Io leggo tanto e scrivo poco ma ora mi sento di lasciare una mia testimonianza
Qua dentro mangiate con i trenini? Ci dormite? Ci andate a letto? Sono la vostra unica ragione di vita? Perchè altrimenti certe cose non si spiegano... ragazzi è una passione! Un hobby, un passatempo... fonte di soddisfazioni ed a volte anche di frustrazione, come tutte le cose che ogni giorno facciamo! Non devono diventare motivo di litigio, di partigianeria o di guerre a "ce l'ho più grosso io".
Esistono modellisti e modellisti... hanno ragione sia quelli che sostengono che il pantografo andava sostituito sia quelli che cambieranno solo il quadro superiore fornito da mamma Hornby... ma con questo??? Ognuno scelga come spendere i suoi soldi, il suo tempo e quant'altro senza arrecare disturbo al prossimo.
La discussione ed il confronto civili sono importantissimi ma in questo forum (ed in altri) si assiste ormai solo a raptus di piagnucoleria per ogni riga sbagliata, sfumatura di colore, assale che si sporca... è vero i prezzi sono alti, è vero ci sono errori. Bene, non comprate!! Punto e basta!!!
E, se posso permettermi, risparmiate 200€ per una loco ed andate via un paio di giorni con la moglie, la ragazza o quant'altro... tempo meglio speso, meglio investito e vissuto veramente... non da soli in una cantina.
E' un hobby, non dimenticatelo. Vivetelo con la giusta voglia e non siate ricercatori del particolare a tutti i costi... ricordate da dove siamo venuti (Lima, RR 1/80 ecc..) e come ci divertivamo egualmente... giocando con i treni. GIOCANDO.
Non è una gara al plastico più bello, più grosso ecc, dev'essere CONDIVISIONE. Creativa, costruttiva ed edificante.
Bene, ora potete insultarmi