Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 18:13 
Non connesso

Dove si dovrebbero comprare casomai.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 20:35 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
OT55 ha scritto:
BUBE ha scritto:
Sono mesi che attendo un cenno di risposta ovvero di CORTESIA per poter comprare - PAGANDO - dei motori di ricambio per la loro Aln 772 che mi hanno salutato dopo qualche centinaio di metri percorsi.
Almeno la gentilezza di rispondere....
La prossima volta che devo aprire il portafoglio ci penso 772 volte...

Strano. A me hanno risposto e mi hanno confermato di aver invuato quanto richiesto giusto giovedi' scorso previo pagamento con bonifico.

Non credo che ad alcuni rispondano e ad altri no, a che indirizzo hai scritto?

Orazio

dove si comprano i ricambi??????
dammi un indirizzo, please!!

Circa 2 mesi fa ho scritto alla mail tiscali. Per un po' non e' successo niente. Poi mi hanno risposto che si sta vano riorganizzano e di avere pazienza.
la scorsa settimana mi hanno chiesto di fare un bonifico e proprio questa settimana ho ricevuto il pacchetto.

Si vede che se i pezzi li hanno li mandano... comunque non e' morta. Un mio spacciatore mi ha detto che raxo a lui risponde e che per fine mese arriveranno le 540.

Secondo me in pochi mesi avremo una gestione accettabile, portiamo pazienza .

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 7:02 
Non connesso

Ti ringrazio della info.
Tutto quello che vuoi.....ma porta pazienza: se un mio cliente mi chiede un QUALCOSA....quantomeno rispondo e dico: non ce l'ho in casa ma appena possibile ti contatto.
Un silenzio così assordante non mi risulta essere una buona scelta commerciale.
Porto pazienza? Per forza....
Grazie
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 9:09 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Sono d'accordo con Bube!in un'epoca dove spesso si esagera con la "comunicazione"a qualsiasi titolo,tanto da risultare in alcuni casi fastidiosa,questo comportamento è poco corretto commercialmente parlando...ma almeno per i ricambi era così difficile fare un comunicato ufficiale tramite la carta stampata???poi cosa sia successo fra loro non ce ne puo' fregare più di tanto....boh... :roll: :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 21:14 
Non connesso

Buonasera a tutti,
dopo un po' di mesi torno a "gettare un po' di nafta sul fuoco", giusto per ravvivare questo topic.
Mi stupisco che ci siano utenti che si lamentano perché non riescono a trovare i ricambi per i loro modelli Os.Kar o che la stessa azienda o la neonata Raxo non rispondano alle richieste.
A tal proposito Vi ricordo che, considerato il comportamento e le voci circolate su questa azienda nell'ultimo biennio, è da ritenersi (fino ad auspicabile prova contraria) che Os.Kar sia fallita. I ricambi, probabilmente, sono esauriti o, magari, non c'è neppure del personale a gestire il magazzino; per fortuna io sono un vetrinista e non necessito di ricambi per i miei modelli Os.Kar, ma comprendo la rabbia per chi voglia far circolare i suoi pezzi.
Le tanto agognate ALe 540, che sembravano essere di nuovo in procinto di essere consegnate (prima dicembre 2015, poi dopo Natale, in seguito febbraio 2016, indi marzo 2016...), alla fine non si sono viste.
E per quanto concerne Raxo, il cui sito è fermo al logo da mesi, mi sono fatto l'idea che sia stato un tentativo di qualcuno che ha "sganciato" dei soldi per ritirare il famoso containers contenente le Gr 675 e P8, prodotte probabilmente prima della catastrofe e, poi, non ritirate per mancanza di liquidità...
Le ALe, probabilmente ed al contrario, non sono mai entrate in produzione.
Comunque, la speranza è l'ultima a morire, per cui aspettiamo ancora a scrivere la parola "Fine"...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 21:49 
Non connesso

Buonasera Centoruote, grazie per aver ravvivato il topic ma in merito al tuo stupore perché ancora c'è chi si stupisce di non trovar ricambi... In mezzo a sti "fessi" ci sono pure io.
Ma vedi: se un bel giorno dal nulla una gentile signora (firma in calce Oskar) ti avvisa che si sono "riorganizzati".... Io torno a sperare.
Se ti inviano nuove coordinate dove rivolgere la tua domanda...io torno a sperare!
Se come qualcuno qui dice (spero non prendano per il c...) che hanno tranquillamente colloquiato con Oskar/RAXO per i loro ricambi e hanno anche ricevuto la sostituzione.....io torno a sperare!

Quello che è certo che con me questi stanno su un bel binario morto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 22:48 
Non connesso

in effetti un commerciante ha parlato con un ex oskar e mi ha detto che proveranno a organizzare la distribuzione dei ricambi.
mi ha detto che ci vorrà molta pazienza :|
A me sa di qualche blocco non voluto e non legato alla voglia o capacità delle persone....

vetrine....pure io ho le vetrinette...ma ogni tanto le apro e tiro fuori i miei "tessorri"....facendo attenzione al mio gatto che va pazzo per i trenini, lo devo chiudere in camera e tutto il tempo piange e prova ad aprire la maniglia...

avere un rotabile (qualunque) e non farlo circolare e manovrare a me fa piangere il cuore.
almeno un girettino nell'ovale fateglielo fare....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 6:35 
Non connesso

"Chi vive sperando muore...... ecc... ecc....." come diceva il Sergente Lorusso nel film "Mediterraneo".
Negli ultimi quattro mesi ho scritto più volte, prima ad Os.Kar e poi a Raxo per dei ricambi di macchine a vapore Os.Kar, ricambi che avrei pagato io, visto che ho ben specificato che la necessità di sostituire gli originali nasce dal fatto che li ho utilizzati sul plastico.
Risposte? A parte una di dicembre dove mi si diceva che si stavano riorganizzando ed a febbraio avrei potuto chiedere a Raxo (siamo ad aprile e Raxo non risponde), le altre le sto ancora aspettando!
200 e passa euro a modello per averli in vetrina senza un respingente ciascuno (e già ci sarebbe da discutere per dei modelli che se pur belli, perdono i respingenti solo facendoli girare sul plastico) non mi spingono a comprare altri modelli Os.Kar (o Raxo che sia).

Massimo Dones

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 7:09 
Non connesso

Massimo Dones: ecco! Centrato il messaggio!
Concordo abbbbbestia!!!!
Stessa cronologia degli eventi.
Stesso pensiero!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 13:40 
Non connesso

Cita:
e già ci sarebbe da discutere per dei modelli che se pur belli, perdono i respingenti solo facendoli girare sul plastico

Strano,pensavo succedesse solo ad un altra marca :lol: :lol: :lol:

Io ,visto il perdurare della situazione ho messo un po' di colla(stile cinesino montaggiuntivi)
sui respingenti ,su alcune loco sono caduti e le mie sono "ferme" in vetrina 8)

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 14:26 
Non connesso

A volte penso che il discorso ricambi dovrebbe essere contemplato dalle varie norme MONROP NEM ecc. ecc. (chi più ne ha più ne metta) obbligando il produttore a realizzarne in funzione dei mezzi che mette in commercio (almeno il 75% può andar bene?) e magari distribuirli ai negozi con l'obbligo di riconsegnarli alla casa madre o destinarli ad altro negozio in caso di chiusura attività. UN'UTOPIA?? :lol: :lol:
Tanto poi da un negozio è più facile acquistare anche on-line piuttosto che da casa madre.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 14:27 
Non connesso

dimenticavo.... i negozi però devono ampliare i locali però.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 14:28 
Non connesso

...ed immobilizzare capitali in ricambi...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 16:34 
Non connesso

FRECCIA ha scritto:
Tanto poi da un negozio è più facile acquistare anche on-line piuttosto che da casa madre.

Perché?
Migliaia di codici differenti spalmati su decine di negozi, così quando ne cerchi uno devi fare il giro di tutti i negozi per trovare quello che lo ha disponibile.
La casa madre è una, un solo sito, un solo magazzino, se il sito web è fatto decentemente che differenza c'è tra acquistare via web dal sito di un negozio da quello della casa?
La sede è indifferente, con meno di dieci euro si spedisce in tutta europa in meno di una settimana.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 16:51 
Non connesso

e nel caso di fallimento del negozio?? in tal caso non si può far valere alcun obbligo di restituzione della merce, anzi è un reato restituire la merce ai fornitori in caso di fallimento (è una delle fattispecie del reato di bancarotta). Diverso è il caso in cui la merce sia fornita ad esempio con un contratto di deposito, ma comunque i confini sono labili e una volta che un eventuale curatore avesse comunque inventariato i beni, occorre un'azione di rivendica che è una vera e propria causa. Tutto questo per dire che l'idea di Freccia non è praticabile....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]