Oggi è domenica 1 marzo 2026, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 18:13 
Non connesso

Ecco Marco, il paragone che hai fatto smentisce il fatto che il dettaglio spinto fa lievitare i costi, il 428 lo paghi di più perché probabilmente, come dicevano altri, il "brand" ha il suo peso, e poi anche per il fatto che la 636, chi meglio chi peggio, è disponibile presso 3 produttori, la 428 no.
Si potrebbe paragonare anche il 221 LE Models con le Fanta ACME, per il primo stampo e progetto nuovi prezzo scontato 329, le altre che sono una ristampa vengono 399. Passi il discorso illuminazione interna, ma con 70 euro ci illumini casa.
In ogni caso personalmente Lima Expert ha dimostrato che prezzo contenuto e dettaglio spinto si può fare, speriamo che duri e che gli altri si adeguino.
Qualora ce ne sia bisogno. .... ovviamente tutto quanto ho scritto è solo il mio opinabile modo di vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2016, 7:39 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ma l' etr 250 che fine ha fatto non lo fanno più' ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2016, 14:56 
Non connesso

speriamo in LE MODELS!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2016, 8:59 
Non connesso

Salve a tutti , volevo sapere quando dovrebbe uscire la 851 Lima Expert. Ammesso che è ancora prevista la consegna.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2016, 9:19 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Paolo,è più facile vincere al superenalotto che avere risposte a queste domande!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2016, 12:28 
Non connesso

Buongiorno scusate se rinnovo la domanda ma qualcuno ha notizie dell'arlecchino?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2016, 13:53 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2016, 17:05 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:lol: ma a...Venezia o a Viareggio???qui abbiamo il carnevale di Castrovillari,eh.... :lol:

Campanilistici saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2016, 13:12 
Non connesso

tommy27 ha scritto:
Buongiorno scusate se rinnovo la domanda ma qualcuno ha notizie dell'arlecchino?

A diversi negozianti risulta che Lima Expert non lo presenti più.
Qualcuno restituisce anche gli anticipi a suo tempo ricevuti.
Vedremo se sarà messo in programma a breve da qualche altra ditta (ACME esclusa).
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2016, 16:01 
Non connesso

Salve a tutti,
intervengo riguardo al prezzo dell' E428 di HRR.
Al di la' del fatto che gli ultimi usciti hanno un prezzo ribassato rispetto ai precedenti, mi pare inappropriato paragonare il prezzo di un E636 ( di qualsivoglia produttore sia ) col prezzo di un E428 di RR. E' vero che l' E428 di RR non ha concorrenti ( e se e' così un qualche motivo ci sara' pure... ), ma la maggior complessita' del modello, in particolare del telaio e rodiggio, rispetto a quello dell' E636, fa sì che sia "normale" che un E428 costi di piu' di un E636.
E' vero sì che l' E428 e' un modello che di base ha ben piu' di 20 anni, ma Hornby l' ha rimaneggiato, aggiornato e ottenuto anche versioni mai realizzate dalla precedente gestione RR.
Il fatto che il modello dell' E428 tenga ancora botta dopo tanto tempo e' la riprova della bonta' del progetto originale RR.
E 15€ o giu' di lì in piu' di un E428 di Hornby rispetto al prezzo dell' E636 di Lima Expert li trovo ampiamente giustificati...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2016, 16:58 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2016, 18:43 
Non connesso

tonymau ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
E 15€ o giu' di lì in piu' di un E428 di Hornby rispetto al prezzo dell' E636 di Lima Expert li trovo ampiamente giustificati...
Io no. Sono però punti di vista.
Un modello che terrà anche botta, apprezzabile lo sforzo per farne nuove versioni con migliorie, ma sempre "quello" resta. Sul fatto che concorrenti non lo abbiano riproposto, sì, un motivo ci sarà... magari perchè fino a pochi anni fa era intasato pure il mercato dell'usato e chi avrebbe potuto produrlo si è buttato su altro. Vedremo se questi ultimi prodotti terranno botta o finiranno al ribasso, come precedenti produzioni che dovevano sparire nel giro di pochi mesi.

Saluti,
Antonio.

Salve Antonio,
verissimo che il modello di base sempre quello e', ma, almeno a mio avviso, e' ancora un modello molto valido.
Il fatto che nessun altro produttore lo abbia mai neanche annunciato penso sia dovuto a diversi fattori.
Il primo, senz' altro, e', come dici tu, che il mercato e' saturo da oltre 20 anni. Io, che ho una passione inveterata per le vecchie loco elettriche FS, ne ho la bellezza di 11 ! Acquistate dal '92, quando uscirono, a ... poche settimane fa', quando ho acquistato le ultime 2.
Il secondo e' che e' un modello impegnativo, in particolare nella parte bassa.
Il terzo e' che un' alternativa all' E428 di HRR dovrebbe essere o qualitativamente superiore o di prezzo inferiore.
Secondo me anche una nuova produzione non riuscirebbe ad essere poi così migliorativa, non in maniera eclatante, non da fare la "differenza". Non per me, almeno. Personalmente ben difficilmente cederei i miei E428 di RR e di HRR per acquistarne altri.
Torno ora all' E636: secondo me e' la relativa semplicita' costruttiva delle elettriche articolate FS che le rende così appetibili ai produttori.
Se proprio vogliamo fare un confronto di prezzo, confrontiamo mele con mele e pere con pere. Il prezzo dell' E636 di Lima Expert si confronta con quello degli E636 di Roco e di Acme e non con quello dell' E428.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2016, 19:43 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:09, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2016, 19:46 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
..., quando ho acquistato le ultime 2.

Sulla E428 109 tra gli aggiuntivi mancano le maniglie e i ganci officina per completare la traversa respingenti posteriore realistica. E mi dicono che lo stesso succede per la E428 211.

Risulta questa mancanza anche agli altri possessori di queste nuove versioni di E428 ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2016, 23:07 
Non connesso

tonymau ha scritto:
...

Il fatto di non volersi separare dai modelli più datati, penso però sia un'aspetto legato all'affetto.

...

Diciamo che, per il mio gusto ... e per la mia vista che non e' piu' quella di una volta, il livello di qualita' della prima meta' degli anni '90 era soddisfacente, magari migliorabile un po', ma di base soddisfacente.
La spinta all' iperdettaglio esasperato ha portato come conseguenze modelli sempre piu' fragili ed ha fatto da alibi all' aumento dei prezzi.
A me continuano a piacere le Eurofima di Roco, modelli ormai di 30 anni fa'. Il mio parco vetture ne annovera parecchie decine, tra FS e straniere, acquistate nel corso degli anni.
Non mi sono fatto tentare dalle recenti produzioni di Eurofima di LS Models e di Acme.
Nella vita bisogna pure accontentarsi. Chi si accontenta gode...

Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]