Dario Durandi ha scritto:
Non ho il modello e tantomeno un plastico per cui non mi posso esprimere sul funzionamento mentre per l'aspetto mi sono basato sulle foto pubblicate: la mia è solo un'opinione.
Calcola anche che esistono varie tipologie di modellisti.
I "boccabuona": si fanno piacere tutto per i più svariati motivi.
I "seriali": devono comprare tutto senza nessuna logica.
Gli "onanisti": non è importante il modello in sè, basta che ci sia la riproduzione del rotolo di carta igienica nei bagni.
I "maicontenti": pur di non compare trovano difetti dappertutto.
I "partigiani": quello che fanno altre ditte è sbagliato.
Nel caso particolare di questo modello esiste poi un'ulteriore categoria: i "fidanzati". Non importa come sia il modello, visto chi c'è "dietro" è sicuramente perfetto.
L'ideale sarebbe usare la propria testa senza avere pregiudizi: se ti piace e se pensi che si integri con gli atri tuoi modelli (1), compralo.
(1) Io sono molto integralista per cui rido quando vedo modellisti che si comprano questo e poi aspettano per esempio il Frecciarossa!
Dario, dall'elenco del "lombrosario" sopra descritto (molto simpatico

tra l'altro ed anche calzante) manca una categoria che esce dalle nebbie e dalla melma .......
i "felici e divertiti" che ragionano con la propria testa, che magari hanno la possibilità di spendere 300€ in un trenino senza dover rinunciare a portare al cinema ed al ristorante la famiglia,
che magari si comprano questo modello ed anche il "FrecciaBianca" ( faccio un esempio

quel treno ospedale non lo prenderò mai

) ma anche una E626 con Fascio Littorio ed una E403 solo per il fatto che gli piacciono i "trenini"
Buona settimana a tutti !
'nnamo a lavorà ....altrimenti col caxxo i trenini !!!

PS : e, come già scritto altre volte, meno male c'è questa "strana razza di gente" perché altrimenti i trenini , noi comuni mortali, ce li dovevamo fare con le mollichine di pane