Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 6:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 16:52 
Non connesso

e nel caso di fallimento del negozio?? in tal caso non si può far valere alcun obbligo di restituzione della merce, anzi è un reato restituire la merce ai fornitori in caso di fallimento (è una delle fattispecie del reato di bancarotta). Diverso è il caso in cui la merce sia fornita ad esempio con un contratto di deposito, ma comunque i confini sono labili e una volta che un eventuale curatore avesse comunque inventariato i beni, occorre un'azione di rivendica che è una vera e propria causa. Tutto questo per dire che l'idea di Freccia non è praticabile....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 17:02 
Non connesso

Si ma è chiaro che la mia era pura fantasia anche se in questi ultimi tempi è piu facile che chiude un produttore che un negozio (Comofer. Bm? Codice279 Ecc) ho paura ad aprire la 245 pensando al poi.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 20:43 
Non connesso

Porti ad esempio dei produttori che hanno fatto si e no 10 modelli a metterli tutti e tre insieme, l'ultimo ha partorito un set e poi è scomparso... io non li chiamerei neanche produttori, sono spot che appaiono un giorno e poi scompaiono.... avere i ricambi è pia illusione

Un produttore per me è uno che fa svariati modelli differenti da anni sul mercato.... Hornby, Roco, Oskar, Vitrains, LS Models, ACME....
Aziende che possono benissimo mettere in piedi, qualcuno l'ha già fatto, un valido sito di vendita ricambi.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 21:13 
Non connesso

Le norme di unificazione tecnica, come le NEM, ma anche le più importanti UNI, non sono obbligatorie, a meno che non vi siano leggi specifiche caso per caso.

Se un vuole produrre bulloni quadrati lo può fare, ma poi ne venderà ben pochi.

L'unica cosa che possiamo fare per sensibilizzare i produttori sul problema ricambi è privilegiare negli acquisti le marche che li vendono, per Oskar spero sia solo questione di tempo.

Per fare questo è pero necessario uscire dalla logica dell'acquisto ad ogni costo (della serie compro la Exxxx anche se costa un rene, deraglia da ferma, è necessario demolirla per mettere il decoder, ma è la Exxxx del deposito di Busto Garolfo in epoca xiv e non posso vivere senza!).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 13:56 
Non connesso

Sperando che sia solo pessimismo, temo che l'ipotesi di Centoruote sulle effettivei vivende di Oskar e Raxo sia sensata: della 540 non si parla quasi più ed è probabile che chi ha mollato i soldi per il container sperasse di trovarci i relativi modelli e abbia preso una doccia fredda.
Pazienza, le farà qualcun altro tanto si campa pure senza (e in verità non ero fra i candidati a prenderla) ma mi fa rabbia - se questa fosse la verità - la sorte di chi ci lavora.
Peraltro ricordo che a Norimberga fossero state riferite notizie meno negative: chi ha ragione?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 14:07 
Non connesso

Mi spiace per tutto...egoisticamente le mie 772 dove me le metto?
Pregasi non rispondere volgarmente

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 14:25 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
BUBE ha scritto:

In che senso scusa?

Penso si sia in centinaia ad essere felici possessori di ALn772 ma non per questo ci fasciamo la testa .
Le fai lavorare sul plastico? se si in analogico o digitale?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 14:49 
Non connesso

Scusa ma forse non hai letto i miei post precedenti: mi serve un motore di ricambio!!!!
Non è che mi fascio la testa è che mi son rotto le......di aspettare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 14:54 
Non connesso

BUBE ha scritto:

La stessa cosa sono quelli che si fanno la stessa domanda, dove me le metto il binato breda Roco senza trovare più il ricambio del telaio in zama? Ti riamane un'unica cosa, arrangiarsi e trovare sempre delle alternative. Sono uscito da poco dall'ospedale per motivi di salute, poi posterò video e foto di come ho risolto questo problema del TEE di un amico, giusto per accontentare ancora a quelli che si ritrovano un pezzo da 280€ da buttare via che invece......

Il più problematico invece sono i telai delle occhialute di HRR!!

Per quanto riguarda le 772/773/990, si bruciano i motorini? Chi se ne frega, esiste una bella ricerca sul Web e si trovano, se non gli stessi, i motorini adatti. Puoi scegliere anche leggermente più grossi a 5 poli scavando di poco la culla del motore dove alloggia, ci vuole un pò di manualità e qualche estrattore per il volano, o fai così o li vendi come rottame, non ti rimane altra scelta. Stessa sorte sarà anche per la nuova ALe 540, una volta in casa, la cara Os.Kar, chiude definitivamente i battenti, sempre che venga qualche buon imprenditore facoltoso per investire sull'azienda o rinnovata da un'altra esistente, chissà!! Ti si brucia il motorino della 540, che fai? I ricambi non li trovi, quindi ti arrangi, o fai a meno di comprare e se compri devi essere consapevole a cosa vai in incontro, punto. Inutile tante e mille parole che non servono a niente, tanto non si arriva da nessuna parte, se no fate come Mussinatto, guarite!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 20:26 
Non connesso

Giovanni, giustamente hai sottolineato che ci sono problemi più urgenti, chcollocazione auguro a nessuno e spero che ti siano stati risolti una volta per tutte.
Personalmente mi limito a fare gli scongiuri per guasti del genere, per fortuna i pochi che ho avuto li ho riparati o con pezzi alternativi di cui ho fatto congrua scorta (i beneamati pignoni di abs/derlin) o artigianalmente (gli alberi di trasmissione dell'etr600, e lì altro velo pietoso).
Per eventuali crepe nei telai non ho ancora avuto (corna facendo) avvisaglie in casa, né al tee né alle 753, per le quali finora ho temuto di svegliare il can che dorme: peraltro, se li smontassi provocando o accelerando il danno, anche con la cassa sana il modello sarebbe da buttare e basta.
Del resto tutto si rompe e non per colpa nostra: ho appena fatto fuori 180 euro fra idraulico e leroy-merlin per sostituire una specchiera crollata e il rubinetto che la stessa ha decapitato nella caduta, e meno male che non ero in quella stanza o il prossimo TTM Kit (in scala reale) ero io :mrgreen:
Via, pensiamo a divertirci: le mie 772 fra poco troveranno finalmente degna collocazione sul plastirama salentino, non penso si affaticheranno perché si tratta di avanti-indietro in piano!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 8:08 
Non connesso

Pensa a quelli che gli si rompe il matrimonio e devono spendere migliaia di € di avvocato! In compenso una compagna di ricambio è più facile da trovare rispetto a quelli qui citati! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 9:14 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Giovanni q ha scritto:
Pensa a quelli che gli si rompe il matrimonio e devono spendere migliaia di € di avvocato! In compenso una compagna di ricambio è più facile da trovare rispetto a quelli qui citati! :lol:

:lol: :lol: :lol: ...e nello stesso tempo gli si rompono i ......ed il conto in banca!! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 13:01 
Non connesso

In quel caso dobbiamo calcolare anche la rottura delle corna!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 21:45 
Non connesso

Ciao a tutti,

visto e considerato le vicissitudini di Os,Kar/Raxo, vi chiedo: è conveniente ora come ora, secondo voi, acquistare materiale motore visto il prezzo fortemente scontato? In alcuni casi si parla anche di 100/120€ di sconto.

Ve lo chiedo perché avrei la necessità di aumentare il mio parco locomotive diesel. Magari la domanda potrà sembrare strana o la cosa rischiosa, ma tutto sommato si tratta di buoni prodotti. Voi rischiereste?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 22:30 
Non connesso

Se i loro prodotti ti piacciono perché no. Poi dipende anche da come pensi di utilizzarli (plastico - vetrina - scatola). Considera che poi magari se hai bisogno di ricambi trovi qualcuno stufo di averli rotti e quindi li rivende....
Io ho il 445 ed il 443 (peró ancora funzionanti :lol: )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]