Oggi è sabato 21 marzo 2026, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 12:26 
Non connesso

Avrebbe più senso spendere denaro per altre macchine . Sarò ripetitivo ma le ocarine le hanno già in casa e non capisco per quale motivo non escano, nonostante siano state presentate anni fa. Le tigri per quanto belle ormai sono vecchie, come anche i caimani e come le 646 . Quando vengono riproposte nuove con tecnologie aggiornate sarebbe meglio che le vecchie produzioni andassero in pensione....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 15:13 
Non connesso

Se queste E652 fossero la replica di quelle già prodotte quindi con la solita meccanica anche prezzarle 140 euro è troppo...100 euro sarebbe il giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 15:48 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Avrebbe più senso spendere denaro per altre macchine . Sarò ripetitivo ma le ocarine le hanno già in casa ...

le avevano presentate da qualche parte le ocarine ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 16:06 
Non connesso

si a Novegro qualche anno fa.
io le ho pure prese in mano ed erano piuttosto ben fatte. Avevano il difetto di aver le porte divise a metà in corrispondenza dello stacco di colore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 16:48 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Se queste E652 fossero la replica di quelle già prodotte quindi con la solita meccanica anche prezzarle 140 euro è troppo...100 euro sarebbe il giusto.

Ciao, Senza polemica, ma per far capire il concetto a tutti.

Perché, pagandole 100 euro vanno meglio? Che te ne fai poi dopo con gli ingranaggi rotti? Sai quanto costano gli ingranaggi buoni da artigiani? Non poco, oltre il lavoro da sost. sugli assi (se sei capace)!!

Morale, che senso ha "commerciale" quando Acme fra qualche tempo ci saranno i loro sugli scaffali? Ho capito, devo leggere al contrario il comunicato di Hornby, le solite balle per farsi belli, poi dopo aspetta e spera....., ma per favore!!!!!

Rimango sempre nella speranza un qualcosa di diverso, lo sapremo tutti quando arriveranno nei negozi, mah!

Saluti perplessi

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 17:05 
Non connesso

Non solo gli ingranaggi ma anche quella chiavica di carrello centrale.E dire che il 633 giocattolo di Lima(lire 30 forse 40 mila)da cui,non dimentichiamolo,tutti i tigre Rivarossi derivano viaggiava sulle rotaie benissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio: !
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 17:11 
Non connesso

In più,quando uscirono il rifacimento dei 633/632 con doppio cardano ad Isola Vicentina si accorsero del problema degli ingranaggi che si fessuravano ed infatti su semplice richiesta vennero forniti i nuovi assali con un ingranaggio in teflon(riconoscibile dal colore chiaro) che non hanno più presentato il problema.Si vede che quando gli scatoloni degli stampi sono volati in Cina hanno trovato solo gli ingranaggi difettosi!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 17:12 
Non connesso

Sulle ocarine: non è che hanno avuto qualche "problema" col cinesino di turno al pari di quello che sta passando l'acme?
Spero sempre nell'eccesso di pessimismo, loro sarebbero parte lesa!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 17:22 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Quadrilateroalto ha scritto:

Ciao, Senza polemica, ma per far capire il concetto a tutti.

Perché, pagandole 100 euro vanno meglio? Che te ne fai poi dopo con gli ingranaggi rotti? Sai quanto costano gli ingranaggi buoni da artigiani? Non poco, oltre il lavoro da sost. sugli assi (se sei capace)!!

Morale, che senso ha "commerciale" quando Acme fra qualche tempo ci saranno i loro sugli scaffali? Ho capito, devo leggere al contrario il comunicato di Hornby, le solite balle per farsi belli, poi dopo aspetta e spera....., ma per favore!!!!!

Rimango sempre nella speranza un qualcosa di diverso, lo sapremo tutti quando arriveranno nei negozi, mah!

Saluti perplessi

Mureddu Giovanni

Si Giovanni concordo...è che ho sintetizzato troppo.
Va bene i 100 euro se risolvono la questione ingranaggi lasciando immutata la meccanica di base che è diciamocelo vecchia di 20 anni e improponibile.
Discorso diverso se riprogettasero da zero la meccanica proponendo un bel appoggio isostatico, "trazione bassa" e scatole degli ingranaggi che non si restringano col freddo cosa che mi è capitata con le loro prime E402A.
La cassa è molto valida mentre per i carrelli le fiancate possono essere meglio incise.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 17:26 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Non solo gli ingranaggi ma anche quella chiavica di carrello centrale.E dire che il 633 giocattolo di Lima(lire 30 forse 40 mila)da cui,non dimentichiamolo,tutti i tigre Rivarossi derivano viaggiava sulle rotaie benissimo!

Il carello centrale sarebbe sufficiente potergli dare un lieve movimento basculante con un appoggio isostatico e gli si potrebbe dare un movimento laterale maggiore ricorrendo al trucco di elimanare una piccola porzione di carrello che rimane nascosta dal telaio della macchina...un po'come fa Roco.
Sarebbe fattibile?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 17:42 
Non connesso

Il movimento laterale c'è... il problema è nell'escursione verticale praticamente nulla, il carrello è "attaccato" al fondo del telaio in zama. Bastava un po' di gioco, riducendo lo spessore del telaio in quel punto; cosa che parecchi hanno realizzato "a mano", o "a lima" - credo qualcuno abbia anche provato ad interporre delle molle morbide dopo aver creato lo spazio necessario. Io ho solo limato un minimo ma non ho avuto più modo di far camminare la macchina su un plastico impegnativo, quindi non ho controprove.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 19:11 
Non connesso

Le ocarine furono presentate ormai 6 anni fa a novegro 2010 e rimasero in catalogo annunciate in due versioni fino al 2013, anno in cui sparirono per via della nascita di Lima Expert. Ma siccome ora tutto è tornato nelle stesse mani ( compreso Lima Ex.) e hanno fatto uscire tutto ciò che era stato annunciato di novità negli ultimi anni, compreso il famoso pendolino, rimarrebbe solo da portare avanti il progetto delle ocarine al tempo accantonate assieme alla gr744 e prima ai pendolini di prima generazione. Mi sembrava dalle foto che fossero un ottimo modello, con motore nascosto e illuminazione intera... perché non farle uscire?
Poi vabbè se rispettassero anche gli annunci delle ale803 ed e626.......

Comunque da quello che mi ha assicurato il mio negoziante una novità ci dovrebbe essere. poi non si sa quale.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2016, 19:28 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Le ocarine furono presentate ormai 6 anni fa a novegro 2010 e rimasero in catalogo annunciate in due versioni fino al 2013, anno in cui sparirono per via della nascita di Lima Expert. Ma siccome ora tutto è tornato nelle stesse mani ( compreso Lima Ex.) e hanno fatto uscire tutto ciò che era stato annunciato di novità negli ultimi anni, compreso il famoso pendolino, rimarrebbe solo da portare avanti il progetto delle ocarine al tempo accantonate assieme alla gr744 e prima ai pendolini di prima generazione. Mi sembrava dalle foto che fossero un ottimo modello, con motore nascosto e illuminazione intera... perché non farle uscire?
Poi vabbè se rispettassero anche gli annunci delle ale803 ed e626.......

Comunque da quello che mi ha assicurato il mio negoziante una novità ci dovrebbe essere. poi non si sa quale.

Giovanni

Vedi Giovanni, la novità inedita me ne può fregare meno, quando sono passati 6 anni per le Ocarine e ancora non si sà che fine hanno fatto, come i Taf, visto qualcosa? Per quanto riguarda le ALe 803 e E626, quando c'era MdF alla Hornby una speranza di vederli ci poteva essere, non essendoci più vai a sapere i contratti......, chissà, da LE Models? Anche lì, mille parole e poi? Ma chi se ne frega, quando saranno nei negozi allora ne parleremo, ancora dobbiamo vedere tutte le promesse fatte nel passato, tipo le E321/322, Arlecchino, etc. etc.. Ma la cosa importante, per me, quello che fanno uscire come saranno fatti? Ecco, qui sta il problema, saranno rivisti bene senza problemi "stile" Lima Expert come le E645/646? :roll:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 10:53 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
...intanto stanno per arrivare nei negozi i 428 di I e di IV serie in edizione epoca IV

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2016, 13:45 
Non connesso

Che cattivo stile fare annunci, pubblicare foto e poi non far uscire nulla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6829 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]