Oggi è domenica 22 marzo 2026, 5:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS ?
MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 17:39 
Non connesso

Marlene ha scritto:
Si vocifera addirittura di due modelli già pronti da parte di LE Models: E626 e ALe540 ...vi risulta?

beh dicci dove si vocifera......cosi valutiamo la fonte.........(se è al bar dello sport lascia stare)

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 17:50 
Non connesso

No...... una pulce ha sentito da una sua amica pulce che LE regalerà a primi 10 acquirenti di suoi modelli un modello di 626 in scala esatta in argento e aggiuntivi in oro !!!!!!!!dimenticavo al seguito ci saranno carri f con cassa di legno vero!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 17:56 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 20:02 
Non connesso

Buonasera a tutti!
:D
Si dice che le tendenze per la collezione moda autunno - inverno 2015/16 saranno molto articolate, con largo uso di tinte calde come il beige e l'arancio, tinte più fredde come il viola, con finiture scintillanti argentee e riporti trasparenti di grande spessore...

Moda a parte, aspettiamo venerdì o sabato prossimi per veder svelato l'arcano... Un po' di pazienza, mancano poco più di 36 ore...
:wink:
Buona serata a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 8:47 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Dai che abbiamo capito....le "solite" locomotive con... "antenne"(termine di un negoziante cosentino,rivenditore Roco, nell'annus domini 2002),trite e ritrite,uffaa.... che fantasia eh....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 9:09 
Non connesso

Non ci trovo nulla di strano, se si tratta della prosecuzione del programma Lima Expert mi sembra ovvio che escano altre versioni delle articolate FS (prima o poi si decideranno a fare anche le modanate).

Se poi per un esercizio realistico si ritengono più utili le monofasi per la Sardegna, allora probabilmente sono io che ho una concezione sbagliata di questo hobby.

La differenza verosimilmente sta tutta nel fatto che chi fa esercizio sul plastico vorrebbe (come nel reale) più numerazioni della stessa macchina, gli altri (sia detto senza polemica) prediligono un "modellino" sempre diverso per "arricchire" l'album.

Per chiarire meglio il concetto andate a guardarvi, se ne avete voglia, il programma delle UIC Y Sncf e ditemi poi se il modo migliore di fare modellismo è il nostro o quello dei "cugini" d'oltralpe...

Saluti prefieristici,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 9:39 
Non connesso

Premesso che chi scrive non ha nè album da riempire,nè armadi,nè vetrine ma un plastico FS (ambientato in Calabria in epoca III con annessa linea di parata a s.r. freelance) e -da tre anni- lavora ad un impianto a s.r. in ricordo della Spezzano-Lagonegro FCL,ma voleva solo esprimere un personalissimo parere su un segmento di rotabili per il quale non pare che ci sia stato poco in questo scorcio di anni!!e' chiaro che se poi alcuni appassionati cominciano a dire che la loco X della ditta Y ha tre chiodi in meno e quindi per questi signori è come se quel modello non esistesse e iniziano a fare tali scremature su quanto offre il mercato,la gamma di modelli prodotti non basterà mai a nessuno:l'unica soluzione potrebbe stare nel riprodurre ciascun gruppo di locomotive dalla 001 alla XXX,tenendo conto di tutte le variabili succedutesi negli anni su quelle macchine ! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 10:01 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 11:34 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Premesso che chi scrive non ha nè album da riempire,nè armadi,nè vetrine ma un plastico FS (ambientato in Calabria in epoca III con annessa linea di parata a s.r. freelance) e -da tre anni- lavora ad un impianto a s.r. in ricordo della Spezzano-Lagonegro FCL,ma voleva solo esprimere un personalissimo parere su un segmento di rotabili per il quale non pare che ci sia stato poco in questo scorcio di anni!!e' chiaro che se poi alcuni appassionati cominciano a dire che la loco X della ditta Y ha tre chiodi in meno e quindi per questi signori è come se quel modello non esistesse e iniziano a fare tali scremature su quanto offre il mercato,la gamma di modelli prodotti non basterà mai a nessuno:l'unica soluzione potrebbe stare nel riprodurre ciascun gruppo di locomotive dalla 001 alla XXX,tenendo conto di tutte le variabili succedutesi negli anni su quelle macchine ! :lol:

Dario, il mio post non era rivolto a te personalmente, almeno non mi sembra di aver letto che desideravi le monofase sarde! :lol:

Volevo solo sottolineare che se LE deve intendersi come una prosecuzione del progetto Lima Expert, mi sembrerebbe del tutto normale che inizialmente, oltre a uno/due modelli totalmente nuovi, porti avanti il lavoro già avviato dalla ditta preesistente; quindi mi auguro E636 di seconda e terza serie, prototipi E645/646 allo stato di origine e, dopo le necessarie modifiche di stampo, anche E645/646 II serie sia allo stato di origine che anni '70.

Tra l'altro non sono uno che guarda le chiodature ma, nell'idea della realizzazione del plastico (Levante ligure metà anni '60) e delle composizioni pesanti dei principali treni dell'epoca, avrei bisogno di macchine che "tirino" e a tutt'oggi 646 modanati con elevata capacità di trazione sul mercato non ce ne sono.

Ho diverse Rivarossi Como e HR (alle quali ho in programma di cambiare numerazione per renderle coerenti con le macchine "Pistoiesi") che con 14 vetture in piano raggiungono a malapena la velocità di un Accelerato con trazione a vapore :mrgreen: , quindi modelli con livello di dettaglio ottenibile attualmente sommati a ottime caratteristiche meccaniche sarebbero per me (e non solo per me credo) un autentica panacea.

Comunque queste discussioni secondo me sono la conferma che pian piano ci stiamo "evolvendo" come modellisti, speriamo che ne prendano atto anche i produttori e che non si limitino a proporre quasi esclusivamente "modellini" dell'est Europa o "antenne" elettroniche.

Bruno

P.S. Condivido totalmente quanto scritto da Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 12:10 
Non connesso

L'attesissimo 646 navetta no eh??!!??........dopo quello che hanno prodotto forse è il più logico....con e senza triplex
e poi modanate per tutti.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 12:14 
Non connesso

In diretta dalla Fiera di Novegro:

Massimo Greco aiuta i colleghi ad allestire lo stand della Level...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 12:19 
Non connesso

Come per tutti i gusti, generalizzare è difficile e sbagliato:conosco gente più giovani di 20 di me che ama il vapore e ultrasessantenni che amano Frecce e quant'altro;io dico solo che, sbagliate per una qualsivoglia valida ragione,di 636,656,424 ed altre, ce n'è fin troppe,ma il motivo vero è a livello di soldi e costruzione :si sa,fare una loco elettrica costa poco e rende molto rispetto ad una vaporiera il cui assemblaggio(biellismo!!)ha le sue difficoltà!e comunque, altro punto dolente-come per altri settori più importanti-è che fra gli amici che ho io,si LEGGE poco e specie del materiale rotabile del passato, ritenuto un vecchiume tout court, tant'è che ho conosciuto persone che non distinguono una 880 da una 835 o quelle meravigliate dal fatto che la 940 sia ANCHE una locomotiva a vapore(anzi,come dicono loro "a carbone",misto di schifato e ignoranza!).
Che dire?auguri per i vostri desiderata!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 12:21 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
In diretta dalla Fiera di Novegro:

Massimo Greco aiuta i colleghi ad allestire lo stand della Level...

...che c'è di strano?? diciamolo ai "renziani" di questo forum,non senso politico ma come "fans" ed utilizzatori a iosa di certi "eleganti" termini usati contro chi si permetteva di dire certe cose rivelatesi,appunto,reali!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 12:28 
Non connesso

Forse perchè fa parte di Level? :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 12:32 
Non connesso

Ma perche`?
Lo sapevate gia` tutti...?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]