iCvesuvio ha scritto:
Prendiamo per esempio proprio la E.656.204 prodotta da ACME: la macchina riprodotta ha l'impianto di climatizzazione, non ha le sabbiere intermedie ed ha gli smorzatori laterali e pantografi tipo 52/90. Le macchine nel corso della loro vita cambiano e subiscono variazioni a gogo, per cui è sempre bene confrontare le foto della macchina riprodotta con le foto della macchina reale che la riproducono in quelle condizioni... Come paragonare la E444.001 versione dei record con la E444.001 definitiva e dire che il modello è sbagliato.
Scusate il leggero O.T.
scusami un attimo:cosa significa che questo 656 di acme ha il 52/90?????

sai com'è fatto un 52/90?
non credo proprio che il gruppo 656 abbia mai montato 52/90,ma soltanto ed esclusivamente 52....e poi:nel corso degli anni '90 le modifiche(su tutti i mezzi fs,ad eccezione di qualcuno)non riguardavano le livree o variante di esse,ma riguardavano componentistica che al di fuori non si vedevano.il gruppo 656 varianti di livree(originali intendo) non ne ha mai avute,quindi lo schema era uguale per tutte le unità,inclusa la 204 che non aveva nulla di diverso rispetto alle altre sorelle.
le sabbiere intermedie sono state soppresse ad fine anni '80,la climatizzazione e smorzatori applicati a inizio anni 90.
una nota a margine per chi non è afferrato nelle assegnazioni,è quella che questa unità è proposta esclusivamente a metà anni '90,allorchè tutti i 656 della prima/terza serie vennero assegnate a Bo cle.
in ultimo non credo che acme faccia un comunicato oer una fascia non riportata.ma qui posso anche sbagliarmi.