Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2015, 12:07 
Non connesso

centu ha scritto:
intanto grazie a chi "ha gridato" li hanno cambiati anche a te

quoto.
Quando non si sa di cosa parlare si va a finire su Lima Expert .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2015, 13:40 
Non connesso

centu ha scritto:
intanto grazie a chi "ha gridato" li hanno cambiati anche a te

Io dico grazie a chi si è sbattuto senza offendere l'azienda e gridare alla truffa non a chi voleva far passare un pantografo errato per un caso mondiale.
A me frega così tanto di sti pantografi che le parti sostitutive sono lì nella scatola...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2015, 20:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 5:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2015, 22:39 
Non connesso

centu ha scritto:
nessuno ha offeso nessuno.... sei te che stai tirando su un polverone inutile che non ci azzecca nulla

Mah, sinceramente io non ho tirato su nessun polverone ma espresso un parere riguardo alle diverse reazioni dei forumisti riguardo a due modelli, sei te che ti accanisci si ogni cosa che dico qua è la per non so quale motivo...
Figurati se mi offendo se qualcuno grida alla truffa, io i modelli li compro e non li produco!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2015, 9:34 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2015, 11:11 
Non connesso

Mi sento confuso [FLUSHED FACE]... Quindi quando sei arrabbiato guardi in gattesco e al mare in spiaggia scagni nella sabbia?
E ora, guardo quell'essere peloso che mi gira per casa: abbaierà o miagolerà per chiedermi cibo? [CAT FACE WITH TEARS OF JOY]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 23:06 
Non connesso

Scusate, sapete invece quando esce il set 4220 la coppia di due uic-x livrea xmpr, una 2*classe tetto cannellato e una ex prima classe tetto liscio?

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2015, 9:52 
Non connesso

Cita:
Per le 940 prezzo alto a fronte di una bassa qualità del modello

Alto in pargaone a cosa? Citami una qualche locomotiva a vapore europea, nuovo stampo, di pari categoria, di quella qualità (perchè la macchina ha quei difetti segnalati ma è complessivamente fatta bene) che costa meno. Da Roco a Brawa, da Liliput a Fleischmann, da Oskar ad ACME, io non ne conosco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2015, 23:07 
Non connesso

Fatta bene la 940??
La carboniera è storta, i praticabili spesso li devi steccare per farli tornare dritti , l'attacco del vomere è inventato ,il posto per il decoder risicato e non si capisce se c'è quello per il sound per non parlare dei fanali , inguardabili , ma funzionanti ( a già , il solito concetto del presepe del fermodellista italiota...).
Quasi 250 euro per una LOCOTENDER con questi difetti mi fanno solo ribadire che il rapporto qualità prezzo è quasi vergognoso.
Non facciamo i paragoni con Brawa o con Oskar, per favore eh...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2015, 23:19 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Opinione condivisibile. Penso sia un po' chiaro a tutti che propongono quel che pensano poi di vendere, o no?

Per la E636.080, ho avuto invece una sensazione diversa. Nei negozi dove ho cercato, ho visto sparire prima la versione classica e non la particolare con tubi azzurri, tanto è vero che prima della "scomparsa" di questi modelli erano proprio quest'ultime che ancora si trovavano.

Di seguito, due cavolo di foto del rotabile reale, fresco di revisione:

http://modellzona.com/img/2vQMKx.jpg

http://www.marklinfan.com/public/staff3 ... 62MF39.jpg

nota: nonostante le foto siano state scattate nello stesso periodo, il risultato dei colori restituito, dai due diversi scatti, è chiaramente differente.

Concludendo, discorso avicolo a parte, e dovendo scegliere tra le due ambientazioni proposte, la scelta del modello con condotte azzurre, non è affatto male. Del resto, le condotte al vero si sporcano subito e facendo altrettanto sul modello, otterresti il modello normale. Al contrario, quello che dovrebbe essere il modello "standard", difficilmente lo puoi ambientare tra il 1987 ed il 1990-92, a meno di cambiare le condotte sul pancone, spostare il logo in altezza (oltre a cambiargli il colore), ecc....Quindi polli i primi o i secondi?

Penso sia per molti una scelta di ambientazione. Se poi, tali particolari e le ambientazioni stesse, poco importano ai più, pazienza, si continueranno a vedere salti spazio-temporali, degni di ritorno al futuro.

Saluti,
Antonio.

Salve,
Dalla seconda foto, sembra che i carrelli siano in colore castano. E' forse un effetto ottico?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 13:47 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 16:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 17:22 
Non connesso

Cita:

E invece li faccio eccome.
Una locomotiva BRAWA pari categoria, diciamo una BR 75, non costa di listino meno di 340 euro ed altre tipo la T11 o una Br65 avevano prezzi da capogiro vicini ai 400, contro i 269 della 940. 70 euro in più di differenza, come minimo, vorrannno dire qualcosa?
Con OSKAR non si può fare paragoni con macchine simili, ma la P8, se mai uscirà, era già annunciata sui 330 euro di listino, non più quei prezzi che erano abbordabili e che nonostante tutto non hanno riscosso tutto quel successo che si poteva sperare visto che molte macchine sono ancora lì.
La carboniera della 940 è un difetto sensibile ma non una tragedia, il vomere si prende quella senza, il decoder io lo metto e di quasi tutti i sound se ne può fare benissimo a meno che sono molto poco realistici ed alla lunga fastidiosi. Per i fanali per me, a parte il colore, sono preferibili a quelli non illuminati delle Oskar (non ta piace o'presepe? A me si , mi spiace per te :wink: ), belle realistiche, ma di cui ricordo, ad esempio, l'estrema fragilità dei mancorrenti anteriori delle 640, incollati con lo sputo che poi per rimetterli a posto senza sbavature di colla, tiri giù tutti i santi del paradiso. Per non parlare dei motori che non mi ispirano alcuna fiducia di lunga durata, se stressati.
Una macchina a vapore italiana, fatta in quel modo ed a quel prezzo, oggi, è grasso che cola, ma se vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca sarà difficile essere soddisfatti. Speriamo inoltre che Hornby continui almeno con i programmi annunciati, perchè per il vapore italiano, dopo la 851, la vedo molto nera.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 17:31 
Non connesso

I 330 euro della p8 OSKAR sono di una macchina CON IL TENDER da zero ,senza alcuna economia di scala e parti in comune, sveglia!!!!
Completamente nuova, con la predisposizione per il sound.
Brawa costa di più , ma vuoi mettere? Non si permettono nemmeno di pensarlo di fare un prodotto che non sia all'altezza, il loro mercato non lo perdonerebbe...
Il sound a te non piace , nemmeno a me , ma non è più prescindibile oggi con una progettazione adeguata e se le altre cose ti vanno bene( "basta prenderla senza vomere") , non è colpa mia se il tuo senso critico è da ...presepe!
Inoltre , assi , ruote , biellismo , corpo cilindri e impostazione della meccanica già studiate abbondantemente per la 740 e con mOOOLte parti ammortizzate nei costi...ma dai ,su...e ci hanno messo pure tre anni abbondanti per darci un prodotto molto discutibile.
Ah, già , tanto sanno con chi hanno a che fare e sicuramente sei il rappresentante di riferimento sul forum per il mercato...
Continuiamo così...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 17:40 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Fatta bene la 940??
La carboniera è storta, i praticabili spesso li devi steccare per farli tornare dritti , l'attacco del vomere è inventato ,il posto per il decoder risicato e non si capisce se c'è quello per il sound per non parlare dei fanali , inguardabili , ma funzionanti ( a già , il solito concetto del presepe del fermodellista italiota...).
Quasi 250 euro per una LOCOTENDER con questi difetti mi fanno solo ribadire che il rapporto qualità prezzo è quasi vergognoso.

claudio ,
nn hai citato la catena sul praticabile ,che rapportandolo alla realtà sembra più una catena x ancorare le navi :mrgreen:
tristissimi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 20:13 
Non connesso

Miura ha scritto:
Alto in pargaone a cosa? Citami una qualche locomotiva a vapore europea, nuovo stampo, di pari categoria, di quella qualità (perchè la macchina ha quei difetti segnalati ma è complessivamente fatta bene) che costa meno. Da Roco a Brawa, da Liliput a Fleischmann, da Oskar ad ACME, io non ne conosco.

Hornby Jouef 141R SNCF
Immagine
Pagata appena uscita in negozio online, senza alcuno sconto, 245 euro, progettazione interamente da zero (Hornby Spagna), nulla della Rivarossi, struttura un pelo più complessa...., disponibile da subito in versione sound e comunque tutte sono predisposte.
Salutata come un ottimo modello dai francesi, non certo perfetto ma con errori minimi che non ne inficiano la bontà, errori di riproduzione e solo in alcune versioni, non certo pezzi che non riescono ad incastrarsi tra loro.
Alla luce di un modello del genere il prezzo della 940 rimane fuori da ogni logica.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]