Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE models E646 quale comprerete?
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 16:56 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 17:59 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Ritengo l'avventura del trifase un occasione persa e l'esempio di come bruciare un mercato :(

Esatto!
Si parte con due modelli della stessa macchina, dopo decenni di attesa con niente sul mercato vai con un bel doppione! Geniale!
Esteticamente se la giocano, sono fatti bene, solo che uno funziona da schifo e l'altro bene. Cari entrambi.
Poi un terzo modello, funziona meglio, qualche errore, venduto a caro prezzo.
Tanti sono rimasti scottati dal primo e sono quindi diffidenti, per invogliarli che si fa? Si mantiene il prezzo spropositato di circa 260 € per diversi anni.
Nel frattempo si abbassa quello che funziona male. A confronto il prezzo alto dell'ultimo arrivato risulta ancora più insensato...
Risultato: scaffali pieni per anni, ora si corre ai ripari abbassano drasticamente i prezzi, ma a tanti è passata la voglia di un parco trifase, sul proseguimento ci possiamo mettere una pietra sopra....

Questa è gente con una profonda conoscenza del mercato...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 19:09 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Speriamo che non puntino su 424

A me non dispiacerebbe una 424 epoca V con canoni moderni presa decoder ecc..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 19:35 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il mercoledì 19 febbraio 2025, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 20:51 
Non connesso

Nome: roberto gnoato
Se vogliamo fare una bella statistica recente del fenomeno L EXP

le L EXP e645 105 castano isabella vetri frontali triplex sono andate a ruba fin da subito

le L EXP e645 103 castano isabella vetri frontali differenti fra cabina a e b triplex e di origine
hanno avuto un medio successo se ne trovano ancora facilmente

le L EXP e646 001 Verde/grigio perla vetri frontali triplex hanno avuto un buon successo esaurite

le L EXP e646 004 verde/grigio nebbia carrelli castani vetri frontali di origine
hanno avuto un medio successo se ne trovano ancora facilmente

le L EXP e636 080 grigio perla /blu orientale ...entrambe andate a ruba fin da subito
le L EXP e636 080 isabella si trovano ancora facilmente
le L EXP e636 030 castano isabella hanno avuto un medio alto successo...iniziano a scarseggiare

le L EXP e636 082 castano isabella...nonostante sia un modello inedito prodotto anche da altro marchio
se ne trovano ancora facilmente di entrambi i marchi

le L EXP e636 castano isabella epoca III essendo modelli inediti e dall'ottimo rapporto prezzo qualità sono stati un successo

le L EXP e645 castano isabella 2°serie ....hanno avuto buon successo ma con lunghi tempi di vendita
evidentemente nessuno è impazzito per questo modello

le L EXP e645 isabella 2°serie si trovano ancora facilmente

Quindi nonostante nuove versioni inedite aspettate da tempo non si è visto il tutto esaurito e636 082
certi modelli prodotti da tempo anche da altri produttori hanno goduto del solito successo
e636 080 grigio perla blu orientale e645 105 castano isabella e 646 001 verde grigio perla
altri modelli hanno arrancato abbastanza nonostante l'ottimo rapporto prezzo qualità del modello
e636 080 isabella e645 2° serie isabella e645 103 castano isabella e646 004 verde grigio nebbia
i classici modelli locomotive dell'abc fs e 645 2°serie castano isabella e 636 030 castano isabella non tramontano mai

Quindi il mercato italiano e tutto fuorchè prevedibile ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2015, 8:43 
Non connesso

Concordo con l'ultimo intervento. Mi permetto di aggiungere una mia opinione sulle nuove macchine in arrivo. Innanzitutto la prototipo in epoca IIIb non credo sia mai stata riprodotta a livello industriale almeno in scala esatta, ma se qualcuno ha notizie contrarie mi smentisca tranquillamente. Per quanto riguarda poi le macchine e la stupefacente somiglianza con le Lima Expert, questo può essere dovuto al fatto che non è infrequente in campo industriale liquidare dipendenti in posizione apicale con materiale industriale in luogo di denaro contante, nel caso specifico stampi. Saluti, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2015, 16:18 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Concordo con l'ultimo intervento. Mi permetto di aggiungere una mia opinione sulle nuove macchine in arrivo. Innanzitutto la prototipo in epoca IIIb non credo sia mai stata riprodotta a livello industriale almeno in scala esatta, ma se qualcuno ha notizie contrarie mi smentisca tranquillamente. Per quanto riguarda poi le macchine e la stupefacente somiglianza con le Lima Expert, questo può essere dovuto al fatto che non è infrequente in campo industriale liquidare dipendenti in posizione apicale con materiale industriale in luogo di denaro contante, nel caso specifico stampi. Saluti, Roberto

Concordo con te Roberto, saluti

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2015, 17:27 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
E se lla somiglianza fosse semplicemente dovuta al fatto che si tratta di 645/646?
Mi spiego...se la Lima con questa articolata in una scala da uno a dieci come qualità complessiva fosse 9 e oltre...una nuova casa la fa ex novo con medesima qualità.... Ebbene, scusate, non si assomiglierebbe ro tanto più esteticamente?
Scusate gli errori ma sono con il del
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2015, 18:37 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
P.S. Certo che quando vedo ragazzini francesi di 17 anni che si interessano alle società pre-SNCF qualche dubbio sul fermodellismo nostrano mi viene...

Bruno, ci sono anche quarantenni che, a furia di vederli tutti i giorni, si innamorano degli anonimi regionali in XMPR...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2015, 19:55 
Non connesso

Si Dario ma il senso del post scriptum era che loro, i ragazzini, i rotabili ETAT o PLM non li hanno mai visti dal vero.
Quindi questa cos'è, cultura ferroviaria?
Perché di nostalgia non si può proprio parlare...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2015, 23:13 
Non connesso

Idem nessuna....ho già le Roco.
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio: RE:
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 0:24 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
E646.003 ha scritto:
P.S. Certo che quando vedo ragazzini francesi di 17 anni che si interessano alle società pre-SNCF qualche dubbio sul fermodellismo nostrano mi viene...

Bruno, ci sono anche quarantenni che, a furia di vederli tutti i giorni, si innamorano degli anonimi regionali in XMPR...

Io che ho 26 anni non ho mai visto le Gran Confort in livrea TEE, e per giunta abitando in Sicilia non ho mai visto neppure i treni bandiera tee interni e le GC grigio-avorio, eppure me ne sono innamorato.
Per non parlare delle E444 seconda serie in stato pre-ribollitura.

Eppure me sono innamorato. Ho viaggiato con E402A e B rigorosamente XMPR, eppure la E402A che preferisco è stato d'origine rosso bianco.

Cultura si, cultura no, sta di fatto che in ogni caso non sono l'unico nella nostra regione della mia età appassionato di treni e di modellismo, te lo posso assicurare,anzi.
E a giudicare da quello che vedo su Facebook e anche su questo forum, anche il nord italia non manca di giovani leve.
Non siamo così catastrofisti.

Scusando la digressione e per rispondere al topic, in maniera un poco provocatoria:

Cosa comprerò di LE Models: sicuramente le Centoporte serie 36.000 aggiornate rispetto alle valide ma anzianotte Roco, ed anche le inedite 39.000.
Non hanno annunciato queste carrozze? Spero le facciano presto.
Non intendono per ora farle? Vuol dire che leggono male il vento del cambiamento, e la realtà ferroviaria ATTUALE.

Dal 2013 in Italia si effettuano numerosissimi treni storici di Fondazione FS, in cui le Centoporte in livrea castano-isabella, castano e qualcuna grigio ardesia sono a tutti gli effetti i cavalli di battaglia dei treni d'epoca domenicali che si tengono in tutta Italia.

Direte voi, ma i treni storici non passano e non contano come ferrovie attuali, sono treni speciali...

E qui si sbaglia di grosso. Trovatemi una domenica del calendario annuale (estate esclusa) in cui non si tengono treni storici, con le Centoporte che fanno la parte del leone. Ormai sono una presenza pressoché settimanale sui nostri binari.
Le Centoporte a cassa metallica stanno vivendo una seconda giovinezza da un due anni a questa parte, eppure nessuna casa modellistica sembra essersene accorto.

E non mi venite a dire che esistono le Roco, perchè oltre ad avere tantissimi anni sul groppone (esternamente portati bene, ma guardate gli interni,specie se illuminate, si difendono molto meglio le Tipo '21...), non sono reperibili sul mercato, se non quello difficile dell'usato.
Ogni tanto ne spunta qualcuna usata per combinazione ed a caro prezzo, quanto una carrozza nuova della Hornby Rivarossi.
Se poi è una grigia ardesia (un miraggio quindi), costa un patrimonio acquistarla, prezzo stile ACME (60 euro minimi).

E che nessuno mi citi le Acme perchè sappiamo tutti che sono Centoporte completamente diverse dalle 36.000 odierne.

Provocazione chiusa, torniamo ora ai soliti E646 ed E645...con la speranza che dopo di loro si punti ad un adeguato materiale rotabile rimorchiato.
Lima Expert era partita bene con le Gran Confort, ma ora vogliamo vedere il resto, specie perchè Acme ultimamente coi prezzi sulle sue ultime carrozze sta un poco andando fuori "sagoma limite" standard di prezzo, cioè tantissimi soldini....

Io la pietra l'ho lanciata, basta guardare gli appuntamenti coi treni storici proprio sul sito della duegi per rendersi conto che forse c'è un nuovo filone da poter intraprendere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 6:16 
Non connesso

Grande intervento!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 8:46 
Non connesso

Ottimo intervento giusta considerazione !!!!
Anch io aspetto le bandiera e le tee

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 8:47 
Non connesso

E un treno storico si può ambientare su qualunque plastico, possono essere presenti ovunque e a fianco di ogni altro materiale moderno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]