Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 16:54 
Non connesso

Hanno bisogno di monetizzare altrimenti il cinese non sgancia P8 ed ALe540. Se vendono le giacenze creano liquidità per sbloccare i suddetti modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 22:43 
Non connesso

Il discorso di recuperare quanto più denaro possibile regge se si tratta di "svendere" le giacenze di magazzino, ma non se si decide di produrre una nuova numerazione di Gr 623, la cui produzione non credo costi molto meno del binato ALe/Le 540. La differenza, però, risiede nel fatto che la 623 non si è certi che si venda (chi era interessato l'ha presa da tempo), mentre con le ALe si andrebbe sul sicuro...
In sostanza, l'azienda dovrebbe puntare al massimo sui nuovi modelli, non tentare la fortuna con le rinumerazioni/ricoloriture; ma penso che questi semplici ragionamenti li facciano anche i signori Os.kar...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 11:27 
Non connesso

Ma intanto questi benedetti modelli dove stanno? In qualche container? In un hangar? E in che condizioni?

Il vago interesse che nutro per le Ale rischia di svanire del tutto....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 11:30 
Non connesso

Stanno in un magazzino, un magazzino simile a quelli di tutti i produttori.
Le condizioni secondo te come sono?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 19:34 
Non connesso

Non lo so. Se stanno in magazzino da un mese, direi non male. Se ci stanno da un anno e mezzo, da quando hanno presentato per l'Italia il prodotto, sinceramente non saprei.

Secondo te :wink: ?

Saluti da uno che i modelli Os.kar li ha praticamente tutti....almeno in un esemplare...esclusa la 445 MDVE :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 20:26 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
umidità nel magazzino non c'è ne !!! qui ci sono 35°

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 22:54 
Non connesso

Direi che preoccuparsi delle condizioni delle ALe 540 e delle 675 stipate in qualche containers in giro per il mondo, sia del tutto fuori luogo e quasi fantasioso. Con tutta probabilità la fabbricazione di questi modelli non è mai cominciata, eccetto i pochi pezzi per le presentazioni. I fabbricanti cinesi, infatti, non producono centinaia e centinaia di modelli se non hanno le garanzie concrete che il committente paghi e se non si versano quattrini man mano che la produzione procede.
Non preoccupatevi: se le avessero prodotte, sarebbero nei negozi da mesi e mesi...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 7:22 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
Il discorso di recuperare quanto più denaro possibile regge se si tratta di "svendere" le giacenze di magazzino,

Chissà cosa c'è in giacenza nel magazzino che si può "svendere"....Magari un'altra bella infornata di ALn773 e ALn772.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 14:31 
Non connesso

Va beh ora vi dico come fare per risolvere tutti questi quesiti:
Oskar fallita o meno
Ale 540 in arrivo o meno
riedizioni si o no
Etc......
consultate il libro" I ching " li troverete tutte le vostre risposte
saluti max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 22:22 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
Direi che preoccuparsi (...)

Caro Centoruote,
io sono un "tifoso" dichiarato pro Os.kar. Leggo ma non intervengo più in seguito ad orchite fulminante i vari messaggi sull'argomento "Os.kar è giunta all'estrema unzione".
Tu hai scritto, grossomodo, che sei preoccupato per le sorti della Os.kar e che rimarresti affranto e sconsolato in caso di loro prematura dipartita.
Scusa la franchezza, ma nei tuoi messaggi mi sembra invece di leggere che tu ne hai decretato la fine e così deve essere a tutti i costi.

Ora, hanno deciso di mettere in commercio una nuova versione di gr.623 e D.445? Se sono giacenze non importa, se il prezzo è buono e qualcuno è interessato, buon per loro se le vendono. Con queste vendite tirerebbero su il grano per le P8 e le ALe.540? E dov'è il problema? è disonorevole?

Quel poco che so da Os.kar parla di impedimenti burocratici in seguito alla defezione del socio, di certo non mi rendono partecipe di loro eventuali difficoltà economiche, ma è una ditta ancora viva nonostante le evidenze lascino effettivamente perplessi. Battino se ne è andato perché gli hanno fatto un'ottima proposta ma è stato comunque rimpiazzato da una signora, segno che nessuno è insostituibile. Certo, Battino era diventato il "Signor Os.kar" ed un sostituto, uomo o donna che sia, dovrà fare la sua gavetta per affermarsi, ma non è un'impresa impossibile.

Per quanto mi riguarda, io confido in loro e porto pazienza: a me interessa la coppia ALe.540 ed Le.640 ma non mi dispiace se escono in ritardo, nel frattempo mi pago bollette e la spesa, visto che devo campare.

sopravviventi saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 22:45 
Non connesso

Carlo, 92 minuti di applausi!!!

Fantozziani saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2015, 0:23 
Non connesso

Condivido l orchite e i 90 minuti di applausi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2015, 11:16 
Non connesso

idem :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2015, 22:34 
Non connesso

Gent.le Carlo C.
è vero che rimarrei affranto e sconsolato se Os.kar dovesse chiudere, data non solo l'alta qualità dei modelli prodotti, ma anche la scelta di proporre modelli sempre passati in secondo piano (prima di Os.kar non avevamo la 640 o le ALn 772!).
Tuttavia, ciò non mi impedisce di essere realista e, considerato che la produzione dell'azienda si è fermata improvvisamente da quasi 2 anni, le "voci" circolanti non sono positive e l'azienda stessa non emana comunicati ufficiali, la prognosi attuale pende verso l'esito infausto.
C'è una certa fascia di sostenitori assidui di Os.Kar (chiamiamoli ottimisti) che non hanno dubbi sulla buona salute del marchio e, allora, non sapendo come giustificare gli eventi, pensano alle più svariate situazioni. E' possibile che il containers con le ALe e le 675 sia precipitato in mare durante il trasbordo dalla nave cargo agli autocarri e che, adesso, l'assicurazione non voglia pagare e, pertanto, le cose vadano per le lunghe. Tutto è possibile, ma ci sono scenari più probabili...questo si chiama essere realisti, NON jettatori!
In merito alla svendita delle giacenze di magazzino per "fare cassa", non ho niente in contrario; ma si è parlato (ripeto) di NUOVE numerazioni di Gr 623 e D 443, per produrre le quali bisogna tirare fuori i quattrini e, siccome molti modellisti tali modelli già li hanno acquistati, non so quanti pezzi se ne vendano e, quindi, la mossa potrebbe essere addirittura deleteria (es. io ho già una 623 e, di certo, con quel che costa, non posso permettermene un'altra).
Insomma, per quanto se ne può dedurre, o trovano un modo per recuperare un bel po' di liquidità, o non so come potranno uscire dallo stallo. Ci vorrebbe un Briatore che si scopre appassionato di trenini ed entra in società.
Ma, nonostante tutto, continuiamo a sperare...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2015, 22:43 
Non connesso

P.S. chi è colto da "orchite" nel leggere questi messaggi più o meno basati solo su deduzioni o congetture personali, non capisco perché li legga. Nel forum vige la libertà di pensiero, purché nel rispetto altrui e della legislazione italiana. Si scambiano quattro chiacchiere su cosa ognuno pensi del caso Os.Kar, ma nessuno è obbligato a parteciparvi.
Chi si annoia, faccia altro...vada a completare il suo plastico (in attesa delle ALe)!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]