Von Ryan's Exp ha scritto:
Grazie per le belle immagini, sia del modello che del treno vero!
Concordo sul fatto che sia il miglior modello di ETR FS visto finora, il colpo d'occhio è fenomenale!
Piccola pecca mi pare la posizione del fregio FS (visionate decine di foto reali, anni 70, 80 e 90, e in nessun caso il fregio risulta fissato così in alto, molto vicino al finestrino).
Trattandosi di un particolare molto in vista la cosa disturba un po' e soprattutto non sia capisce il perchè di tale scelta, ma comunque dovrebbe essere semplice riposizionarlo più in basso (ammesso che sia un pezzo riportato).
Dalle foto mi pare di vedere un'altra stranezza: la curvatura non perfettamente uniforme sul tetto della cabina, che determina un raccordo un po' brusco, non presente sul treno vero.
Comunque ben poca cosa di fronte alla bellezza e realismo complessivo del modello.
Vorrei esprimere un dubbio che mi è venuto guardando le foto postate da Von Ryan's Exp alla pag. 21, nel confronto tra reale e modello ho come la sensazione che l'ampiezza verticale del vetro frontale sia superiore nel modello. Tale dubbio era già stato espresso da un utente nel commento su Novegro 2015, potrebbe essere anche la causa della eccessiva vicinanza al fregio FS, naturalmente, spero di sbagliarmi in modo da non dovere allungare la lista dei "piccoli e trascurabili difetti" di questa riproduzione.
Saluti