Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI sulla BIG BOY H0
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 1:45 
Non connesso

No no non è un fotomontaggio, e uno svizzero "stravagante"
La loco più grande in che termini, di consumo per me la TRIPLEX che viene riprodotta dalla MTH in scala H0

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 8:42 
Non connesso

.. e dove si puo acquistare una triplex mth a buon prezzo?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 9:25 
Non connesso

Queste sono nuove e il venditore molto fidato.
http://www.ebay.com/itm/MTH-Erie-2-8-8- ... 5670d0fe70

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 10:11 
Non connesso

Il prezzo è buono solo che poi alla dogana ti bastonano quello che risparmi con la conversione € $ lo paghi di tasse doganali ..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 10:35 
Non connesso

Parecchie locomotive della PRR erano enormi (e anche ingestibili...).
Si trovano in kit.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 17:33 
Non connesso

Ciao a tutti,
nella realtà la Big Boy è lunga circa 40m (25 di loco, 15 di tender) ed è la locomotiva a vapore più lunga se si considera l'accoppiata loco+tender (ovvio che se si esclude il tender, allora la triplex rientra in gioco...)
La locomotiva Diesel più grande di tutti i tempi dovrebbe essere la DD40AX, sempre UP, lunga 30m.
A questo punto, visto che siamo nel Guinness dei primati, qual'è la locomotiva elettrica più lunga? :D

Per la cronaca, io possiedo una Big Boy Rivarossi, ultima versione Made in Italy e la prima prodotta con decoder digitale dalla Rivarossi (montava un decoder Arnold); esteticamente è ancora molto bella, anche se Genesis, MTH e Trix sono su un altro pianeta... soprattutto per le diavolerie elettroniche (MTH docet)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:53 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Il prezzo è buono solo che poi alla dogana ti bastonano quello che risparmi con la conversione € $ lo paghi di tasse doganali ..

Devi poi pagare l'IVA sul dichiarato+spese di spedizione e pochi € tasse doganali.
Ho comprato in totale 19 loco in USA e comunque ci ho risparmiato molto rispetto le stesse se acquistate qui, dai 50 ai 100 € l'una, ovviamente tutte loco "grosse"...
Certo che il cambio attuale €/$ non è molto buono...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:58 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Per la cronaca, io possiedo una Big Boy Rivarossi, ultima versione Made in Italy e la prima prodotta con decoder digitale dalla Rivarossi (montava un decoder Arnold); esteticamente è ancora molto bella, anche se Genesis, MTH e Trix sono su un altro pianeta... soprattutto per le diavolerie elettroniche (MTH docet)

Di MTH ne ho 13 ma la mia Big Boy è una Genesis digitale con telecomando.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 20:12 
Non connesso

Tz ha scritto:
silversulfer ha scritto:

Devi poi pagare l'IVA sul dichiarato+spese di spedizione e pochi € tasse doganali.
Ho comprato in totale 19 loco in USA e comunque ci ho risparmiato molto rispetto le stesse se acquistate qui, dai 50 ai 100 € l'una, ovviamente tutte loco "grosse"...
Certo che il cambio attuale €/$ non è molto buono...

Ciao Tz , mi puoi fare un esempio di spese precise su di una loco che hai acquistato ?

l'IVA sul dichiarato spese come viene calcolata e le tasse doganali hanno una percentuale sul prezzo di acquisto ?

Grazie per le risposte , ma non avendo mai acquistato cose grosse dagli USA sono un tantino ignorante in materia :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 21:57 
Non connesso

[quote=tz]
[/quote]

Ciao, ho letto nelle recensioni che big boy e challenger genesis sono migliori di MTH? Convieni anche tu?
Io possiedo due mth (bipolar e gg1) e sono due gran bei modelli. Ero interessato alla challenger in livrea Rio Grande (prioritariamente faccio scartamento ridotto americano), ma non so proprio se orientarmi su genesis o mth...

Per la dogana, é abbastanza facile fare una stima del costo. Calcoli il 22% del prezzo pagato (includi anche la spedizione perché. Al 90% i doganieri italiani la includono nel calcolo) e a questi devi aggiungere 5-10€ di costi per sdoganamento e servizi alle poste...
Non ti sbagli di molto così...
Se l'oggetto é piccolo o di modico valore, tipo un solon carro, magari salti anche la dogana.
Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 22:20 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
[quote=tz]

Ciao, ho letto nelle recensioni che big boy e challenger genesis sono migliori di MTH? Convieni anche tu?
Io possiedo due mth (bipolar e gg1) e sono due gran bei modelli. Ero interessato alla challenger in livrea Rio Grande (prioritariamente faccio scartamento ridotto americano), ma non so proprio se orientarmi su genesis o mth...

Per la dogana, é abbastanza facile fare una stima del costo. Calcoli il 22% del prezzo pagato (includi anche la spedizione perché. Al 90% i doganieri italiani la includono nel calcolo) e a questi devi aggiungere 5-10€ di costi per sdoganamento e servizi alle poste...
Non ti sbagli di molto così...
Se l'oggetto é piccolo o di modico valore, tipo un solon carro, magari salti anche la dogana.
Ciao
Riccardo[/quote]

conviene poi chiedere la spedizione più a basso costo, in 15, 20 gg. arriva la merce ordinata. Sull'iva applicata dalla dogana sui costi di spedizione non sempre accade e poi non capisco perchè anche sul trasporto bisogna pagare l' iva. Sarebbe bene chiedere sempre al venditore di mettere in dichiarazione solo il VALORE DELL' OGGETTO (chi vuol intendere intenda).
Nel frattempo trascorro le notti non dormendo dovendo decidere se prendere questo mostro in Hybrid Brass della Broadway (questa nell'immagine è prodotta dalla Overland).

Allegati:
1.JPG
1.JPG [ 55.32 KiB | Osservato 4168 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 22:34 
Non connesso

Ho cercato e mi sono trovato questa risposta

Un oggetto acquistato in USA per 599$ in conversione sono 526€
Spedizione 58$ in conversione circa 51€
Spese di importazione 151$ in conversione 132€
E dovrebbe funzionare così ..
L'utente acquista l'oggetto messo in vendita tramite il programma
e paga le spese di spedizione internazionale e le spese di importazione.
Il venditore spedisce l'oggetto a un fornitore di servizi di spedizione internazionale negli Stati Uniti o Gran Bretagna.
Il fornitore di servizi di spedizione spedisce l'oggetto all'acquirente e fornisce un numero di tracciamento internazionale.
L'acquirente riceve l'oggetto e non deve pagare spese doganali al momento della consegna perché le ha ha già pagate al momento dell'acquisto.

Alla fine per portarti a casa una triplex dagli USA paghi complessivamente circa 700€

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 23:32 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
[quote=tz]
Cita:

Le MTH non le cambierei con nessun altra. Hanno una meccanica e un'elettronica che ogni volta che le faccio andare mi incanto a guardarle.
Ho la Challenger MTH ma la Big Boy di Genesis solo perché quando l'ho acquistata 4 anni fa la MTH non c'era. Comunque mi va bene lo stesso e non la cambio anche perché quella possibilità di telecomandarla sul mio impianto analogico è eccellente. Certo che come rodiggio è un ferro da stiro se raffrontata alle stupende sospensioni singole degli assi di tutte le MTH a vapore.
Per contro le elettriche e diesel di MTH (ho Bipolar, GG1, Little Joe, Veranda Turbine, SD70) non sono a livello di quelle a vapore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 9:46 
Non connesso

Per Silversurfer
Ebay ha cominciato ad offrire un pacchetto "tutto incluso" per gli acquisti extraeuropei; in sostanza loro si fanno carico di tutti i balzelli, tu ti limiti a pagare una sola volta con Paypal la somma da loro indicata.
Per esperienza, questa soluzione non sempre conviene; in particolare con gli acquisti grossi ho notato che il calcolatore dei dazi doganali e spese di importazione di ebay spesso sovrastima di un buon 20% rispetto a quanto pagheresti importandotelo da solo...

Per TZ
riguardo alla Challenger MTH, pensi riesca a girare in un raggio di 18" (45.72cm di raggio)?

grazie
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 13:21 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ho cercato e mi sono trovato questa risposta

Un oggetto acquistato in USA per 599$ in conversione sono 526€
Spedizione 58$ in conversione circa 51€
Spese di importazione 151$ in conversione 132€
E dovrebbe funzionare così ..
L'utente acquista l'oggetto messo in vendita tramite il programma
e paga le spese di spedizione internazionale e le spese di importazione.
Il venditore spedisce l'oggetto a un fornitore di servizi di spedizione internazionale negli Stati Uniti o Gran Bretagna.
Il fornitore di servizi di spedizione spedisce l'oggetto all'acquirente e fornisce un numero di tracciamento internazionale.
L'acquirente riceve l'oggetto e non deve pagare spese doganali al momento della consegna perché le ha ha già pagate al momento dell'acquisto.

Alla fine per portarti a casa una triplex dagli USA paghi complessivamente circa 700€

Io ho acquistato la mia Challenger MTH presso Trainworld a New York per 549,99 dollari, spese di spedizione 48,84 dollari. In euro per l'acquisto più la spedizione ho pagato 452,96 euro, a questa cifra si sono aggiunte le spese di dogana per un valore di 100,50 euro . Alla fine l'ho pagata, nel 2013, 554,00 euro totale. Il cambio euro dollaro era circa 1,32, adesso non è affatto conveniente per acquisti in USA.
Altra nota stonata, un 6 mesi dopo Trainworld la vendeva con altri 100 dollari di sconto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]