Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2015, 20:33 
Non connesso

Ciao,
per Umberto, Via della repubblica 200.
se ti serve l'indirizzo completo te lo mando in mp.
Ciao

Mario
p.s. non si sa mai che qualcuno mi dica che faccio pubblicità io l'ho trovato per caso e mi trovo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2015, 20:45 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2015, 20:55 
Non connesso

Anche a Milano e Aosta ........ Fino a ieri erano disponibili!!
FerrovieUmbre ha scritto:
....... purtroppo hanno fatto veramente fuori tutto.

L'unica critica che mi sento di muovere a Lima (HR) per questo modello è l'esiguo numero di pezzi che hanno messo in distribuzione.

Ne varebbero venduti tutti anche ne avessere fatti 3 volte tanti. ma di se e di ma .....sappiamo dove sia lastricato.

Per quanto mi riguarda ho avuto la possibilità di trovare entrambe le unità (VR e BZ) ma so di tanti amici che sono alla ricerca ....... erano convinti che facessero la fine delle Roco e delle ACME che, volendo, si trovano al prezzo di Lima Expert :mrgreen: e sono ampiamente disponibili.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2015, 21:03 
Non connesso

Magari facessero anche la 636.117 :roll: La metterei al traino della Freccia del sud del 2005 qui in Sicilia :mrgreen:

Saluti

Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 7:52 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Evvai...
Un deposito intero di e636 080!
Chi lo spiega ai "serial buyer" che poi non si possono accostare?

Serial buyer... Ahahah! Mi immagino la scena de Il silenzio degli innocenti in cui Hannibal Lecter è in prigione e non puoi avvicinarti con un modellino perché te lo compra, poi riesce a fuggire e fa sold out direttamente alla HRR!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 13:32 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Von Ryan's Exp ha scritto:
FerrovieUmbre ha scritto:
...L'unica critica che mi sento di muovere a Lima (HR) per questo modello è l'esiguo numero di pezzi che hanno messo in distribuzione...

Ma è comprensibile che ne abbiano fatte in numero ridotto. Erano uscite per prime sia Acme che Roco con lo stesso modello, probabilmente non si aspettavano una richiesta più consistente.
Ma può essere che a fronte di molte richieste ne facciano un altro lotto, perchè no?

Il fatto che di 080 Roco ed ACME se ne trovi ancora in ogni negozio può forse voler dire che la percezione del "modello ben fatto" stia aumentando anche in Italia?

Se si considera che LE è arrivata per ultima nei negozi ed ha fatto il "fumo" farebbe pensare di si.

Credo che LE dovrebbe, da ora in avanti ed a patto che rimanga su questi livelli, "aspettarsi" richieste consistenti

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 13:59 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 14:19 
Non connesso

Evvai...

Parrebbe, (ma io non ci credo), che chi dovesse custodire tutte le versioni della E636.080 in tutte le versioni proposte da HLE correrebbe il serio pericolo di generare pericolosissimi paradossi spazio-temporali dalle conseguenze ancora non adeguatamente studiate!
Parrebbe,.... (ma io non ci credo..) :mrgreen:
F.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 17:29 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Evvai...

Parrebbe, (ma io non ci credo), che chi dovesse custodire tutte le versioni della E636.080 in tutte le versioni proposte da HLE correrebbe il serio pericolo di generare pericolosissimi paradossi spazio-temporali dalle conseguenze ancora non adeguatamente studiate!
Parrebbe,.... (ma io non ci credo..) :mrgreen:
F.

Ed io che pensavo che ognuno di noi fosse libero di impostare la propria collezione come meglio crede, quanto mi sbaglio...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 18:09 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Enzo ha scritto:
Ed io che pensavo che ognuno di noi fosse libero di impostare la propria collezione come meglio crede, quanto mi sbaglio...

Io la pensavo .. e la penso come te Enzo.

Sinceramente mi fanno ridere i commenti di chi fa sarcasmo sul cosa e come uno vuole comprare o collezionare.

Mi fanno ridere e me ne frego bellamente :mrgreen: :mrgreen:

Passo poco tempo sui forum e credo che tra i tanti (tanti in percentuale qui sui forum ...ma un'inezia "fuori" :wink: ) che sbeffeggiano chi acquista un paio di 080 ....... c'è chi si sogna di notte una vetrinetta con tutti gli 080 usciti negli anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No!!! ma che hai detto ???!!!!! SCHIFO - SCHIFO !!!! VERGOGNA ....... come fai ad avere lo sdoppianto della materia !! Come fai a mettere in discussione l'unicità della santissima trinità ?????!!!! Uno e trino c'è stato solo uno !!! Pensa a 5, 6 ......Vilipendio..... eresia ...abiura !!!

Ridete gente, ridete !!!! e....... beato chi c'ha i soldi per comprarle tutte !!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 18:56 
Non connesso

Disguido chiarito e intervento cancellato...

Ultima modifica di Dario Durandi il giovedì 23 aprile 2015, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 19:14 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Calma calma Dario , nessuna voglia di fare polveroni !!!

Stiamo sereni ....nemmeno mettere le emoticon fa percepire che stavo scrivendo con spirito sereno e divertito e nemmeno lontanamente volevo sollevare polveroni.

E non voglio farlo ora magari rispondendo piccato . Ci mancherebbe :D :D

Quel che voglio dire è che troppo spesso si legge e si percepisce come un voler "ghettizzare" chi, magari con un metodo "meno scientifico", ha un approccio a questo mondo meraviglioso.

Il mio è stato un intervento ..ma sopra se ne trova una serie di (altrettanto) inutili a "ricordare" che di 080 ne è esistita solo 1 agli stupidotti che ne hanno comprate 2 (o 3) e che si accingono al vituperio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (rido eh ... :D ) di mettere , fianco a fianco, due macchine con il numero d'ordine identico. (quindi, come scrivi tu, andanto a puntualizzare quello che non ha bisogno di essere puntualizzato)

Come anche tu scrivi, vedere certe cose ti crea reazioni epidermiche fastidiose, quindi, anche se da quanto scrivi sei sicuramente tu e non io che detiene il sapere ferroviario (marcature, date di revisione microscopiche che immagino sia alla base della tua scelta del modello giusto nella spazio/tempo di tuo interesse.... delle quale, francamente, non mi curo) cerca di fare un gesto di umiltà e guardare con occhio benevolo chi si diverte con i trenini in maniera meno precisa.

nessun polverone, nessun polverone....... stiamo tranquilli :wink:

PS : e, vi prego ..... non infatemi per questo intervento denunciandomi per "istigazione alla superficialità fermodellistica". Ringraziamo il cielo che "fuori da queste pagine" ci sono centinaia e centinaia di "stupidotti" (rido eh :lol: :lol: :lol: :lol: ) che , avendone grazie al cielo , la possibilità, comprano senza farsi troppe sxxxe mentali dando un senso , inutile negarlo, a questo settore.
Rimanessero solo gli "integralisti" , molto probabilmente, tutto crollerebbe. Le prove certe non ci sono ma ...... il timore è grande.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 20:34 
Non connesso

Intanto mi scuso per quanto leggete.
Da premettere che io al momento non possiedo nessuna 636.080 perche' ed e' una mia opinione personale queste macchine devono avere la loro livrea originale ossia la castano-isabella.
Comunque se qualche collega modellista volesse riportare nella propria vetrina la storia di una data macchina e quindi esporre dei modelli che ripercorrono le modifiche che ha assunto durante la vita operativa, non vedo quale problema puo' suscitare.
Saluti a tutti
Enzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 21:53 
Non connesso

più che in una vetrina, sarebbe auspicabile, per quanto possibile, di vederle girare su plastico, magari con una composizione coerente! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 22:14 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Il colore della .080 è grigio perla e blu orientale o grigio nebbia e blu orientale?
Da un semplice confronto il grigio perla non corrisponde a quello della 636.117 e dei caimano Roco, in questi modelli tende più all' azzurrino/verdognolo. Di Acme non saprei proprio...

Per quanto riguarda invece il blu orientale, secondo voi, per eseguire un ritocchino sui mancorrenti, andrebbe bene il Puravest (il blu orientale pare uguale per tutti)?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]