Cita:
Una sola domanda, contando le spire dell'elllicoidale e il numero dei blocchetti di legno mi sembra di capire che tra i due piani ci siano si e no 35-40 cm prechè così tanto spazio?
Inizialmente era minore in effetti, ma poi considerando che, sul lato passerella verrà posato del compensato per riprodurre il mare (-10,5 cm dal piano binari),con lo scopo anche di nascondere la rampa che conduce alla elicoidale,ho preferito aumentare l'altezza tra i piani; inoltre è più facile da gestire anche la stazione nascosta e per ultimo,il punto di osservazione sarà frontale e non dall'alto,rendendo tutto più gustoso da vedere.
Cita:
A me convince poco l'ingresso alla radice della stazione con una curva così secca.
eh si,quella curva messa in quel modo è davvero brutta da vedere; mi sono scordato di dire (e di disegnare sul progetto) che quella curva sarà nascosta dalla montagna e che il tracciato ''sbucherà'' fuori dalla galleria solo quando inizia il rettilineo. Per il deviatoio vedrò quello a Y che dici,ma tutto sommato penso stia bene anche così