Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 9:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 9:14 
Non connesso

Io l'ho visto girare al criterium e vi garantisco che le foto non rendono l'idea della vera bellezza del convoglio!!! 8)
Un convoglio da applauso!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 9:33 
Non connesso

Ma il tizio sulla 143 si sta sfrugugliando le nari?

Che sfacciato...

:evil:

Ottimo lavoro Luke, bello bello bello davvero!!!

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 12:58 
Non connesso

Già scritto a chi di dovere per il manovratore in canotta e senza i previsti abiti da lavoro(elmetto antinfortunistico incluso).
Per il resto che dire?Bello,bello,bello,bello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 14:17 
Non connesso

Siete grandi...
Per Davide (VI)... mmm... non si stà sfarfugliando le nari..... scostumato :wink: se guardi bene la foto vedi che si stà fumando una sigaretta ( spero ) ..... ( accesa!!! ) 8) , giustamente il collega in cabina non è fumatore :twisted: , quindi per non disturbare..... notato il tatuaggio dà scaricatore di porto???.... :lol: :lol: :lol:

Per Danilo.. in effetti il tipo è stato beccato, dal fotografo in linea senza sapere di essere "spiato ", comunque considerando la velocità del convoglio, la calicola estiva ( vedi canotta) , e il fatto che il collega in cabina non sopporta il fumo, penso che forse lo "grazieranno"..... o no??
mà .... fatti sua io ho solo fatto le foto, non la spiata.... :lol: :o :o
salutoni Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 14:19 
Non connesso

io vorrei solo sapere dove sono sbucati fuori quei mitici carri....
sono quelli che sogno da una vita.
piu in generale mi aggiungo nello stuolo di complimenti perchè
hai fatto un lavoro superbo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 0:44 
Non connesso

Le foto del bel treno di Ser Luke mi fanno venire in mente una cosiderazione banale:i signori produttori,a parte Sagi a prezzi da Sagi,non si sono mai degnati di produrre questi carri tramoggia.Dopo tanti doppioni e triplone è quasi scandaloso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 17:30 
Non connesso

Sentitamente mi associo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 18:53 
Non connesso

Sono stati esauriti tutti gli aggettivi , ma alla vista di tanta perfezione e bellezza non potevo non dirti nulla....... GRAN BEL LAVORO e complimenti anche per le foto.
Solo un appunto ..... ma sbaglio o la prima foto l'hai scattata appoggiando il diorama a binario unico sul mancorrente della ringhiera :lol: :lol: :lol: :?: :?: :?:
Ancora bravo , saluti Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 19:23 
Non connesso

Da paura i ritocchi di grigio più chiaro a simulare le toppe messe,frettolosamente,in officina.
Questa,in confronto,è invecchiata alla dilettante!
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 22:06 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Guardate, che qualcuno ci stà pensando a quei meravigliosi carri..........
Ciao Ciao......
Fabrizio Ferretti.
Immaginate un bel convoglio a prezzi da kit!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 0:12 
Non connesso

Grande Danilo.... scrutando la tua foto ho notato che la ruggine si annida ancha sotto il traverso di testa del tramoggino.....provvederò.....azz... che bella foto, forse vorresti dirmi ( velatamente )che se avrei chiesto le foto di questi carri, qualcuno le avrebbe postate??... e io non mi sarei sorbito tre sere a sfogliare le tre testate fermodellistiche degli ultimi 10 anni!!! :cry:
in effetti quel carro nella foto non lo avrei preso per spunto..... si sono veramente impegnati per fare un "pezzo " simile....

per Caimauro.... SSSTTTT..... tuuu non hai visto niente.... dopo un ora a spostare il dioramino, ho trovato la giusta luce , per quella foto in quel punto.... non mi ci fare pensare.... sotto la ringhiera c'è un altro metro di sbalzo..... pensa che frittata!!!! ahhhh l'icoscienza!!...o la passione??? Boo!....grazie dei comlimenti.. :wink:

vero anche il discorso di Danilo sui doppioni, io dopo aver "decantato" per anni in attesa che qualcuno facesse questi modelli, ho boicottato le gran confort.... per questa composizione..... sè tornassi indietro?... un'altro paio di tramoggini in più!!! :wink: :wink:

speriamo come dice Torrino che qualcuno ci pensi, però sono dubbioso per quanto riguarda la zona delle scale di accesso alla vasca von relative ringhiere antinfortunistiche, veramente complicata ( bellissima in fotoincisione ), è sè fatta in plastica forse potrebbe risultare grossolana..... ovviamente questo è un mio pensiero, spero che qualche ditta mi smentisca alla grande......

grazie ancora dei complimenti, spero comunque che il lavoro è le foto siano sempre di sprono per i vostri lavori... considerate che NESSUNO non è capace di invecchiare i modelli.... io la prima invecchiatura l'ho fatta ad una scatola del gelato..... :D :D ( e non era male, aerografo e pennello ), neanche ad un carro...., tanta era la paura..., poi con il tempo le prove gli sbagli ( vì posso garantire pochi , perche non puoi sbagliare ad invecchiare, puoi solo farlo più scuro o più chiaro ) ho messo mano tranquillamente anche a questi carri è locomotiva in ottone.....
salutoni a tutti, è sè avete domande senza problemi.... fate....

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 16:48 
Non connesso

Sono assolutamente d'accordo. Anche per me vengono prima questi mezzi che non le GC o le Z. Aspetto a gloria che almeno le Barchette siano disponibili a prezzi umani, poi saranno aggiunte al treno della CiabaniFerr che ho in cantiere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 1:08 
Non connesso

:D .....poi la Aln556 ha fatto la lotta nel fango :D ...... :D

Dai SerLuke metti le fote degli altri tramoggini, o magari dei modellazzi lima da 4 cent che hai invecchiato e che fanno una figura da slurparsi i baffoni :D così tanto per far vedere che con poco si può ottenere un ottimo realismo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 12:25 
Non connesso

Dammi retta Ser Luke le tue realizzazioni sono decisamente migliori di quelle delle foto che ho postato io.Eppoi tutti noi per evidenziate un carro tramoggia guasto avremmo apposto l'apposita etichetta blu mica avremmo scritto ROTTA incidenedo la cassa con un sasso della massicciata come hanno fatto questi...dilettanti.
Scusate la foto,presa al volo,ha solo una pretesa documentaristica.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 12:28 
Non connesso

Prossimamente, dalle mia parte viaggieranno anche monche di maniglie.
La fiamma ossidrica è pronta.

Ciao Cav.Piero

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]