La sezione Off-Topic è stata definitivamente chiusa, quindi per parlare "d'altro" (appunto, off topic, cioè fuori argomento, trenini in questo caso) o ci concediamo qualche digressione nel mezzo, oppure non ne parliamo proprio.
Che poi il discorso è nato fuori proprio perchè le
ultime uscite Acme previste da tempo sui cataloghi di ogni anno....non escono.
Come già detto da me, attendo da tempo la X cuccette mista e la ristorante CIWL Breda.
Quindi qualche
info che ci faccia capire il perchè, anche sotto forma di rumors, penso possa essere gradita.
Poi da cosa viene cosa e si parla di massimi sistemi...ma se si possono applicare a un mondo industriale come quello del modellismo, non ci vedo nulla di male, basta che la digressione non sia troppo lunga, e qui ammetto di avere un pò calcato la mano col messaggio precedente.
Però a conti fatti di che info, news e ultime uscite c'è da parlare per ora?
Cito quanto mi è successo a proposito nel caso opposto, quando invece di parlare di una novità c'era eccome: quando ho aperto un topic sul set Rome Express appena uscito, sono stato ripreso perchè inconsapevolmente avevo dato un taglio troppo "compositivo" (leggasi, inerente alla composizione) probabilmente perchè a me piace principalmente questo aspetto di studio e la sua applicazione nel modellismo, ma io oltre che della composizione, desideravo che si parlasse del Treno in questione in generale, e ovviamente anche del set, che era una novità!
Sempre nel topic che avevo aperto, chiedevo anche di parlare dei modelli contenuti, se non sbaglio era il primo set in cui vi era contenuta la U-Hansa di Acme. Credo che da questo punto di vista, non mi ha saputo rispondere nessuno, ma potrei ricordare male, ero piuttosto amareggiato che mi passò la voglia di parlare della novità Acme, cioè il set.
In effetti ha ragione Umberto Fontana, quando uscì in negozio questa novità, precedentemente già annunciata ma pur sempre una novità, ricevetti un bel cazzotto perchè sbagliai a come parlarne.
Forse dovevo venire a parlare della novità qui, e fare domande sulla composizione nel topic apposito, spezzando in due l'argomento.
Poi magari del set in questione ne avete parlato ugualmente in questo topic, buon per voi.
PS: perdonate la vena polemica, non l'ho con nessuno in particolare, neppure ricordo chi è che mi riprese riguardo la discussione del Rome Express....io penso che un forum di discussione è bello quando le persone si "infervorano" sull'argomento di cui si parla in quel momento, potendo parlare a briglia sciolta presi dal "momento",ovviamente il tutto senza esagerare, e parlando con consapevolezza di cosa si sta scrivendo. La mia lunga digressione sul discorso cina era voluta e consapevole, tanto che ho chiesto pure scusa se sono andato fuori tema.
E comunque sia, la ricreazione è finita, basta parlar di Cina e imprenditori che delocalizzano, di che si parla ora?