Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 21:46 
Non connesso

Acqua acquetta acquina fouchetto fuocherello fouchetto ... tempo scaduto, avete perso: la pallina era lì sotto il centrino in mezzo al tavolo.

Mi sembra il gioco del cerca l'oggetto nascosto
http://www.filastrocche.it/contenuti/ac ... ino-fuoco/

Magari dove cercare l'oggetto del desiderio vi è pure stato indicato, però ... però secondo me vi spaventa sapere la vera verità!

Da una parte non capisco se chi scrive è: invidioso, pessimista, o rassegnato, o se lo fa per prendere per i fondelli gli altri, ah magari c'è anche chi esorcizza. Probabilmente c'è chi sa la vera verità ... e sicuramente se la stà ridendo alla faccia degli altri.
Se alla Os.Kar gli andasse veramente così male, soci e dipendenti non taglierebbero l'erba fischiettando, o non attraverserebbero il Tirreno per andare a trovare qualche simpatico modellista: non vi pare?

P.S. Mettemi pure nella categoria che volete, io mangio e dormo ugalmente, come i soci della Os.Kar.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 21:57 
Non connesso

Se i Soci e i dipendenti sono fuori a tagliare l'erba fischiettando, anziché al lavoro in azienda, non è che proprio la cosa mi convinca pienamente; magari lo fanno per rilassarsi dopo la giornata lavorativa o per tagliare i costi sulla manutenzione...

Se alla Os.Kar gli andasse veramente così male, soci e dipendenti non taglierebbero l'erba fischiettando, o non attraverserebbero il Tirreno per andare a trovare qualche simpatico modellista: non vi pare?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 21:58 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
renato626 ha scritto:
beh Dario,sei riuscito a riassumere perfettamente le chiacchiere che tutti noi abbiamo sentito in questi mesi e che nessuno aveva "0sato" scrivere in maniera cosi' chiara.
complimenti!
ovviamente tutti speriamo siano chiacchiere e aspettiamo con ansia i nuovi modelli della ditta e tifiamo per OSKAR!

quello che mi spinge a scrivere pero' non e' solo il lodarti per il tuo riassunto ma per una tua frase:
È stata la volta delle fondamentali emmine: un modello che tanti "esperti" ritenevano imprescindibile e infatti è stato a tutti gli effetti un flop.

Anche qui spero ovviamente che tu ti sia sbagliato ma ricordo perfettamente quando sono uscite, un mio intervento in cui chiedevo perche' Oskar avesse speso energie per produrre un modello che al vero era presente in poche ferrovie, perche' in quella scala che nessuno usa e lodando sempre i collezionisti di scatole cosi' tanto messi alla gogna in quasi tutti gli interventi sul forum che in ogni caso lo avrebbero acquistato. infatti anche a me risposero che sarebbero sorti fior fiore di plastici con le emmine e a seguire una miriade di accessori per comporre plastici di tutti i tipi.
A tutt'oggi non ho visto nessuna foto e continuo a sostenere che per fortuna ci siamo noi che acquistiamo di tutto pur di avere l'ultima figurina.
Questo per chiarire ancora una volta..lunga vita a Oskar e lunghissima vita ai collezionisti che non sanno muovere le manine ma per fortuna riescono ancora a mettere mano al portafogli!
Renato

E con questa, siamo a posto!
E' ufficiale, è tutta colpa delle EMMINE!!!
ALLELUIA! Finalmente si vede la luce!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 22:01 
Non connesso

ho solo esposto il mio pensiero e so perfettamente che hai capito cosa intendevo dire.
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 22:46 
Non connesso

Qui nessuno è Invidioso, pessimista, o rassegnato, nè scrive per prendere per i fondelli gli altri o tantomeno per esorcizzare.
Soprattutto nessuno di quelli che sono intervenuti ha la vera verità.
Anche per questo si chiede un minimo di chiarezza che comunque non cambia la vita a nessuno di noi.
Chiarezza che potrebbe porre fine a tutte le chiacchiere da bar, o meglio da ritrovo di fermodellisti, che da mesi si rincorrono.
Quello che ho riassunto è semplicemente quello che almeno dall'anno scorso si sente dire e che in 20 e passa pagine si era solo accennato ma non era mai stato affrontato direttamente.
Giusto? Sbagliato?
Non sta a me, come non sta a nessuno di voi, dirlo perchè nessuno ha notizie certe (e se le avesse, giustamente, si guarderebbe bene dal divulgarle).
Voci che come è ovvio non si possono nè smentire nè confermare.
Si può solo aspettare: ormai la scadenza di giugno è alle porte...
Solo un appunto, questo sì personale: mi sembra che in tanti abbiano l'atteggiamento dello struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia per non vedere.
Mi piacerebbe che come su tanti altri argomenti ci fosse un confronto "civile" invece, come succede spesso in Italia, ci si è divisi in fazioni.
Ci si è appellati al codice civile/penale, si fanno battute, si preferisce denigrare chi esprime un parere, la si butta in caciara ma non si entra nel merito della questione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 22:57 
Non connesso

Io veramente sapevo la storiella diversamente,Acme ha comprato i progetti per realizzare l'arlecchino da Oskar,quest'ultima non ha mai presentato prove di stampo o altro,solo foto su carta come news.A sua volta Acme,per sdebitarsi del favore,ha lasciato alla Oskar la realizzazione delle Ale 601,le 540 di III serie erano parenti stretti con le 601,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 23:05 
Non connesso

Poi non dite che vi prendo in giro (e direi che non sono il solo).
Ma più di uno vi ha suggerito di andare a vedere una visura camerale, o i bilanci depositati: sono pubblici, per averli basta andare alla CCIAA o in tribunale e pagare qualche Euro (si fa anche dalla rete), così ogni curiosità è appagata e ogni chiacchera da bar o barbiere che si voglia, sarà messa a tacere.
A me non importa sapere i fatti degli altri, me se Os.Kar tace ci sarà sicuramente una ragione valida (per non dire obbligata), da imprenditore la immagino, ma continuo a non interessarmene!

P.S. Se veramente Os.Kar fosse alla frutta, come di quasi prassi, sarebbero successe tre cose:
- alcuni venditori avrebbero svenduto i loro modelli
- altri venditori avrebbero alzato i prezzi
- poi tutti assieme avrebbero provocato un alluvione da lacrime.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2015, 0:00 
Non connesso

Ma scusate anche se fosse vero tutto quello che è stato ipotizzato fino a oggi dove è il problema? Non capisco perché i soliti utenti , e qui ne manca uno che spero che a breve commenti stizzito per la discussione, abbiano da irritarsi se una parte del forum è interessato alle sorti dell'azienda. D'altronde non mi è sembrato che ci sia stata tanta tutela nei confronti di altre ditte quando c'era da criticare e augurare che l'azienda X fallisse perché fa modelli ( secondo alcuni) tutti cannati a prezzi elevati . Ora i soliti ( e non scherzo perché ci sono alcuni che augurano che quell'azienda fallisca e riempiono il topic di quella azienda di commenti " non mi piace ; fa schifo! ; rimane sullo scaffale per me ; un'altra schifezza , menomale che la beata azienda risorta da poco con la benedizione dello spirito santo dell'ing. ci fa i modelli belli a prezzi bassi e fissi (come la conad) perché ci vogliono tanto bene e capiscono le nostre esigenze ! etc...) ora vengano qui a fare la morale.
Se Dario come altri si sentono in dovere di proporre un'analisi o un riassunto di oltre 20 pagine, di cui ho sempre seguito la discussione schierandomi anche contro chi sembrava avesse la fissa del fallimento di questa azienda, non vedo dove stia il problema ! No?

L'unica cosa che mi viene da pensare è la seguente: se vi dà noia che i soliti utenti commentino, scrivano, facciano tutte le loro ipotesi e congetture su Os.Kar e si vogliono interessare a tutti i costi della situazione dell'azienda , perché leggete i commenti ?
Ultima cosa, il problema è semplice: non escono modelli da almeno 2 anni, le novità annunciate e viste in tutte le fiere non escono anche se i campioni definitivi sono stati visti in tutta italia e in molti plastici famosi . Il dubbio sorge spontaneo sul perché non si veda ancora niente.
C'era chi giustificava il tutto perché le 540 venivano fatte nello stesso stabilimento delle gr940 HRR , quindi il ritardo era di entrambi i modelli.. ma ora le vaporiere HRR sono uscite da un po' quindi... siamo da capo . Secondo me l'unica cosa che potrebbe fare l'azienda è creare una bella pagina ( su una piattaforma comune, anche Facebook) come hanno le altre aziende del settore per comunicare , ritardi spostamenti o per crear un filo diretto da portare avanti. Altrimenti se non esce nulla per davvero, e se le voci che girano da più parti saranno sempre più frequenti, staremo un altro anno a parlare dei soliti argomenti !

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2015, 7:13 
Non connesso

Scrivete, chiedete, giustificate e congiutturate ... e pure gufate,
me se volete la vera verità dovete passare di qua

Poco sopra
Ma più di uno vi ha suggerito di andare a vedere una visura camerale, o i bilanci depositati: sono pubblici, per averli basta andare alla CCIAA o in tribunale e pagare qualche Euro (si fa anche dalla rete), così ogni curiosità è appagata e ogni chiacchera da bar o barbiere che si voglia, sarà messa a tacere.

A pagina 6
Scusate, ma chi dice che Os.Kar S.r.l. sarebbe "decotta" si è preso la briga di andarsi a fare una visura Camerale e/o copia degli ultimi bilanci della società?

A pagina 20
Dubbi, o desideri, sullo stato buono o cattivo di una azienda, oppure per soddisfare la voglia di sapere dei fatti degli altri, ecco la soluzione, con un minimo investimento (meno di una scatola di acido acetilsalico o di un gastro protettore) e cliccando qui
http://www.visureinrete.it/01_informazi ... wgodM3QAFg
potrete soddisfare le voglie più nascoste e perverse.

Se non basta, vi organizzate una bella vacanza nel nord della Sardegna, quindi fate una tappa alla cancelleria commerciale del tribunale di Sassari, pagate i relativi diritti, e avrete tutto il curriculum della ditta.

... oppure diventare soci della Os.Kar.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2015, 10:51 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
È stata la volta delle fondamentali emmine: un modello che tanti "esperti" ritenevano imprescindibile e infatti è stato a tutti gli effetti un flop. (*)

Strano, giusto una pagina prima del tuo intervento, Carlo Ciaccheri dice che sono andate benissimo.
E da una ricerca su alcuni negozi online, sembrano essere rimaste in circolazione perlopiù le confezioni doppie.
Ne ho presa una pure io e considera che non ho il minimo legame con i territori in cui hanno circolato: è che le trovo semplicemente stupende.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2015, 11:39 
Non connesso

Mi chiedo se non capiate o non vogliate capire.
Io ho solo riportato quello che si sente in giro da parecchi mesi e che qui nessuno aveva avuto il coraggio di scrivere: ero stanco di leggere messaggi in stile para-mafioso.
Come ho detto già più volte non ho elementi per giudicare (e questi elementi non li ha nessuno [*]) o per prendere posizione e francamente non mi interessa neanche farlo.
Le uniche parole sensate sono quelle di Marco che invita a cercare dati concreti su cui basare le proprie affermazioni: se qualcuno volesse farlo magari si pone fine a tutto questo.
Tutto il resto sono chiacchiere inutili, però è strano notare la protervia con cui si cerca di denigrare e provocare invece che affrontare l'argomento.
Non piace la discussione o non si hanno elementi concreti per controbattere? Basta tenersi alla larga senza voler buttare tutto in caciara come se si volesse nascondere il discorso principale.

[*] Senza offesa per Carlo: su cosa basa la sua affermazione?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2015, 12:21 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Un saluto a tutti;tempo fa avevo comunicato che non sarei intervenuto su questa sezione,ma faccio solo una mia valutazione-e poi chiudo-valutazione che spero scevra da gossip o altro,in primis per la stima che ho per questo marchio ed una certa amicizia con Beppe ed Alberto coi quali sono in contatto dai tempi di Sardegna express:infatti nel realizzare un video sulle ferrovie a s.r. sarde, chiesi e ricevetti -oltre 15 anni fa- un cd con le foto dei modelli da loro prodotti;con l'arrivo sul mercato di Os.Kar ed il mio "rientro" nel fermodellismo-dopo 25 anni di astinenza- uno dei primi acquisti,dopo la 880 Roco,furono le vetture 13000 e 33000 e così via negli anni con 772,640,625,623,Emmina,341,Ldn24...(ovviamente conosco anche Fabrizio come tanti di Voi,anzi esattamente un anno fa, durante un giro di lavoro al sud, è venuto a trovarmi fino a casa!).
Come l'altro ...Dario che ha scritto sopra, vedo una certa "arroganza"nel dare la patente di gufi (Renzi docet?!)o jettatori ,a chi avanza e sostiene delle tesi,certamente tutte da confermare:io personalmente spero che queste persone siano solo in errore e basta!ma nella sventurata ipotesi avessero ragione(al momento ho due potenti amuleti vicino alla tastiera :lol: )penso sarà corretto ed educato chiedere scusa per averli tacciati, senza essere sicuri al 100% della situazione,di jettatori o come volete chiamarli.Scusatemi, ma invito tutti al buon senso ed a sperare quanto prima di vedere sui siti on line o presso il negoziante di fiducia, i modelli che più desiderate per il vostro plastico,la vostra vetrina,il vostro diorama.
Grazie dell'attenzione e senza astio o polemiche vi saluto tutti e....W Os.Kar!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2015, 18:37 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
comunque le mie stupidaggini sono fatte apposta per far chiudere questo argomento che non sta in cielo e ne in terra

voi non sapete niente della os.kar ma perché non la finite e aspettate ..avete il prurito al portafoglio
le ale 540 arriveranno presto e se ve lo dico io state certi che so quello che dico .
poi tutto il resto e solo aria buttata fuori dai polmoni

p.s. chiedo scusa se ho offeso qualcuno ma era solo per farci due risate ma ho visto che qui siete molto suscettibili quindi meglio chiuderla qui

se volete notizie della os.kar telefonate in dita ho mandate una mail

ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2015, 18:40 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
[*] Senza offesa per Carlo: su cosa basa la sua affermazione?
Si basa su colloqui avvenuti a Novegro con "quelli della Os.kar", con negozianti, con appassionati, su visite a forum stranieri.
Qui invece si riportano notizie negative: potrebbe essere che ho scritto io delle castronerie o che le hanno scritte altri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2015, 19:02 
Non connesso

Si, si... ritorniamo in topic.
Si diceva di Os.Kar che non se la passa troppo bene.
Io non posso far altro che confermare queste voci: Os.Kar è decisamente al tappeto!
Vedere per credere:
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... I8pzNFrnBc

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]