alexcap79 ha scritto:
Ma all'amico transalpin leggere tesi sulla lettura/scrittura/comando delle centrali serve a capire come risolvere il suo problema?
Posto che ho di meglio da fare che scrivere tesi, la risposta alla tua domanda è:
SI, capire la logica di funzionamento è il primo passo per risolvere un problema. So che per molti questa è un'affermazione incredibile, ma fidatevi...
alexcap79 ha scritto:
Qui la domanda è semplice: perché una loco con decoder non viene azionata dalla ecos.
Tu lo sai? Io no, non ho la ECOS, non ho il suo decoder, non sono a casa sua per provare....
alexcap79 ha scritto:
possiamo cercare di aiutarlo senza inutili affermazioni? Una volta risolto il problema poi si può anche parlare di come funziona una centrale (magari in un apposito 3d)....
Queste frasi secondo te perchè le abbiamo scritte, per prenderlo in giro?
BuddaceDCC ha scritto:
La prova stupida per verificare se un decoder "c'è", come detto e ridetto, sta nel leggere la CV1: riesci si o no ?
alpiliguri ha scritto:
In questo caso cerca prima di tutto di verificare che tutte le connessioni tra basetta, ruote, motore funzionino regolarmente.
Per esempio, la loco con decoder montato funziona in analogico? Se no, con il "tappo" al posto del decoder funziona in analogico?
Il decoder montato su altra loco funziona?
A parte andare a casa sua hai soluzioni migliori? Proponile...
Visto che quelle che propongono gli altri sono "inutili affermazioni" sono curioso di sapere qual'è la tua soluzione al problema.
Ciao, alpiliguri.
P.S. mi scuso se cercando di spiegare la logica di funzionamento pretendo di diffondere un poco di cultura DCC, ma per la "pappa pronta", continuando a ignorare i "principi di funzionamento" io non sono la persona adatta...