Salve a tutti,
dopo anni passati a progettare e a seguire tutte le informazioni utili per costruire un plastico,finalmente ho deciso di iniziare la costruzione del mio. E' il mio primo plastico, in scala h0, stile italiano ambientato per lo più nell'epoca attuale ( V, VI ) ma anche con circolazione di epoca IV (infatti voglio rivedere percorrere i convogli con cui è iniziata la mia passione, sono del '90 e tutto è iniziato all'età di 4 anni con il mio primo star set lima!). Ho voluto ambientare il plastico nella zona ligure delle 5 terre ( sia perchè rimasto affascinato dalle bellezze di tale terra,sia perchè, i tratti di linea piena lì, sono non troppo lunghi e spesso ''incastonati'' tra due gallerie quindi realistico anche in un plastico).La linea è quella di Genova-La Spezia,linea a doppio binario,banalizzata.
Il plastico è suddiviso in due lati e su due piani: il lato Ovest (linea passerella) e il lato Est dove ci saranno le due stazioni,quella nascosta(piano inferiore) e quella principale, di testa(piano superiore).
Il piano delle due stazioni sarà lungo rispettivamente 470cm e largo 80cm mentre il piano lato passerella è lungo 380 cm e largo 80 cm. Il tutto sarà alimentato in digitale.
Piano inferiore: stazione nascosta (lato Est) e la rampa di accesso per il piano superiore (lato Ovest):
Allegato:
Progetto quota 0.png [ 63.19 KiB | Osservato 9397 volte ]
Piano superiore: linea di parata (lato Ovest) e la stazione di testa (lato Est):
Allegato:
Progetto quota +1 (38 cm).png [ 107.62 KiB | Osservato 9397 volte ]
La stazione di testa:
Allegato:
stazione merci-passeggeri.png [ 79.99 KiB | Osservato 9397 volte ]
A breve posterò le foto dei lavori fino adesso eseguiti;
grazie, Andrea