gaiger2002 ha scritto:
[quote=tz]
Di MTH ne ho 13 ma la mia Big Boy è una Genesis digitale con telecomando.
Ciao, ho letto nelle recensioni che big boy e challenger genesis sono migliori di MTH? Convieni anche tu?
Io possiedo due mth (bipolar e gg1) e sono due gran bei modelli. Ero interessato alla challenger in livrea Rio Grande (prioritariamente faccio scartamento ridotto americano), ma non so proprio se orientarmi su genesis o mth...
Per la dogana, é abbastanza facile fare una stima del costo. Calcoli il 22% del prezzo pagato (includi anche la spedizione perché. Al 90% i doganieri italiani la includono nel calcolo) e a questi devi aggiungere 5-10€ di costi per sdoganamento e servizi alle poste...
Non ti sbagli di molto così...
Se l'oggetto é piccolo o di modico valore, tipo un solon carro, magari salti anche la dogana.
Ciao
Riccardo[/quote]
conviene poi chiedere la spedizione più a basso costo, in 15, 20 gg. arriva la merce ordinata. Sull'iva applicata dalla dogana sui costi di spedizione non sempre accade e poi non capisco perchè anche sul trasporto bisogna pagare l' iva. Sarebbe bene chiedere sempre al venditore di mettere in dichiarazione solo il VALORE DELL' OGGETTO (chi vuol intendere intenda).
Nel frattempo trascorro le notti non dormendo dovendo decidere se prendere questo mostro in Hybrid Brass della Broadway (questa nell'immagine è prodotta dalla Overland).