Oggi è domenica 1 marzo 2026, 3:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Loco Roco nuova...USATA ??
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 13:47 
Non connesso

evidente che la scatola non è la sua, sembrerebbe che si tratti di una E.444R del gia sopra nominato startset (fin qui nulla di male se...)
evidente pure che la loco ha gia girato, anche se sembrerebbe cmq poco (per quanto si possa giudicare dalle foto)
indipendentemente dal prezzo, a mio avviso andava detto prima dell'acquisto che il modello era pari a nuovo, ma usato(?) e che la scatola non è la sua originale
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 14:09 
Non connesso

Buongiorno di nuovo a tutti,

breve premessa, la loco, così come la vedete, non è ancora stata fatta girare dal sottoscritto :wink:, non avrei di certo citato anche gli assali già "vissuti" (non so quanto, poco direi ma di fatto già provati) ; detto ciò, ho ritenuto segnalare questo episodio (il primo tra l'altro che mi è capitato in 5 anni di fermodellismo) per condividere con voi l'accaduto e sentire la vostra, rimango però coerente con quanto scritto nel mio primo intervento, non citerò alcun nome (se non in pvt a chi me lo ha espressamente domandato) per indole non sono uno che ama far nomi in pubblico onde poi passare per uno che fa la spia o peggio ancora vuole mettere in cattiva luce qualcuno ; ho già avviato un giro di mail con la persona x in questione che si è dimostrata sin da subito disponibilissima alla sostituzione della locomotiva

di nuovo un saluto a tutti :wink:
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 16:55 
Non connesso

Nome: Alessio
dico la mia..sperando di non innescare polemiche e specifico che non voglio dire nulla contro Luca.

ma prima di venire sul forum a sbandierare l'accaduto non era meglio chiarirsi con il venditore / negoziante ?
che bisogno c'è scriverlo sul forum?? oltretutto senza fare nomi quindi la cosa non serve a nessuno.
e siamo proprio sicuri che sia corretto fare i nomi?
allora a questo punto non potrebbe anche succedere l'opposto, ossia che sia l'acquirente a fare il furbo?
mi spiego..compro una macchina nuova e poi sbandiero sul forum la foto di una macchina vecchia, faccio il nome e sputtanto il negoziante.
adesso, sono convinto che questo non sia il caso di Luca, però possiamo escludere al 100 % che possa succedere un cosa del genere?

quindi a mio avviso, prima di sbandierare i fatti sarebbe meglio un chiarimento tra gli interessati

Profilo  

Oggetto del messaggio: Azione legale per cosa ?
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 17:43 
Non connesso

Buongiorno,
vorrei fare eco al mio amico Tartaruga Feroce :mrgreen: , volevo dire veloce
Quali azioni legali possono minacciare costruttori e/o venditori contro un cliente, se questi può dimostrare con tanto di scontrino/fattura di aver acquistato una fregatura ?
Con quale faccia di bronzo possono imporre il silenzio e la rassegnazione ai cittadini ?
A mio avviso pur essendo lampante che non si possa denigrare in modo gratutito nè le persone nè le ditte, mi preoccupa che non si possa liberamente esporre una lamentela documentabile e dimostrabile, tantopiù che, spesso e volentieri questo accade dopo che lo spennato ha tentato di ottenere con le buone il riconoscimento di quanto gli spetta.
Oserei dire che qui è in dubbio lo stato di diritto, ti vendo una sola e se ti lamenti minaccio azioni legali........... :shock:
Veramente una deriva preoccupante, anche perchè non penso sia una peculiarità della sola vendita di treni.
Saluti legali a tutti.
Topolox

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 18:36 
Non connesso

centu ha scritto:
dico la mia..sperando di non innescare polemiche e specifico che non voglio dire nulla contro Luca.

ma prima di venire sul forum a sbandierare l'accaduto non era meglio chiarirsi con il venditore / negoziante ?
che bisogno c'è scriverlo sul forum?? oltretutto senza fare nomi quindi la cosa non serve a nessuno.
e siamo proprio sicuri che sia corretto fare i nomi?
allora a questo punto non potrebbe anche succedere l'opposto, ossia che sia l'acquirente a fare il furbo?
mi spiego..compro una macchina nuova e poi sbandiero sul forum la foto di una macchina vecchia, faccio il nome e sputtanto il negoziante.
adesso, sono convinto che questo non sia il caso di Luca, però possiamo escludere al 100 % che possa succedere un cosa del genere?

quindi a mio avviso, prima di sbandierare i fatti sarebbe meglio un chiarimento tra gli interessati

fermo restando che non ho SBANDIERATO di proposito alcun nome o fatto, mi pare di avervi solo reso partecipi di un episodio accadutomi e, come precisato nel mio ultimo intervento, non è da me sputtanare (quando ci vuole ci vuole) qualsivoglia persona. in secondo luogo, non vedo che differenza passi tra il manifestare prima qui l'accaduto e scrivere poi al venditore. Altra cosa, fino a ieri leggevo (divertito) della deriva che stava sempre più prendendo questo forum (vedi alla voce discussioni più o meno inutili / quiz giocosi vari e compagnia danzante) e ora ci si domanda dell'utilità di una discussione come questa ? bah.. :lol:

detto ciò, il problema non si pone nemmeno più, in quanto il rivenditore mi ha comunicato di non disporre più a magazzino una E444R.008, pertanto non mi recherò nemmeno da lui per sostituire la macchina, questa mi è stata data, questa mi terrò :wink:

un saluto a tutti
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 19:26 
Non connesso

Visto il tuo ultimo intervento, mi pare di capire che hai gettato l'esca per vedere cosa succedeva...
Cita:
Altra cosa, fino a ieri leggevo (divertito) della deriva che stava sempre più prendendo questo forum (vedi alla voce discussioni più o meno inutili / quiz giocosi vari e compagnia danzante) e ora ci si domanda dell'utilità di una discussione come questa ? bah.. :lol:

Lo hai scritto tu...

Allora, alla luce di questo, e di tutto quello che hai scritto, sai cosa ti dovremmo dire? Ti hanno bidonato? Cavoli tuoi! Non romperci le scatole!

E che diavolo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 19:47 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Visto il tuo ultimo intervento, mi pare di capire che hai gettato l'esca per vedere cosa succedeva...
Cita:
Altra cosa, fino a ieri leggevo (divertito) della deriva che stava sempre più prendendo questo forum (vedi alla voce discussioni più o meno inutili / quiz giocosi vari e compagnia danzante) e ora ci si domanda dell'utilità di una discussione come questa ? bah.. :lol:

Lo hai scritto tu...

Allora, alla luce di questo, e di tutto quello che hai scritto, sai cosa ti dovremmo dire? Ti hanno bidonato? Cavoli tuoi! Non romperci le scatole!

E che diavolo!

e dire che sei anche iscritto da 9 anni, non oso immaginare la marea di stronzate che hai scritto nei precedenti 1049 messaggi (se hai qualche problema scrivimi in pvt che regoliamo il tutto tra di noi, evitare di sparlare in questa sede)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 20:18 
Non connesso

Nome: Alessio
Non hai colto e mi dispiace..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 20:30 
Non connesso

Vorrei capire se la locomotiva è stata acquistata come materiale usato descritta però sul sito in condizioni di pari al nuovo, la cosa sarebbe diversa in questo caso, se invece compare in una pagina web dove si vende solo materiale nuovo cambia tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 20:42 
Non connesso

Visto che si parla anche della bontà dei post e del forum, aggiungo che ai quiz imposti in modo paranoico, arrivati ormai alla 18 edizione e destinati a proseguire all' infinito, o peggio ancora al museo degli orrori condito con inutili pagine di catalogo (giusto per tirarlo su, non sia mai scompare dalla prima pagina) preferisco discussioni come queste.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 21:07 
Non connesso

Cita:
non oso immaginare la marea di stronzate che hai scritto nei precedenti 1049 messaggi (se hai qualche problema scrivimi in pvt che regoliamo il tutto tra di noi, evitare di sparlare in questa sede)

Cavoli che modo fine di esprimerti...
Poi "regoliamo tutto tra di noi"... espressione un tantino da mafiosetto... o no?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 22:20 
Non connesso

io sapevo che dire il peccato ma non il peccatore si chiama OMERTÁ.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 22:35 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
io sapevo che dire il peccato ma non il peccatore si chiama OMERTÁ.

Eccone un altro, questa mancava. Ma ti leggi? Ce la fai? Omertoso (se non conosci il significato di determinati termini consulta prima google, è gratis) a me, per aver ricevuto un mezzo bidone ? Vabbe dai mettiamola sul ridere

@admin: dopo questa chiedo di chiudere, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2015, 8:31 
Non connesso

Sarò tonto ma non capisco neanche io l'utilità di questo spreco di Byte.
Hai comprato qualcosa che non ti andava bene? Il venditore si accorda con te? Non avete fatto la compravendita sul mercatino del forum? Cosa può interessare a noi tutto ciò?
E poi, per essere chiari, serviva sapere anche cosa diceva l'inserzione di vendita, magari con un copia incolla, così eventualmente potevamo capire dove c'era l'inghippo. Ma abbiamo solo la tua versione dei fatti.
Il rotabile usato? Dalle foto delle ruote mi sembra che sia stato provato e basta. Poi c'è chi si lamenta se gli arriva un rotabile non provato dal negoziante.
Due pagine web di aria fritta e io (mea culpa :evil: ) ci metto pure il condimento rispondendo.
Ho letto tutto solo perché pensavo che fosse la solita fregatura data da qualcuno dei soliti noti sul web, ma se c'è restituzione/accordo non c'è fregatura, solo legittimo accordo tra le parti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]