d 341 ionica ha scritto:
Marco ma sei tremendo! Cmq sarò un inguaribile ottimista ma sono certo che d'esperienza e il blasone OS.kar avrà un futuro.Scommettiamo? Ciao a tutti Armando PS CON sti. Nuovi cel vado da bestie a scrivere
Oddio tremendo ... è quasi un osanna
Lasciamo perdere ottimismo o pessimismo, ma semplicemente guardare in faccia la realtà e prenderne atto.
Allora, siccome sono stato presidente e amministratore di s.r.l. anch'io, ed ora sono volontariamente (anche se le difficoltà ci sono) ditta individuale, anche senza sapere i fatti loro (e neanche mi interessa), ho la netta senzazione che al 95% i loro problemi siano quelli che ho già passato io, e tanti altri, e che fanno parte della natura delle cose.
A fronte di quanto sopra, continuo a battere lo stesso chiodo di andare a vedere dove ci sono le reali ed uniche informazioni pubbliche, di più non si può sapere e non può essere divulgato.
Va da se che il cliente finale, nel nostro caso i "treninari", quello che ha
l'ansia del modello nuovo o del ricambio, per non citare quello che se non sa, non è più fermodellista, si trova, a dir poco "disorientato".
Bisogna avere pazienza ed aspettare, a volte questi problemi si risolvono in qualche giorno, più spesso in diversi mesi, quando non anni. In questi casi la ditta in questione è di fatto in una situazione di stallo, è semplicemente inattiva nei confronti dell'utente finale.
Per quel che la mia fantasia mi permette di immaginare, potrebbe anche essere che, forse, magari, P8 e ALe possano anche già essere in Italia da quando sono stati presentati i prototipi definitivi (mi dispiacerebbe andassero al macero). (Le forme: dubitativa e al condizionale allo spasimo, sono d'obbligo.)
Più che guardare in Sardegna, io guarderei in Inghilterra, in un colpo solo rischiamo di rimanere orfani anche dei trisavoli ... e questa volta potrebbe non essere come nel 2002/2005: non è pessimismo, ma le basi ci sono tutte (documenti pubblici da GB sul monitor).
Sorvolando sul fatto che ad austriaci e tedeschi, di produrre con decenza modelli italiani, in questo momento, importa, direi zero.
Infine, vanno bene il gossip e l'ansia, ma alcuni modellisti, direi che è opportuno frequentino uno bravo, ma bravo davvero, così come i "fanatici" di altre passioni.