Oggi è sabato 18 aprile 2026, 15:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ricambi OsKar
MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2016, 20:59 
Non connesso

... Eppur si muove ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2016, 21:28 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Beh giornata di buone notizie anche in campo ferroviario reale(FCL):

viewtopic.php?f=6&t=88518

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2016, 21:50 
Non connesso

:) Queste si sono belle notizie ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2016, 22:09 
Non connesso

Riporto il tema all'inizio, perché da buon terrone a trazione termica (speculare rispetto a Dario però) avevo buttato gli occhi sulla 445 coi vetri curvi a 100 euro: chi l'ha presa ne ha buona prova o è a richiesta di guasti importanti?
Grazie assai
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 11:33 
Non connesso

Ciao ammiraglio io pur non avendo un plastico sono molto soddisfatto del 245. Quando lo provo non mi da nessun problema, marcia fluida e silenziosa. Aggiuntivi belli e pochi da montare. Nonostante alcune osservazioni sul ricasco del tetto e sulla bombatura frontale (secondo alcuni un po piatta) a colpo d'occhio non mi sembrano inverosimili anche affiancandola alla345 di roco o al 445 rivarossi. Quindi a me è piaciuta ed ho acquistato anche il 443 vetri piani. Quindi te la consiglio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 11:36 
Non connesso

Oops naturalmente volevo scrivere 445.....ho le dita troppo grosse per ste Smart Phone.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 13:10 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
Riporto il tema all'inizio, perché da buon terrone a trazione termica (speculare rispetto a Dario però) avevo buttato gli occhi sulla 445 coi vetri curvi a 100 euro: chi l'ha presa ne ha buona prova o è a richiesta di guasti importanti?
Grazie assai
Francesco

le 443 - 445 sono tutte buone.
le 341 con 3 faro sono buone

le 341 senza terzo faro hanno la tendenza a sgranare l'asse anteriore del carrello, se si inceppa storci l'alberino cardanico...strano che nessuno lo abbia notato... ma le usano le locomotive? mah

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 13:11 
Non connesso

Confermo anche io la bontà di questo modello, ho la 445 vetri curvi del deposito di Palermo ed il funzionamento è eccezionale. La locomotiva ha un andamento molto fluido anche al minimo ed il motore è più silenzioso di quello delle d443 sempre della stessa marca.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 14:05 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
le 341 senza terzo faro hanno la tendenza a sgranare l'asse anteriore del carrello, se si inceppa storci l'alberino cardanico...strano che nessuno lo abbia notato... ma le usano le locomotive? mah

Perdona ma su che campione statistico basi questa affermazione?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 14:27 
Non connesso

Per l'asse cardanico il rimedio mi è stato suggerito da un utente del forum(mi scuso
ma non ricordo il nome),messo in atto funziona tranquillamente(saranno due anni).Se interessa qualcuno ed il problema è quello che è capitato a me ed altri amici anche locali,lo spiego.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 14:42 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
marcodiesel ha scritto:

Perdona ma su che campione statistico basi questa affermazione?

su tutte quelle senza terzo faro che ho: 8 prese in tempi diversi luoghi diversi.
l'ultima arrivata dal toscano sono andato a colpo sicuro, solita manovra e tak, gli assi sgranano subito. c'è un difetto congenito tra coperchietto metallico e primo asse. non puoi farci niente, se lo apri e ci guardi lo vedi. quando l'asse imbarca a dx si solleva e l'ingranaggio della sala motrice perde il contatto con la trasmissione. quando torna a contatto se non hai fortuna si inceppa. cosi ho una 341 con l'alberino andato (attorcigliato su se stesso perche l'ingranaggio si è bloccato di colpo) il difetto non è una sbavatura occasionale come per le 772, semplicemente perche è visibile se apri ed ispezioni. non è un caso di sfortuna e non serve una statistica, che cmq è valida già su 10 campioni. i coperchi delle serie con terzo faro (quelli neri) sono diversi, hanno dei rialzi per impedire all'asse di smuoversi troppo dalla sede. l'errore che si puo fare è quello di stringere di piu la vite del coperchio, perche cosi facendo si frenano le sale con le logiche conseguenze del motore sforzato (caso aln772 bruciamotori).

ah chiaramente la logica consiglia che le uniche difettate tutte nello stesso modo le ho prese tutte io...porca miseria questo si che mi sembra difficile da dimostrare

Ultima modifica di marcodiesel il sabato 4 giugno 2016, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 14:57 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Per l'asse cardanico il rimedio mi è stato suggerito da un utente del forum(mi scuso
ma non ricordo il nome),messo in atto funziona tranquillamente(saranno due anni).Se interessa qualcuno ed il problema è quello che è capitato a me ed altri amici anche locali,lo spiego.

certo che interessa....
che soluzione hai adottato?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 15:05 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
su tutte quelle senza terzo faro che ho: 8 prese in tempi diversi luoghi diversi.

Arghhh ... accumulatore seriale in agguato :lol:

marcodiesel ha scritto:
l'ultima arrivata dal toscano sono andato a colpo sicuro, solita manovra e tak, gli assi sgranano subito. c'è un difetto congenito tra coperchietto metallico e primo asse. non puoi farci niente, se lo apri e ci guardi lo vedi. quando l'asse imbarca a dx si solleva e l'ingranaggio della sala motrice perde il contatto con la trasmissione.

Vado ad ispezionare le mie due (anche se a bassa velocità ogni tanto un poco girano) ... grazie della dritta.

marcodiesel ha scritto:
ah chiaramente la logica consiglia che le uniche difettate tutte nello stesso modo le ho prese tutte io...porca miseria questo si che mi sembra difficile da dimostrare

Un incrocio tra due best-sellers: le Leggi Murphy e il Guinnes dei Primati ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 17:33 
Non connesso

PREMESSO che mi riferisco al giunto a forma di I che dal motore va sul carrello,giunto che,per pochissimo,specie nelle curve,usciva dalla sede e cadeva all'interno del telaio,spiego quanto mi ha fatto fare l'amico,di cui non ricordo il nome:tagliato il giunto in due pezzi,da una molla di penna biro a scatto, ne ho ricavato una metà e l'ho incollata con Attak fra i due pezzi del giunto che poi,appena asciugata la colla,ho rimontato;l'elasticità quindi permette di adeguarsi meglio a quel pochissimo spazio che restava "scoperto"...."sono stata spiegata!?" :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 17:37 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
PREMESSO che mi riferisco al giunto a forma di I che dal motore va sul carrello,giunto che,per pochissimo,specie nelle curve,usciva dalla sede e cadeva all'interno del telaio,spiego quanto mi ha fatto fare l'amico,di cui non ricordo il nome:tagliato il giunto in due pezzi,da una molla di penna biro a scatto, ne ho ricavato una metà e l'ho incollata con Attak fra i due pezzi del giunto che poi,appena asciugata la colla,ho rimontato;l'elasticità quindi permette di adeguarsi meglio a quel pochissimo spazio che restava "scoperto"...."sono stata spiegata!?" :lol:

sissignore.
questa è la stessa modifica da fare alle d341.1017 os1001, la ultra-toppata, per farla girare senza problemi...yes yes remember...non l'ho ancora fatta...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]