Oggi è martedì 31 marzo 2026, 3:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS : Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 19:46 
Non connesso

D'accordo, tu hai comprato da La Befana perché tuo negozio di fiducia (anche mio), ma gli altri presenti in lista sono forse meno conosciuti ma non pregiudicati a piede libero... :lol: :lol: :lol:

delinquenti saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 19:48 
Non connesso

Ciao a tutti,
anch'io ho riscontrato gli stessi problemi già segnalati: rottura di ben 2 fili sul pcb del gancio della carrozza 4 di coda(fili rosso e giallo), disallinemento di una delle carrozze e rallentamenti su curve pero' da 44 cm di raggio.
Cambiato dal mio negoziante, risolti tutti i problemi. Per ora cammina bene, senza problemi. E' chiaro che non lo maneggero' troppo vista la delicatezza...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 19:58 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il mercoledì 5 marzo 2025, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 20:13 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Roberto Fainelli ha scritto:
Secondo me per la LEVEL non é un bell'inizio. Penso a chi come me non ha cognizioni per risolvere questi problemi.

RF

Quoto. In attesa del mio rialto. Ora una domanda banale... Ma per chi non compera on line non è naturale provarlo in negozio?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 20:48 
Non connesso

Di solito si ma per certe emozioni un po' di privacy non guasta. 8)

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 20:55 
Non connesso

Zampa, frequentiamo lo stesso negozio ed è uno dei pochi casi per cui metterei la mano sul fuoco.
Ci sono altri negozi che non "frequento" ma di cui comunque mi fiderei. Su tutto il resto ho dei seri dubbi.
Ricordo benissimo quell'utente che candidamente affermava di prendere i modelli dal proprio negoziante, portarseli a casa, studiarne, usarli, smontarli e, se non gli piacevano, con calma, riportarli per essere venduti come nuovi (mi sembra di ricordare che anche Riccardo era rimasto basito).
Potrei poi citare quel negozio innominabile che qualche tempo fa ha riciclato spudoratamente dei fondi di magazzino palesemente pieni di difetti o il caso, riportato qualche pagina più indietro di modello palesemente restituito....
È un appello che ho già fatto ma che ripeto volentieri: si fanno i nomi dei negozi per le offerte, sarebbe il caso di farli anche per comportamenti poco chiari (non si rischia la diffamazione se si espongono i fatti in maniera neutrale magari con foto).
Il diritto di restituire un modello difettoso è sacrosanto e Giovanni ha fatto benissimo ad usufruirne (io addirittura mi sarei avvalso del diritto di recesso: ti ridò il modello e tu mi ridai i soldi). Mi piacerebbe però che il modello inservibile tornasse al produttore e non nell'armadio di qualche altro modellista.
Sarebbe anche un piccolo campanello d'allarme per i produttori.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 21:06 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Roberto Fainelli ha scritto:
Secondo me per la LEVEL non é un bell'inizio. Penso a chi come me non ha cognizioni per risolvere questi problemi.

RF

Quoto. In attesa del mio rialto. Ora una domanda banale... Ma per chi non compera on line non è naturale provarlo in negozio?

Armando

Vedi Armando questo è giusto, ma in un elettrotreno ci sono tante cose da guardare che qualcosa ti dimentichi, più di tanto non riesci a vedere se poi parliamo di prove dinamiche ogni tracciato è diverso, magari hanno solo una stecca di due metri avanti e indietro. Solo a casa si può valutare, guardare e approfondire, ci vuole tempo. Poi magari intanto ci sono altri presenti in negozio che dicono che va bene e uno si fa suggestionare. roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 21:08 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Dario Durandi ha scritto:
Zampa, frequentiamo lo stesso negozio ed è uno dei pochi casi per cui metterei la mano sul fuoco.
Ci sono altri negozi che non "frequento" ma di cui comunque mi fiderei. Su tutto il resto ho dei seri dubbi.
Ricordo benissimo quell'utente che candidamente affermava di prendere i modelli dal proprio negoziante, portarseli a casa, studiarne, usarli, smontarli e, se non gli piacevano, con calma, riportarli per essere venduti come nuovi (mi sembra di ricordare che anche Riccardo era rimasto basito....................

Ricordo perfettamente :wink:

Basito ed irritato da certi comportamenti.

Il bello è che chi descriveva i fatti lo faceva come fosse la cosa più ovvia e giusta del mondo plaudendo al comportamento del negoziante .......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 21:10 
Non connesso

giuseppino ha scritto:
Ciao a tutti,
anch'io ho riscontrato gli stessi problemi già segnalati: rottura di ben 2 fili sul pcb del gancio della carrozza 4 di coda(fili rosso e giallo), disallinemento di una delle carrozze e rallentamenti su curve pero' da 44 cm di raggio.
Cambiato dal mio negoziante, risolti tutti i problemi. Per ora cammina bene, senza problemi. E' chiaro che non lo maneggero' troppo vista la delicatezza...

Ciao!

Mi raccomando per agganciare 3^ e 4^ sdraiate di lato possibilmente sul morbido afferrando i due spinotti e unendoli insieme con le dita, poi mettile sul binario dritto dove puoi facilmente agganciare gli altri due pezzi. Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 22:25 
Non connesso

Ricordo benissimo quell'utente che candidamente affermava di prendere i modelli dal proprio negoziante, portarseli a casa, studiarne, usarli, smontarli e, se non gli piacevano, con calma, riportarli per essere venduti come nuovi (mi sembra di ricordare che anche Riccardo era rimasto basito).
Potrei poi citare quel negozio innominabile che qualche tempo fa ha riciclato spudoratamente dei fondi di magazzino palesemente pieni di difetti o il caso, riportato qualche pagina più indietro di modello palesemente restituito....
È un appello che ho già fatto ma che ripeto volentieri: si fanno i nomi dei negozi per le offerte, sarebbe il caso di farli anche per comportamenti poco chiari (non si rischia la diffamazione se si espongono i fatti in maniera neutrale magari con foto).
Il diritto di restituire un modello difettoso è sacrosanto e Giovanni ha fatto benissimo ad usufruirne (io addirittura mi sarei avvalso del diritto di recesso: ti ridò il modello e tu mi ridai i soldi). Mi piacerebbe però che il modello inservibile tornasse al produttore e non nell'armadio di qualche altro modellista.
Sarebbe anche un piccolo campanello d'allarme per i produttori.

Ricordo benissimo quella discussione. Io sono stato onesto e sincero, anche perché al negozio lavora un ragazzo con la stessa passione, per cui, anche lui basito nel vedere due set così malconci, di certo il set maneggiato lo rimanda al mittente col pensiero che vengano sistemati tutti i difetti, ovviamente elencati, perché invendibile, non certo uno che fa queste cose, anche perché ritornerebbe subito indietro. Quello che ha ricevuto Salvo, visto le sue foto, preoccupante e anche il fatto del ritiro della plastica su una fiancata della motrice, mah!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2016, 23:59 
Non connesso

Certo che a leggere i vari commenti non si capisce più se sia un modello superbo o un modello mediocre con difetti estetici anche grossolani (curvature errate) ed impianti elettrici che bruciano, casse mal montate, ganci spezzati, assali fuori sede, pantografi rotti...
Bisognerebbe fare una statistica a questo punto perché "solo quando si traduce in numeri ciò di cui stiamo parlando si può dire di sapere di cosa stiamo parlando".
Un dato oggettivo però dovrebbe poter essere espresso: dato che la motorizzazione è mono-carrello, si intende che c'è il carrello-motore oppure il motore è nel sottocassa e trasmette al carrello tramite alberino?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 8:09 
Non connesso

Non ho il modello e tantomeno un plastico per cui non mi posso esprimere sul funzionamento mentre per l'aspetto mi sono basato sulle foto pubblicate: la mia è solo un'opinione.
Calcola anche che esistono varie tipologie di modellisti.
I "boccabuona": si fanno piacere tutto per i più svariati motivi.
I "seriali": devono comprare tutto senza nessuna logica.
Gli "onanisti": non è importante il modello in sè, basta che ci sia la riproduzione del rotolo di carta igienica nei bagni.
I "maicontenti": pur di non compare trovano difetti dappertutto.
I "partigiani": quello che fanno altre ditte è sbagliato.
Nel caso particolare di questo modello esiste poi un'ulteriore categoria: i "fidanzati". Non importa come sia il modello, visto chi c'è "dietro" è sicuramente perfetto.
L'ideale sarebbe usare la propria testa senza avere pregiudizi: se ti piace e se pensi che si integri con gli atri tuoi modelli (1), compralo.
(1) Io sono molto integralista per cui rido quando vedo modellisti che si comprano questo e poi aspettano per esempio il Frecciarossa!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 8:36 
Non connesso

Simpatica analisi e sacrosante conclusioni.
Nell'"usare la propria testa" andrebbe rimarcato il corollario "dubita sempre di quello che viene detto o scritto, nel bene o nel male".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 8:43 
Non connesso

Non ho il modello e tantomeno un plastico per cui non mi posso esprimere sul funzionamento mentre per l'aspetto mi sono basato sulle foto pubblicate: la mia è solo un'opinione.
Gli "onanisti": non è importante il modello in sè, basta che ci sia la riproduzione del rotolo di carta igienica nei bagni.
Nel caso particolare di questo modello esiste poi un'ulteriore categoria: i "fidanzati". Non importa come sia il modello, visto chi c'è "dietro" è sicuramente perfetto.
L'ideale sarebbe usare la propria testa senza avere pregiudizi: se ti piace e se pensi che si integri con gli atri tuoi modelli (1), compralo.
(1) Io sono molto integralista per cui rido quando vedo modellisti che si comprano questo e poi aspettano per esempio il Frecciarossa!

Mi ha fatto morire questa classificazione, perché è davvero realistica! :lol: :lol: :lol:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 8:48 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche

Dario, dall'elenco del "lombrosario" sopra descritto (molto simpatico :wink: tra l'altro ed anche calzante) manca una categoria che esce dalle nebbie e dalla melma .......

i "felici e divertiti" che ragionano con la propria testa, che magari hanno la possibilità di spendere 300€ in un trenino senza dover rinunciare a portare al cinema ed al ristorante la famiglia,
che magari si comprano questo modello ed anche il "FrecciaBianca" ( faccio un esempio :mrgreen: quel treno ospedale non lo prenderò mai :wink: ) ma anche una E626 con Fascio Littorio ed una E403 solo per il fatto che gli piacciono i "trenini"

Buona settimana a tutti !

'nnamo a lavorà ....altrimenti col caxxo i trenini !!! 8)

PS : e, come già scritto altre volte, meno male c'è questa "strana razza di gente" perché altrimenti i trenini , noi comuni mortali, ce li dovevamo fare con le mollichine di pane

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]