesso

Perchè ho comprato il modello??? Soprattutto perchè avevo fiducia nella ditta e mi sembrava impossibile che, dopo aver fatto vedere le macchine a Bologna, dopo aver pubblicizzato pantografi particolarmente raffinati ed aver fatto circolare le relative foto, non intervenissero. Poi, dal punto di vista formale (ma solo in tale ottica) il ragionamento non fa una piega: te la sei comprata: tientela e non rompere...
Un ultima notazione: andate a vedere come sono i pantografi della 646.103 pubblicizzata nelle riviste di febbraio (sottolineo febbraio 2015) e sappiatemi dire.
Un saluto cordiale
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 22:02 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
saltobravo ha scritto:
Ho sostituito i pantografi Lima con l'articolo HC8030 della Hornby, come indicatomi dal negoziante, sulla 645.103 (ebbene sì, ho preso anche quella). Una veloce serie di foto per farvi vedere il risultato. Nella prima foto ho messo anche il pantografo originale sollevato, dopo un mesto tentativo di raddrizzamento.............

Ora .... non per girare coltelli nella piaga ma perchè fare "mesti tentativi" di raddrizzamento dopo che sono corsi fiumi di parole dalle quali si capisce benino che i braccetti del quadro superiore sono troppo lunghi? Ovvio, più che mesto, che si contorca tutto.

Ciao

PS : che ne fai dei pantografi accartocciati :D :D Se hai anche quelli delle altre mi potrebbero interessare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 23:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 8:01 
Non connesso

È' vero, sono stati spesi fiumi di parole sul fatto che i braccetti sono troppo lunghi, ma altrettanti sono i fiumi di parole che dicono "basta una raddrizzata a mano e già migliora di molto il tutto".....ho tentato la strada più facile.

Riccardo, Li vuoi? Solo uno ha subìto il "mesto tentativo"....se vieni a Verona ci mettiamo d'accordo...guarda che sono con gli isolatori dell'8030 e con una sola vite di fissaggio :wink:

Gli altri sono al loro posto...fanno meno impressione di quelli del 645....

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]