tonymau ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
E 15€ o giu' di lì in piu' di un E428 di Hornby rispetto al prezzo dell' E636 di Lima Expert li trovo ampiamente giustificati...
Io no. Sono però punti di vista.
Un modello che terrà anche botta, apprezzabile lo sforzo per farne nuove versioni con migliorie, ma sempre "quello" resta. Sul fatto che concorrenti non lo abbiano riproposto, sì, un motivo ci sarà... magari perchè fino a pochi anni fa era intasato pure il mercato dell'usato e chi avrebbe potuto produrlo si è buttato su altro. Vedremo se questi ultimi prodotti terranno botta o finiranno al ribasso, come precedenti produzioni che dovevano sparire nel giro di pochi mesi.
Saluti,
Antonio.
Salve Antonio,
verissimo che il modello di base sempre quello e', ma, almeno a mio avviso, e' ancora un modello molto valido.
Il fatto che nessun altro produttore lo abbia mai neanche annunciato penso sia dovuto a diversi fattori.
Il primo, senz' altro, e', come dici tu, che il mercato e' saturo da oltre 20 anni. Io, che ho una passione inveterata per le vecchie loco elettriche FS, ne ho la bellezza di 11 ! Acquistate dal '92, quando uscirono, a ... poche settimane fa', quando ho acquistato le ultime 2.
Il secondo e' che e' un modello impegnativo, in particolare nella parte bassa.
Il terzo e' che un' alternativa all' E428 di HRR dovrebbe essere o qualitativamente superiore o di prezzo inferiore.
Secondo me anche una nuova produzione non riuscirebbe ad essere poi così migliorativa, non in maniera eclatante, non da fare la "differenza". Non per me, almeno. Personalmente ben difficilmente cederei i miei E428 di RR e di HRR per acquistarne altri.
Torno ora all' E636: secondo me e' la relativa semplicita' costruttiva delle elettriche articolate FS che le rende così appetibili ai produttori.
Se proprio vogliamo fare un confronto di prezzo, confrontiamo mele con mele e pere con pere. Il prezzo dell' E636 di Lima Expert si confronta con quello degli E636 di Roco e di Acme e non con quello dell' E428.
Saluti
Stefano.