Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 5:35 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 7:18 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
centu ha scritto:
Eccola qui qui la classica risposta di quello che deve giustificare a tutti cosi... Mettendo, in un certo senso in ridicolo, chi si lamenta perché non può permettersi questo andazzo.
Certi elementi sono sempre esistiti...10 anni fa giustificavano il 50 euro.... Adesso giustificano il 60 e via..
Sono contento che a lamentarmi per i prezzi altre stelle oggi non sono solo io ma siamo sempre di più.... Contento ma con una punta di amaro in bocca...

Ps: Ho scritto con il telefono quindi ora caccia agli errori/orrori

Io non credo che chi scrive certe cose voglia mettere in ridicolo nessuno e nessuno si debbe sentire in ridicolo se giudica troppo costosa una carrozza a 65€.
Quelle carrozze di ACME sono uscite a quel prezzo. Punto.
Sono un bagagliaio e due carrozze di seconda ecc....ecc..... Leggo che hanno soluzioni estetiche che altre carrozze non avevano mai avuto (a me delle "molle vere" non interessa un tubo .....ad esempio) ed il produttore le ha messe in vendita a quel prezzo probabilmente valutando pro e contro. (si parla di imprenditori e non della ONLUS "ADFP" Associazione Difesa Fermodellisti Parsimoniosi)

Il fatto che legga in giro per la rete strali contro il prezzo di questi modelli mi fa percepire che piacciano molto altrimenti non ci sarebbe stata questa levata di scudi. Non mi pare che questo succeda quando esce il modello della RFC2300 BIMBUMBAM della ferrovie dell'Alta Sassonia a 1200€ con sound ed annunci in dialetto del posto.

Probabilmente chi ha scritto le parole di cui sopra voleva dire che ci sono decine e decine di carrozze, carri e locomotori che si trovano in PROMO (dal "Livornese" ho appena comprato una coppia ALn990 a meno di 180€ e le due cuccette XMPR a meno di €80)

Capito ....capito .....quei pezzi li avete già tutti ? Beati voi .............. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 10:17 
Non connesso

Prorpio così Ferrovie Umbre!!!
Figuriamoci se mi riferivo a chi non può permettersele...
Ho detto e lo ripeto, che per divertirsi non necessariamente si devono spendere tanti soldi...
Anch'io vorrei sfrecciare con una Lamborghini o una Ferrari, riesco però a divertirmi comunque con la mia 4 ruote scassona...
Per favore smettiamola di vedere atteggiamenti di un certo tipo dove non ci sono...
Al mondo c'è chi si può permettere non una ma venti supercar e chi come me che si diverte con la sua scassona...
Idem nel fermodellismo...
Per questo c'è e ci sarà sempre chi i modelli considerati " troppo costosi" ( ma poi rispetto a cosa?!) li comprerà sempre, anche e in barba a chi sostiene che il fermodellismo stia morendo e che non c'è ricambio generazionale...VI PIACEREBBE!!!!

MA NON E' COSI

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 11:25 
Non connesso

Il punto è che questo hobby è ormai fermo.
Ossia , non ha più il secondo suffisso , quello del modellismo , in quanto si continuano ad accumulare scatole di rotabili intonsi , senza nemmeno montare gli aggiuntivi , figurarsi il dedicarsi ai kit o alla costruzione integrale di fabbricati ...oramai i pochi praticanti si vedono qui su alcune pg del forum , il resto è completamente...fermo!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 12:12 
Non connesso

Ciao Max,
quando hai tempo e voglia cosa ne dici di pulire da pag 145 fino al mio messaggio compreso?

A mio modo di vedere,le solite lagne sui prezzi dei modelli non fanno parte del topic: Acme info,news e ultime uscite.
Se poi riesci a suggerire ai soliti di aprirsi un off dove scatenarsi e perdere tanto tempo nel commentare la salita dei prezzi, le strategie commerciali delle varie aziende e non da ultimo i vari errori commessi con il T9, secondo me, non sarebbe una cattiva idea!
Grazie
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 12:46 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
...Sono un bagagliaio e due carrozze di seconda ecc....ecc..... Leggo che hanno soluzioni estetiche che altre carrozze non avevano mai avuto (a me delle "molle vere" non interessa un tubo .....ad esempio) ...

Dalle foto viste in rete mi pare che le molle vere sui carrelli siano abbastanza ininfluenti sul piano del realismo.

Invece sarebbe stato molto più utile che venisse verniciata in alluminio anche la cornice interna dei finestrini tipo Klein. E invece, nonostante il prezzo, la cornice interna non è verniciata esattamente come le carrozze già uscite negli anni scorsi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 13:01 
Non connesso

Cita:
.VI PIACEREBBE!!!!

MA NON E' COSI

Ma ti sei guardato intorno? Età media dei fermodellisti 50 anni, negozi quasi spariti, fiere e non solo quelle nazionali, ridimensionate e soprattutto ragazzini che non hanno più nelle loro ambizioni avere come gioco in regalo il trenino che infatti non è più il "cult" di un tempo che ne aveva permesso la diffusione. Per non parlare dei produttori (e qui ne abbiamo nel forum un esempio che va avanti da mesi), per i quali ormai mancano solo le puntate su "a quanto è data la sopravvivenza?"
Vuoi continuare ad illuderti perchè forse conosci quattro ragazzotti un po' più giovani che amano il fermodellismo? Buon per te, non costa niente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 14:33 
Non connesso

Gentilissimo Miura, continuare a decratare la fine del fermodellismo non fa bene a nessun appassionato...ne piccolo ne grande.
Per fortuna l'ambiente che frequento è fatto di moltissimi appassionati giovanissimi, giovani e meno giovani.
Io non mi illudo.
Io mi DIVERTO col treno, ed intorno a me vedo solo persone che vogliono fare altrettanto.
Se non riesce a crearsi o a far parte di un ambiente del genere mi dispiace, e mi dispiace soprattutto perchè da a me dell'illuso quando credo, invece, di essere uno dei MOLTI che coi treni si diverte.
Provi a volgere lo sguardo verso le situazioni propositive per il modellismo e non rimanga rinchiuso nella sua convinzione che il trenino sta tramontando...
La gente che pensa così negativamente non serve al nostro Hobby.

Ora raccolgo l'invito a ritornare in topic...terminando qui le mie considerazioni.

Buon DIVERTIMENTO a tutti!!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 14:51 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
Veramente interessanti le cisterne.
Debbo dire che questi nuovi modelli sono impeccabili, difficile trovare dei difetti. Sono carri ciascuno dotato di varianti e piccoli pezzi per renderli completamente conformi agli originali. Peccato che pochi lo notino ascrivendoli grossolanamente nelle ennesime cisterne riprodotte.
In realtà nell'ambito di questa tipologia di carro, trovare modelli esatti è rarissimo e spesso ogni prodotto è solo approssimativamente raffigurante il prototipo reale. Per questo plaudo i carri ACME, in generale.
(PS il GRP è poi transitato nel parco SOGETANK, come visibile in questo titolato sito).

Come non darti ragione!
Il carro GRP ha qualche differenza dal vero nelle aperture del telaio nella zona del castelletto di trazione e nel numero di "sezioni" della lamiera della cisterna ma considerando le "italianizzazioni" che ci vengono propinate, anche a caro prezzo, dagli altri produttori (LS Models compresa ahimè...) queste cisterne sono oro! :wink:
Fondamentalmente sono l'unica riproduzione attuale che riproduce veramente dei carri FS.

A titolo di curiosità tecnica il telaio riprodotto da ACME corrisponde al telaio dei carri con carrelli ORE, come si può osservare anche dalla foto che hai postato a pag 144 i carri con carrelli Y25 (o B18?) hanno delle aperture in più nella zona del castelletto di trazione.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 17:58 
Non connesso

Se adesso siamo arrivati alle preghiere al moderatore vuol dire che siamo oltre la frutta.
Invece di polemizzare su argomenti che non incontrano il proprio interesse trovo più semplice ignorarli: il forum non è mio o di qualcun altro ma di chiunque voglia parteciparvi, sempre nel rispetto delle persone e delle opinioni altrui.
Non mi stanchero' mai di replicare in questi casi che un bel tacer non fu mai scritto...

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 20:11 
Non connesso

patand ha scritto:
Beh, non essendo pane, mi aspetto che non siano in cima alle priorità della gente...a questa stregua che siano iperifinite non serve, queste persone per divertirsi possono anche acquistare materiale più semplice e rimettere al centro di quest'hobby il DIVERTIMENTO!!!!!
Ti pare strano?A me non sembra...

Quotoquotoquoto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 21:49 
Non connesso

Scusate se parto per la tangente...
Avete, involontariamente, colto il problema più grosso.
Tutti parlate di scelta ma mi spiegate dove la vedete?
Attenzione: non uscite con il solito discorso che "qualcuno" produce carrozze a 39 euro!
Se io volessi le carrozze appena uscite non ho scelta: o queste o queste. Nessun altro le ha prodotte.
L'unica scelta che ho è se comprarle o no...
E non credete che nei paesi europei più "evoluti" di noi la situazione sia migliore.
L'unico mercato dove si ha veramente scelta è quello USA: li si trova tutta la gamma di fedeltà.
Si può trovare il modello a pochi dollari (e poi spenderci un capitale in aggiuntivi per renderlo superlativo) come il modello iperdettagliato che costa, nonostante le leggende, quanto un modello europeo (anche se poi sono comunque più avanti di noi).

Un'ultima cosa.
Notoriamente sono contro la censura e questo concetto l'ho espresso già parecchie volte.
Se un argomento non piace o lo si ritiene inutile, basta non leggerlo e soprattutto non intervenire per alimentare polemiche.
Soprattutto, se non contiene volgarità o insulti, non vedo perchè invocarne la cancellazione.

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 21:58 
Non connesso

ciao Dario,
probabilmente perche' siete tutti OT?
o forse perche' mi e' rimasta l'illusione di vedere un topic sulle novita' e poter leggere queste novita' e non tutto quello che vi passa per la testa?
e' solo una questione di rispetto per i tanti come me che sperano di leggere qualcosa di interessante e si ritrovano le solite litanie.
non sono io che non devo leggere, siete voi che dovete scrivere nei post corretti.
vedo che si continua a far finta di non capire anche se il concetto e' semplice, a mio modestissimo parere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 23:41 
Non connesso

Basta, a questo punto sono indeciso se optare per il granchio nelle mutande... -..-

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 3:13 
Non connesso

Ah.... ci sono le molle riportate!!!
...e quanto costa riportare queste molle? 23 euro?

ME LE RIPORTO DA SOLO!!! :lol: :lol: :lol:

Ragazzi, credo che si sta esagerando: la mia opinione è che i modelli sono fatti per divertrsi; chi li fa girare sul plastico vorrebbe locomotive e carrozze che non danno mai problemi di circolabilità, mentre chi colleziona i modelli per metterli in vetrina, vorrebbe anche che il tubo XYZ nel sottocassa carenato sia riprodotto alla perfezione.

Bisognerebbe fare per lo meno questa distinzione sui modelli e sul relativo prezzo di vendita.

Se poi vogliamo andare fuori topic ed elogiare Lima Expert che fa modelli superdettagliati e meccanicamente esemplari, a prezzi "popolari", beh, questo è un altro discorso... :wink:

ciao a tutti

Simone :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]