fnuzzaci ha scritto:
fnuzzaci ha scritto:
Una curiosità: il costo per autocostruirsi il portale in H0 con realizzazione di apposita lastrina in fotoincisione, è più economico che acquistare un kit commerciale come ad esempio quello di fermodellismo.it?
Fabio Nuzzaci
tanto per scherzare: si può dire premonizione? il mio post risale al 23/4/2015
Fabio Nuzzaci
E' questa è stata la mia risposta del 23/4/2015
AXEL ha scritto:
Carissimo Fabio ciao
E' stato bello rivederti a Tropea...Se intendi fare un solo segnale non conviene, almeno nel modo in cui l'ho concepito io, affidandomi ad aziende esterne (...)
E' passato un intero anno per avere il primo vero kit del segnale a portale.....
dola ha scritto:
Bah... Mi sembra che si stia facendo una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Dal punto di vista tecnico, non è che ci sono troppi modi intelligenti per fare le parti di un segnale in fotoincisione... Copia o non copia che sia, credo che ogni buon progettista arrivi almeno al 90% alle medesime conclusioni.
Discorso "commerciale": visti l'elevata qualità/prezzo dei prodotti di fermodellismo.it, penso che l'idea di far loro occorrenza sia una partita che è molto facile perdere!
Il miglior intervento finora scritto
Ma come posso io, semplice modellista, con famiglia, moglie, figlio e lavoro, pensare minimamente di fare concorrenza ai blasonati marchi di modellismo ferroviario...Suvvia non scherziamo.
Per fare ciò, ci vuole tempo...io già per fare un pacco ci impiego mezza giornata...

e ci vuole pure denaro...E poi come ho già scritto, non ho la disponibilità per 12 mesi all'anno, come invece fanno altri...modellisti

...che fanno segnali e altro per sport

.Provate a contattarmi fra qualche settimana per avere qualcosa da me...neanche vi rispondo...Il mio lavoro è personal trainer ma nel periodo estivo gestisco anche tutte le attività di fitness in medie/grandi strutture turistiche, quindi per 6 interi mesi, com'è mia consuetudine da 10 anni a questa parte, sparirò dalle scene modellistiche.
aesse61 ha scritto:
dola ha scritto:
Bah... Mi sembra che si stia facendo una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Dal punto di vista tecnico, non è che ci sono troppi modi intelligenti per fare le parti di un segnale in fotoincisione... Copia o non copia che sia, credo che ogni buon progettista arrivi almeno al 90% alle medesime conclusioni.
Discorso "commerciale": visti l'elevata qualità/prezzo dei prodotti di fermodellismo.it, penso che l'idea di far loro occorrenza sia una partita che è molto facile perdere!
concordo, in parte lo avevo già scritto.
Ed ora, scusatemi, ma dopo avere ammirato i lavori di Axel, scendo in garage a montarmi un segnale di fermodellismo.it
E fai bene, i segnali di Giuseppe sono ottimi, e sfido chiunque a trovare un solo messaggio, su questo o altri forum in cui io parlo male dei suoi segnali
Quindi alla fine della fiera, tutto questo polverone per ottenere cosa? Un bel niente mi pare
La moderazione è libera di ripulire, cancellare o bloccare questo topic.Per me è indifferente.
Buona notte.
PS: Comunque è bene non far notare che i miei segnali sono "fotocopie di quelli di fermodellismo.it, sennò tutti quanti, anzichè acquistare quelli, prenderanno i miei, tanto sono identici
Si scherza per sdrammatizzare è