Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS : Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 22:24 
Non connesso

Quello che, a Roma, ha girato sul tavolo della "cena di natale" per tre ore su curve e controcurve analoghe alla citate non ha mai evidenziato tentennamenti ne rallentamenti, eppure c'era solo un piccolo alimentatore giocattolo piko a una estremità dell'ovale di una 20 (?) di metri complessivi quindi con le cadute di tensione eventuali sforzi si sarebbero notati parecchio.
Sul Tubo potete cercare "A cena con l'ETR221".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 23:15 
Non connesso

Zampa non penso che quel semplice tracciato possa evidenziare i difetti di un modello.
Quelli stanno uscendo fuori man mano che la gente lo prova sul proprio tracciato.....problemi in salita.......non si aggancia........non si sgancia.....e' disallineata la carrozzeria..rallenta in curva...ecc ecc ecc
:roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 7:25 
Non connesso

Vedremo come andrá sul mio elicoidale R3 pendenza 3% progettato da Bomby...se sale su quello va bene dappertutto eheh

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 11:20 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Vedremo come andrá sul mio elicoidale R3 pendenza 3% progettato da Bomby...se sale su quello va bene dappertutto eheh

Guarda che su r 3 roco line non gira. Minimo 440 mm di raggio dichiarato dalla casa .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 12:45 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
umbriele ha scritto:

Guarda che su r 3 roco line non gira. Minimo 440 mm di raggio dichiarato dalla casa .

Si lo so, ma hai presente quanti modelli ho con raggio minimo dichiarato 450 che girano benissimo su R3? Le carrozze Vitrains tanto per dire girano anche su R2

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 12:53 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Grazie per le belle immagini, sia del modello che del treno vero!

Concordo sul fatto che sia il miglior modello di ETR FS visto finora, il colpo d'occhio è fenomenale!

Piccola pecca mi pare la posizione del fregio FS (visionate decine di foto reali, anni 70, 80 e 90, e in nessun caso il fregio risulta fissato così in alto, molto vicino al finestrino).
Trattandosi di un particolare molto in vista la cosa disturba un po' e soprattutto non sia capisce il perchè di tale scelta, ma comunque dovrebbe essere semplice riposizionarlo più in basso (ammesso che sia un pezzo riportato).

Dalle foto mi pare di vedere un'altra stranezza: la curvatura non perfettamente uniforme sul tetto della cabina, che determina un raccordo un po' brusco, non presente sul treno vero.
Comunque ben poca cosa di fronte alla bellezza e realismo complessivo del modello.

Vorrei esprimere un dubbio che mi è venuto guardando le foto postate da Von Ryan's Exp alla pag. 21, nel confronto tra reale e modello ho come la sensazione che l'ampiezza verticale del vetro frontale sia superiore nel modello. Tale dubbio era già stato espresso da un utente nel commento su Novegro 2015, potrebbe essere anche la causa della eccessiva vicinanza al fregio FS, naturalmente, spero di sbagliarmi in modo da non dovere allungare la lista dei "piccoli e trascurabili difetti" di questa riproduzione.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 13:24 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:
Grazie per le belle immagini, sia del modello che del treno vero!

Concordo sul fatto che sia il miglior modello di ETR FS visto finora, il colpo d'occhio è fenomenale!

Piccola pecca mi pare la posizione del fregio FS (visionate decine di foto reali, anni 70, 80 e 90, e in nessun caso il fregio risulta fissato così in alto, molto vicino al finestrino).
Trattandosi di un particolare molto in vista la cosa disturba un po' e soprattutto non sia capisce il perchè di tale scelta, ma comunque dovrebbe essere semplice riposizionarlo più in basso (ammesso che sia un pezzo riportato).

Dalle foto mi pare di vedere un'altra stranezza: la curvatura non perfettamente uniforme sul tetto della cabina, che determina un raccordo un po' brusco, non presente sul treno vero.
Comunque ben poca cosa di fronte alla bellezza e realismo complessivo del modello.

Vorrei esprimere un dubbio che mi è venuto guardando le foto postate da Von Ryan's Exp alla pag. 21, nel confronto tra reale e modello ho come la sensazione che l'ampiezza verticale del vetro frontale sia superiore nel modello. Tale dubbio era già stato espresso da un utente nel commento su Novegro 2015, potrebbe essere anche la causa della eccessiva vicinanza al fregio FS, naturalmente, spero di sbagliarmi in modo da non dovere allungare la lista dei "piccoli e trascurabili difetti" di questa riproduzione.
Saluti

Può darsi che vi siano 0,4 mm di troppo verso il basso, ma sono particolari che non pregiudicano la resa estetica del modello che è molto fedele. Io francamente sono più che soddisfatto, si intravedono dietro le griglie addirittura delle ventole rosse nella 1^ e 2^ carrozza.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 14:11 
Non connesso

TEEM ha scritto:

............... non dovere allungare la lista dei "piccoli e trascurabili difetti" di questa riproduzione.
Saluti

Fammi capire, ma stai facendo la lista dei difetti lamentati ?
:lol: :lol:
Ma fai parte del controllo qualità, o cosa ?

Comunque aggiungi alla lista che stamattina ho ritirato in negozio il mio, ultimo rimasto, e mancava lo sportellino e vite del vano decoder. :oops:

Comunque il negoziante ha chiamato la Level, che scusandosi, ha promesso di spedirlo prestissimo.

Speriamo.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 14:39 
Non connesso

Intanto vedo che è disponibile il loksound esu specifico per questo modello...o almeno così dice il toscano....ma che suoni ci saranno caricati??? Li avrà registrati lui stesso?? :lol: :lol: Mistero...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 16:22 
Non connesso

Il mio è arrivato ieri e, sebbene in linea generale sia un modello eccelso, qualche pecca la ha.
Ad esempio ho trovato la gommina dell'intercomunicante della carrozza 2 deformata (credo a causa dell'inserimento della carrozza nella confezione o della estrazione da parte mia). Purtroppo è risultato inutile il tentativo di rimetterla a posto perché riprende la forma deformata immediatamente (e su questo mi auguro in futuro che prevedano di inserire un paio di gommine in più nella busta degli aggiuntivi);
Le griglie fotoincise sono effettivamente non in perfetta linea rispetto la carrozzeria;
Su uno dei due musi la giunzione di stampo non è fatta come si deve; è irregolare sopra e sotto il faro e, purtroppo, si vede ad occhio nudo; (come si nota nel cerchio giallo inserito da D341 Jonica sulla foto di pesitalia)
Il riallineamento della carrozza 2, dopo la curva, è perfetto in un senso di marcia ma non lo è per niente nel senso opposto;
A fari accesi, sia bianchi che rossi, si nota l'illuminazione nello spazio interno dietro la cabina di guida.;
Infine mi preoccupano i cavetti saldati nel pcb dei ganci nella carrozza 3. Da come sono progettati ho l'impressione che, a causa delle sollecitudini nelle curve, a lungo andare possano dissaldarsi.
Questa è l'esperienza con il mio modello che, al netto di questi difetti (chiamiamo le cose con il loro nome...), che mi auguro siano errori di gioventù e di cui LE sappia trarne tesoro per il futuro, mi lascia abbastanza soddisfatto. Prenderò anche il rialto raccomandandomi col mio venditore di effettuare un approfondito test prima di spedirmelo.
Per quanto riguarda la marcia ho fatto un paio di test su di un ovale r3 geoline in piano, con qualche scambio anche in curva, e non ho avuto alcun tipo di problema.
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 16:32 
Non connesso

Un'ultima cosa:
Per quanto possa non interessarmi però la scheda con il numero progressivo della tiratura limitata scritto a penna nun se pò vedè...... :lol: :lol: :lol: 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 17:32 
Non connesso

arrivato oggi.
carrozzeria ok,porte allineate,ottimi i pantografi,particolari già montati,riproduzione fedele del modello reale.
verniciatura ok,colori canonici,anche se preferisco un grigio più chiaro e colori più lucidi(questione di gusto)
prove su plastico in analogico,livellette trascurabili,curve R4-R5 rocoline:
ho subito tolto i ponticelli per selezionare la carrozza anteriore senso di marcia.così non dovrò lavorare con le carrozze inclinate sul lato.
i ganci sono abbastanza robusti,ma certamente non è un treno da scomporsi spesso,soprattutto per i connettori elettrici.ho costruito una culla (con i cartoni della pizza a metro) per fare manutenzione a treno completo.
funzionamento senza problemi su curve e scambi,movimento fluido con un buon minimo in entrambi i sensi,velocità massima non elevata;abbastanza silenzioso,un leggero sibilo alla massima velocità,stranamente si sente molto il passaggio sui giunti dei binari.
in sintesi sono abbastanza soddisfatto;si specifica che queste sono le caratteristiche del mio modello,e che potrebbero non riscontrarsi in tutta la produzione
Spero di essere stato abbastanza asettico nei commenti,un saluto a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 17:47 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Comunque aggiungi alla lista che stamattina ho ritirato in negozio il mio, ultimo rimasto, e mancava lo sportellino e vite del vano decoder. :oops

Michele.

Identico problema. Assenza della botola e della vite del vano decoder. Ma un minimo di controllo prima di impacchettare?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 18:10 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Vorrei esprimere un dubbio che mi è venuto guardando le foto postate da Von Ryan's Exp alla pag. 21, nel confronto tra reale e modello ho come la sensazione che l'ampiezza verticale del vetro frontale sia superiore nel modello. Tale dubbio era già stato espresso da un utente nel commento su Novegro 2015, potrebbe essere anche la causa della eccessiva vicinanza al fregio FS, ...

In attesa che mi arrivi il modello, facendo una rapida elaborazione "virtuale" si può già avere un'idea di come cambia l'aspetto del frontale spostando un poco più in basso il fregio FS.

Notavo da questa immagine che il portello rosso della carenatura sembra più ampio verso il basso sul treno reale, ma occorrerebbe verificare se era così anche sugli altri esemplari.

Allegati:
ETR220 LE cfr 8.jpg
ETR220 LE cfr 8.jpg [ 157.86 KiB | Osservato 4162 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2016, 19:57 
Non connesso

umbriele ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
umbriele ha scritto:

Si lo so, ma hai presente quanti modelli ho con raggio minimo dichiarato 450 che girano benissimo su R3? Le carrozze Vitrains tanto per dire girano anche su R2

veramente ho riscontrato sempre il contrario........ :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]