Grande Danilo.... scrutando la tua foto ho notato che la ruggine si annida ancha sotto il traverso di testa del tramoggino.....provvederò.....azz... che bella foto, forse vorresti dirmi ( velatamente )che se avrei chiesto le foto di questi carri, qualcuno le avrebbe postate??... e io non mi sarei sorbito tre sere a sfogliare le tre testate fermodellistiche degli ultimi 10 anni!!!
in effetti quel carro nella foto non lo avrei preso per spunto..... si sono veramente impegnati per fare un "pezzo " simile....
per Caimauro.... SSSTTTT..... tuuu non hai visto niente.... dopo un ora a spostare il dioramino, ho trovato la giusta luce , per quella foto in quel punto.... non mi ci fare pensare.... sotto la ringhiera c'è un altro metro di sbalzo..... pensa che frittata!!!! ahhhh l'icoscienza!!...o la passione??? Boo!....grazie dei comlimenti..
vero anche il discorso di Danilo sui doppioni, io dopo aver "decantato" per anni in attesa che qualcuno facesse questi modelli, ho boicottato le gran confort.... per questa composizione..... sè tornassi indietro?... un'altro paio di tramoggini in più!!!
speriamo come dice Torrino che qualcuno ci pensi, però sono dubbioso per quanto riguarda la zona delle scale di accesso alla vasca von relative ringhiere antinfortunistiche, veramente complicata ( bellissima in fotoincisione ), è sè fatta in plastica forse potrebbe risultare grossolana..... ovviamente questo è un mio pensiero, spero che qualche ditta mi smentisca alla grande......
grazie ancora dei complimenti, spero comunque che il lavoro è le foto siano sempre di sprono per i vostri lavori... considerate che NESSUNO non è capace di invecchiare i modelli.... io la prima invecchiatura l'ho fatta ad una scatola del gelato.....

( e non era male, aerografo e pennello ), neanche ad un carro...., tanta era la paura..., poi con il tempo le prove gli sbagli ( vì posso garantire pochi , perche non puoi sbagliare ad invecchiare, puoi solo farlo più scuro o più chiaro ) ho messo mano tranquillamente anche a questi carri è locomotiva in ottone.....
salutoni a tutti, è sè avete domande senza problemi.... fate....
Luca