ciao AXEL, i mattoni del magazzino merci sono stampati col computer e poi incisi uno ad no con un bisturi mentre per il cartello la procedura è un pò lunga, te la riassumo così:
1-prima di tutto ho preparato il nome della stazione, stamparlo e ritagliarlo con il bisturi era una cosa difficile ed improponibile quindi sono ricorso ad uno stratagemma, con illustrator mi sono preparato il tracciato del nome della stazione e me lo sono fatto stampare con il plotter su adesivo da una cartolibreria;
2-dopo averlo colorato di blu scuro ho spellicolato le lettere ed il risultato mi sembra molto pulito nonostante lo spessore del font sia solo qualche millimetro;
3-ho attaccato un foglio F4 su un'acetato opacizzato e sopra ho posizionato l'adesivo con il cartello, dopo aver dipinto il retro di nero per non far passare la luce, sia per la parte avanti sia per la parte dietro;
4-Una volta ritagliato la rigidità è accettabile e non si deforma facilmente. Appurata la rigidità strutturale ho posizionato dei listelli di legno a mo di spessore lasciano un piccolo buco sotto per far passare i led. Prima di incollare la parte superiore ho infilato i led (il numero dipende da quando è lungo o grande il cartello - io ne ho usati 2 - ) e li ho messi in posizione con una goccia di vinavil;
5-Dopo l'asciugatura ho incollato la parte superiore e con l'adesivo avanzato ho coperto le giunture, nella fessura dove escono i fili dei led ho infilato il palo centrale per il sostegno dipinto di grigio.
Spero di essere stato chiaro e volendo posso fare un tutorial anche con delle foto, fatemi sapere