Gianfranco ha scritto:
Ma tutti state aspettando 'ste loco os.kar, manco fossero chissà che cosa....
Una ne ho, di questa ditta (la 625), e la trovo un bidone enorme, sotto l'aspetto del funzionamento: movimento irregolare, secondo me per cattivo assemblaggio riscontrato, peraltro, anche su altre due 625 provate in sostituzione della prima ricevuta e poi cambiata, appunto, due volte, capacità di traino su pendenze praticamente limitata a non più di tre carrozze.
Non so se si tratta solo di uno stock da outlet che sono finite tutte a Livorno e che si è tentato di rifilare ai gonzi (purtroppo sono stato uno di quelli) ma se tutte le loco os.kar hanno queste caratteristiche io me ne torno alle marche storiche e amen.
Gianfranco
Anche io ho lamentato la scarsa forza di trazione della 625: parlandone con F.B. ( ex Oskar) mi disse che il problema era dovuto alla presenza sugli assi dell'incavo degli anelli di aderenza troppo profondo rispetto agli spessori degli anelli di aderenza montati di fabbrica. Ho quindi sostituito tali anelli con altri Roco, decisamente più spessi, e ti garantisco che adesso la macchina traina cinque Corbellini su un elicoide di sei rampe con pendenza del 3% !!! quanto al movimento irregolare, controlla se le bielle sono ben strette sugli assi; le mie ( sia 625 che 640) da quel punto di vista non hanno mai avuto problemi.
Quanto alle affermazioni che ho letto un po' in giro sulla scarsa affidabilità delle locomotive e delle automotrici in generale, non credo di essere stato più fortunato rispetto ad altri acquirenti di materiale Oskar: le mie 772, 773, 685, 990, 640 e 625 ( quest'ultima a parte il problema "gomme") non hanno mai avuto alcun problema!!