Riccardo Alberoni ha scritto:
No, no .... non facciamo confusione mescolando le "carte" !
Qui siamo tutti abbastanza maturi e vaccinati quindi aspettarsi le finezze dell'atteso ETR220 su questo modello sarebbe da sciocchi.
199€ , che poi con lo sconticino diventano 185/180€ , andrebbero bene se per lo meno ci fosse stato qualche intervento (tergi? Illuminazione interna? ...che poi sarebbe stata secondo me una figata perché il problema dei convogli illuminati è l'eccessiva luminosità degli interni...qui , con i vetri superFumè l'effetto sarebbe stato , secondo me, gradevole) ed attenzione a quello che si andava realizzando .....
l'ETR610 ha fatto storcere il naso a molti ma, a mio modo di vedere, ha creato un precedente che questa realizzazione di ETR480 non considera.
I 4 pezzi dell'ETR610 costano la stessa cifra ma caratteristiche diverse. Vetri trasparenti, possibilità di illuminazione interna, tergi riportati, agganci di nuova concezione e , non dimentichiamoci, progetto e stampi completamente NUOVI.
Qui gli stampi (che poi sono il costo più importante in fase di realizzazione di un modello) già c'erano ma le soluzioni adottate stranamente peggiorano l'aspetto e la resa complessiva.
Qui non si tratta di moglie piena e botte ubriaca ...... (o era l'inverso? .....

)
Quoto in pieno! anche io ho sempre difeso il 610 da molti considerato erroneamente un giocattolo, vi assicuro che la seconda versione con porte intere, con gli aggiuntivi montati, qualche tocco di colore, illuminazione interna e qualche piccolo miglioramento non sfigura nemmeno accanto al frecciarossa acme. Questo etr 480 è solo un simulacro: verniciatura grassa opaca e porosa, terzo faro al vero inesistente sul 480, vetri neri, motorone in bella vista (o meglio nascosto dai vetri neri), pantografi brutti (perché non hanno montato gli stessi delle ultime e652?), nessuna condotta passante. Insomma nessuno gli ha chiesto di farlo male e con tanta superficialità e poi scontarlo a 199€, perché non dimenticate che fino a prima che si accorgessero che c'erano così tanti errori il treno di soli 4 pezzi era prezzato 275€! Fermo restando che io non critico nessuno, ed ognuno è libero di spendere i proprio soldi come vuole, alla fin fine sono pur sempre trenini e con essi ci dobbiamo principalmente divertire!