davscarna ha scritto:
sto cercando di seguire la logica imposta dalla scala proto:87
....
vorrei modificare degli assili di alcune MDVC ViTrains realizzando ruotine in fotoincisione da sostituire alle attuali
Secondo me ti stai solo complicando la vita...
Come ho già scritto le rotaie da 65 già esistono, e come suggerisce Bomby puoi tranquillamente cannibalizzare i binari della Atlas per la scala N se proprio non puoi farne a meno.
Anche per quello che riguarda le ruote, ci sono almeno 7 produttori di ruote proto:87, più altri meno noti che non so se siano / siano ancora in attività.
I più importanti sono:
- proto87 stores (usa)
- nwsl (usa)
- luck feinmechanik (germania - solo da 10,9 mm)
- gunter weimann (germania - costano un occhio ma sono le migliori sotto ogni punto di vista)
- club proto 87 (francia - solo da 12 mm)
- amf 87 (francia - solo da 12 mm)
- apogee vapeur (svizzera - ruote a razze per loco a vapore)
Spulcia i loro siti e vedrai che qualcosa che fa a caso tuo lo trovi per forza.
La fotoincisione per questi spessori non è una buona soluzione.
snajper ha scritto:
Mi inserisco per un problema molto diverso ma sempre di rotaie si tratta.
So che in cod. 83 si trovano rotaie sfuse (ma per il lavoro che devo fare posso disfarne alcune) ma si trovano anche le "piastre di appoggio" con relative caviglie?
Non ricordo se Peco o altri le abbiano ma ne avevo sentito parlare.
E' un problema con cui sto cozzando anch'io ma al momento l'unica "idea" che mi è venuta in mente è farmi dei master delle traversine complete di piastre e caviglie del club proto per poi far cloni in resina (ovviamente mi avvalgo di traversine strutturali in vetronite ramata, una ogni tot cm per fissare il binario perché della tenuta della resina mi fido ZERO).
Ciao,
Lorenzo