Ciao a tutti

Ho ritardato un pò nel rispondere perchè mi stavo confrontando con la moderazione

.
E' vero tra il mio kit e quello "noto" ci sono delle somiglianze, specie nel plinto.
Allora cercherò di spiegarmi.
La forma dei plinti, come pure la forma degli interi segnali varia da epoca a epoca e da un compartimento all'altro.Sul web si possono trovare decine di varianti.
La tecnica adottata è
casualmente simile a quella del "noto marchio"...ma.....In quanti altri modi avrei potuto fare?Inizialmente il plinto lo volevo fare come quello che ho fatto per la torre faro (foto).Purtroppo però mi occupava troppo spazio,quindi ho lasciato perdere.Infatti il plinto della torre faro, l'ho fatto separato dal resto del kit.
Per i rimanenti componenti (così come ho fatto per tutti gli oggetti riprodotti da me in fotoincisione) sono andato sul posto e ho misurato tutto ciò che potevo misurare.Osservate la foto della torre faro in scala N, tra modellino e realtà c'è pochissima differenza.
Comunque per pura curiosità sono andato sul "noto" sito e ho visto che già le poche misure esposte, sono differenti dalle mie.Ad esempio il diametro del loro tubo modellistico passacavi è un pò abbondante.
Infine chiudo dicendo al sig. Pippom64 che non ho avuto la pappa pronta copiando gli altri.Se esaminiamo attentamente questo e altri miei kit si noteranno tante differenze e in ultimo, io non ho disponibilità di kit fotoincisi per 12 mesi all'anno come i noti marchi.Io mi rivolgo all'azienda di fotoincisione soltanto una volta all'anno e con piccole quantià, tanto è vero che all'amico Marcello PT al quale ho appena fatto 3 segnali, uno di essi l'ho dovuto fare tutto a mano, proprio perchè mi mancava il terzo kit...
Il mio è solo un hobby e non vorrei essere confuso con quei modellisti che si dichiarano hobbisti, ma che se gli chiedi qualcosa te la fanno avere nel giro di 10 giorni in qualsiasi mese dell'anno.
Qui sul forum, sono decine le persone che possono confermare ciò che sto dicendo.Da quanti mesi state ancora aspettando le mie fotoincisioni?C'è chi aspetta addirittura da un anno
Detto questo vi saluto cordialmente e spero di essere lasciato in pace da questi inutili attacchi scritti da personaggi che si nascondono dietro un nik name.
La Torre Alessandro.