Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2015, 10:52 
Non connesso

Tutte prese in giro,come da Oskar e anche da Hornby,attente ai prezzi del mercato,recitavano in un recente comunicato,io trovo tutto come prima,o forse anche di più come ha già detto qualcuno,dopo le grandi svendite ci ritroviamo stessi modelli ai prezzi di partenza,ai voglia a fare magazzino.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 23:13 

Finalmente qualcosa di "concreto": è stata consegnata ai negozianti la Gr 623 014, identica alla numero 104 prodotta un paio di anni fa ed ottenuta, in pratica, solamente "shiftando" le cifre sui panconi. Una ripresa della produzione con un modello, pertanto, già prodotto, ma - comunque - pur sempre una ripresa. Il prezzo si aggira sui 230 euri, quindi leggermente più basso che in passato. Ora speriamo che con l'avvento di Raxo (che probabilmente ha fornito un po' di liquidità), anche i nuovi modelli possano venire alla luce...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 0:55 
Non connesso

Ma tutti state aspettando 'ste loco os.kar, manco fossero chissà che cosa....
Una ne ho, di questa ditta (la 625), e la trovo un bidone enorme, sotto l'aspetto del funzionamento: movimento irregolare, secondo me per cattivo assemblaggio riscontrato, peraltro, anche su altre due 625 provate in sostituzione della prima ricevuta e poi cambiata, appunto, due volte, capacità di traino su pendenze praticamente limitata a non più di tre carrozze.
Non so se si tratta solo di uno stock da outlet che sono finite tutte a Livorno e che si è tentato di rifilare ai gonzi (purtroppo sono stato uno di quelli) ma se tutte le loco os.kar hanno queste caratteristiche io me ne torno alle marche storiche e amen.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 5:12 
Non connesso

Nome: Alessio
sul materiale Os.Kar si sono verificati diversi problemi e se leggi qua e la troverai motori di vaporiere bruciate, Aln772 che si spanciano, lamentele varie sul funzionamento delle automotrici ecc ecc.
che poi, da fuori, siano modelli stupendi è innegabile...ma di certo non sono esenti da problemi.
il fatto che, dopo gli annunci sulla riduzione di prezzi ecc ecc , si presenti nei negozi una macchina a 230 euro quando gli scaffali sono ancora pieni di modelli in offerta mi lascia un pò perplesso.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 7:36 
Non connesso

Ho varie automotrici e una locomotiva diesel oskar, sulle quali non ho rilievi da fare.
Sulle vaporiere ho sentito vari problemi, spesso comuni ad altre marche specie in tema di potenza, dovuti probabilmente ad eccessiva leggerezza del modello, mentre le bielle di molti costruttori spesso sono di materiale inadatto e di scarsa resistenza alla trazione/compressione.
Produrre modelli validi di questo tipo non è facile come per un 445, e lo stesso dico per molte automotrici "lunghe" per le quali forse non a caso abbiamo atteso 40 anni perché fossero decenti.
Io mi tengo care le vecchie rivarossi, più vecchie di me stesso ma indistruttibili; per il resto dei modelli non ho che lodi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 11:22 
Non connesso

Partite le prenotazioni per la P8 (675-017) ep.II.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 12:33 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
Finalmente qualcosa di "concreto": è stata consegnata ai negozianti la Gr 623 014, identica alla numero 104 prodotta un paio di anni fa ed ottenuta, in pratica, solamente "shiftando" le cifre sui panconi. Una ripresa della produzione con un modello, pertanto, già prodotto, ma - comunque - pur sempre una ripresa. Il prezzo si aggira sui 230 euri, quindi leggermente più basso che in passato. Ora speriamo che con l'avvento di Raxo (che probabilmente ha fornito un po' di liquidità), anche i nuovi modelli possano venire alla luce...

Ma è una nuova produzione o era già in magazzino?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 13:00 
Non connesso

Senza offesa ma mi fate sorridere un po' tutti...
Abbiamo menagrami, gufi, esperti di marketing, esperti di produzione di modelli, trasportatori marittimi, amici, cugini del nipote di uno che una volta ha parlato con uno dei titolari (forse l'unico rimasto...).
Io una volta per aver riferito pubblicamente quanto si andava sostenendo da mesi negli ambienti fermodellistici (che fossero negozi, circoli, ritrovi di carbonari o chissà cosa sempre le stesse cose si ripetevano) sono stato accusato di ogni nefandezza.
Siccome sono masochista e ci provo gusto a farmi insultare ci riprovo.
I modelli che a breve troveremo (per la prima volta mi sento coinvolto anche io in quanto interessato alla P8) altro non sono che modelli già prodotti da tempo immemorabile e che per mancanza di fondi il "cinese" non consegnava.
Come si suol dire "pagare moneta, vedere cammello".
Il cammello è sbarcato (magari era già sbarcato da tempo) poi chi abbia realmente pagato a noi interessa relativamente poco.
Come è ovvio è praticamente impossibile che parta la produzione di nuovi modelli...
Questi erano disponibili e questi avremo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 14:35 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Sono d'accordo.

Più che capire di chi si tratta, mi piacerebbe capire, di che modelli si tratta.
Anche in questo caso, leggo di, "magazzini" con del materiale, ma che tipo di materiale?
In che punto del processo produttivo, si è interrotta la produzione? Si è arrivati alla fine? Dove ha "lasciato" Os.kar e dove ha "preso" RAXO?
Sarà mica, proprio a cavallo dei collaudi prima dell'immissione in commercio? :lol:

'Sti modelli dov'erano? Abbandonati in Cina? Presso un magazzino in Italia?

Ovvio che non pretendo di ricevere risposte alle domande sopra, qui sul forum, era solo per fare alcune riflessioni.

Saluti,
Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 22:46 

Che ricordi io la 014 non è mai stata consegnata prima; se - poi - questi modelli fossero bloccati in Cina da un paio d'anni, solo Os.Kar potrebbe dirlo...

tipomilano ha scritto:
Centoruote ha scritto:

Ma è una nuova produzione o era già in magazzino?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2015, 20:10 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Sul sito bolognese D 341 2025 Reggiane art. 1007...novità o semplice cambio di numerazione? Comunque il prezzo non è male

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 22:15 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
Una ne ho, di questa ditta (la 625), e la trovo un bidone enorme, sotto l'aspetto del funzionamento: movimento irregolare, secondo me per cattivo assemblaggio riscontrato, peraltro, anche su altre due 625 provate in sostituzione della prima ricevuta e poi cambiata, appunto, due volte, capacità di traino su pendenze praticamente limitata a non più di tre carrozze.
Non so se si tratta solo di uno stock da outlet che sono finite tutte a Livorno e che si è tentato di rifilare ai gonzi (purtroppo sono stato uno di quelli) ma se tutte le loco os.kar hanno queste caratteristiche io me ne torno alle marche storiche e amen.
Gianfranco

Anche io ho lamentato la scarsa forza di trazione della 625: parlandone con F.B. ( ex Oskar) mi disse che il problema era dovuto alla presenza sugli assi dell'incavo degli anelli di aderenza troppo profondo rispetto agli spessori degli anelli di aderenza montati di fabbrica. Ho quindi sostituito tali anelli con altri Roco, decisamente più spessi, e ti garantisco che adesso la macchina traina cinque Corbellini su un elicoide di sei rampe con pendenza del 3% !!! quanto al movimento irregolare, controlla se le bielle sono ben strette sugli assi; le mie ( sia 625 che 640) da quel punto di vista non hanno mai avuto problemi.
Quanto alle affermazioni che ho letto un po' in giro sulla scarsa affidabilità delle locomotive e delle automotrici in generale, non credo di essere stato più fortunato rispetto ad altri acquirenti di materiale Oskar: le mie 772, 773, 685, 990, 640 e 625 ( quest'ultima a parte il problema "gomme") non hanno mai avuto alcun problema!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 22:32 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Gianfranco ha scritto:
Gianfranco

Scusa tanto, in ogni argomento del forum, dove intervieni, fai sta menata con sta benedetta 625 che "il toscanaccio" t' ha rifilato. Non sarà il caso di finirla?
Io, ho la mia che funziona benissimo, come quasi tutte, visto che di lamentele, a parte qualcuna sporadica, non ce ne sono.
Abbi pazienza!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 22:47 
Non connesso

carthago ha scritto:
Anche io ho lamentato la scarsa forza di trazione della 625: parlandone con F.B. ( ex Oskar) mi disse che il problema era dovuto alla presenza sugli assi dell'incavo degli anelli di aderenza troppo profondo rispetto agli spessori degli anelli di aderenza montati di fabbrica. Ho quindi sostituito tali anelli con altri Roco, decisamente più spessi, e ti garantisco che adesso la macchina traina cinque Corbellini su un elicoide di sei rampe con pendenza del 3% !!! quanto al movimento irregolare, controlla se le bielle sono ben strette sugli assi; le mie ( sia 625 che 640) da quel punto di vista non hanno mai avuto problemi.
Quanto alle affermazioni che ho letto un po' in giro sulla scarsa affidabilità delle locomotive e delle automotrici in generale, non credo di essere stato più fortunato rispetto ad altri acquirenti di materiale Oskar: le mie 772, 773, 685, 990, 640 e 625 ( quest'ultima a parte il problema "gomme") non hanno mai avuto alcun problema!!

scusa visto che nella sezione modelli nessuno risponde, mi dici che anelli roco hai usato? vanno bene cod. 40072 (16.5 - 19 mm)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 22:57 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
scusa visto che nella sezione modelli nessuno risponde, mi dici che anelli roco hai usato? vanno bene cod. 40072 (16.5 - 19 mm)

Si Marco, dovrebbero essere proprio questi ( Roco 40072); dico "dovrebbero" in quanto non ho più sottomano l'ordine fatto a suo tempo al "Toscanaccio" per cui non ho più il riferimento esatto ma, considerato il diametro degli assi, vanno sicuramente bene!
Stefano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]