Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 19:21 
Non connesso

ah... toh chi scrive

E464PC... non eri mica quello che si spacciava per amico del presidente di un'associazione amici di non so cosa... e poi era il presidente? io sto con te... la rifondiamo????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2006, 17:35 
Non connesso

Comunque il TSR è nato per le linee S e li effettuerà servizio, dubito di vederlo sfrecciare sulla bella e tortuosa linea di Asso.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2006, 17:53 
Non connesso

E464PC ha scritto:
Semplicemente alle, allora, fnme (oggi LeNord) serviva un materiale leggero per i servizi, principalmente sulle linee S, quindi dotato di ottima accelerazione garantita dal fatto di avere tutte vetture motrici, e ottima capacità e accessibilità.
Inoltre, nonostante l'estetica che lo ha fatto bollare come "nuovo TAF", vi posso assicurare, avendo seguito una parte del progetto durante il tirocinio, che le soluzioni adottate sul TSR sono estremamente interessanti.
Prendendo spunto dal Basso di Genova posso dirvi che:
Gli interni sono stati rivisti: è aumentato il modulo, la scala è stata resa dritta, è stato cambiato lo schema dell'impianto luci.
Il filtro linea è nuovo (derivato dagli elettrotreni gruppo 72).
L'affidabilità è molto elevata, grazie all'impiego di nuova componentistica elettronica e pneumatica.
Per i carrelli, ci ha pensato la Keller (a differenza dei carrelli TAF che erano, mi sembra, ADTranz) quindi sono tutti nuovi.
Le porte sono esattamente uguali a quella del Minuetto.
ciao

Praticamente del "Minuetto" è rimasta solo la forma della cabina e la struttura generale delle casse?
So che è a potenza distribuita e sapevo che le scale le avrebbero rifatte dritte..
Nel frattempo, nonostante gli insulti da parte di mezzo mondo, insistono a ristrutturare le pianobasso coi sedilacci dei TAF...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2006, 18:20 
Non connesso

mah... una volta che sono sui binari non credo proprio che li limitino solo a seveso o saronno... continuo a dubitare... comunque a breve li vedremo da vicino sulla Asso... poi si vedra'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2006, 18:21 
Non connesso

ma perche' nei treni ci si mettono gli stilisti e designer?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 15:30 
Non connesso

No, la cabina e la struttura è tipo TAF, dal minuetto hanno preso solo il gruppo porte (certamente più affidabile di quelle del TAF).
Quanto ai turni, il treno è progettato per servizi suburbani, che poi LeNord lo possa impiegare in turni banalizzati esattamente come adesso impiega i TAF non è da escludere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 21:15 
Non connesso

C'erano due possibilità...comprare da bombardier la 464 già belle pronte...senza bisogno di lunghi test (se proprio si voleva si poteva chiedere un aiutino a TI per farne girare una qualche giorno sulla rete sociale) oppure andare come sempre a fare elemosina all'industria nostrana.....

hanno scelto la seconda...e francamente dire che è per l'accelerazione...significa nn aver mai messo il sedere su una cabina di una 464....

Volontà politiche..nè più nè meno..altrimenti con il ritardo abissale nella consegna avresti già stralciato tutto, fatto pagare la penale e ordinato altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 22:58 
Non connesso

purtroppo mi spiace per l'amico 464pc ma Gambex un pochino di ragione ce l'ha ( a riguardo della penale intendo... ), per il resto non metto assolutamente in dubbio quello che tu ( 464pc ) hai detto, anzi, se hai seguito il progetto penso che ne saprai piu' di noi... pero' ogni tanto la realta' fa scricchiolare anche la ragione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 3:04 
Non connesso

e se invece dei TSR ci arrivano questi???

http://www.clubtrenibrianza.com/FOTO/La ... zia_53.jpg

penso sia meglio incominciare ad allenarsi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 12:18 
Non connesso

Sul discorso consegne ha ragione Gambex.
Però, per quanto rigurda l'idea di servizio delle linee S, il TSR è ben più adatto di una composizione di 464+vetture, nonostante io ritenga la 464 il miglior prodotto ferroviario degli ultimi tempi.

Forse potevano rivolgersi a qualcun altro ma vi assicuro, avendo letti attentamente i documenti della gara d'appalto, che il TSR era di gran lunga il miglior prodotto offerto per quel tipo di servizio.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 21:20 
Non connesso

No..non ci stiamo capendo....se gestisco una ferrovia in cronica mancanza di materiale da 15 anni, se ho un'età del parco rotabile da paura...e se ho assoluta necessità di sottoporre a manutenzione regolare buona parte dei mezzi, andare a comprare un mezzo come il TSR è pura follia politica...

Soprattutto vorrei capire in cosa il TSR dovrebbe eccellere rispetto a una composizione di vivalto....nella trazione distribuita???? mi sembra pochino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 23:59 
Non connesso

a proposito di nuovi treni... guardate questa pagina che abbiamo inserito sul sito

http://www.clubtrenibrianza.com/Flirt_FNM.htm

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 15:52 
Non connesso

Prima di entrare nel merito di questa discussione vorrei chiedere, a chi lo sa con certezza, quante E464 verranno prodotte e a che punto sono.
A me risultano 388+6 in totale di cui circa 350 costruite.Grazie
Saluti
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 18:13 
Non connesso

E se fossero 400 o 300 cosa cambierebbe per entrare nel merito?? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 1:38 
Non connesso

beh... direi che sono quasi al termine delle consegne.. quindi anche le ''eventuali''Nord sarebbero arrivate piuttosto presto... o sbaglio???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]