Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 8:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...e dire che in giro ci sono ancora i ricambi RR Como!!! :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 12:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1504
Località: Brescia
Si stanno facendo elucubrazioni inutili! Era chiaro, ormai da parecchi mesi che Oskar era in grosse difficoltà economiche. Possiamo dire che Oskar non c'è più (nè tantomeno Raxo) e che ormai dobbiamo solo aspettare che qualche azienda del settore rilevi stampi e softwares. Anche se ritengo ormai poco interessante, in termini di vendite, il parco dei modelli prodotti. Chi li doveva comperare lo ha già fatto, chi non li ha comperati difficilmente lo farà in futuro. Le ALe 540? Se fossi un imprenditore non metto in piedi una linea per un migliaio (forse) di potenziali pezzi da vendere. I ricambi? Attaccarsi al treno, come si suol dire, anche se non è un problema solo Oskar.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Di elocubrazioni se ne sono fatte,volgon già i due annetti!ma la cosa più fastidiosa,antipatica,diciamo così,è stato anche il caparbio ed ostinato comportamento di molti utenti di questo forum a negare tutto:mi sembravano quelle persone che negano gli orrori della 2.a guerra mondiale,non solo,ma anche una sorta di disprezzo per chi si permetteva proprio di dimostrare, in modo abbastanza nitido fra l'altro, che le cose non andavano per niente bene,ma subito c'era l'espertone di turno,quello che ti zittiva e che sapeva pure per certissimo del cambio di ...carta igienica nei bagni di Os.Kar;parafarasando Albertone era una sorta di "...bboni....shhh...state bboni!" :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 16:44 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
ehehheeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

augh Armando :wink:


Allegati:
52xlr.jpg
52xlr.jpg [ 185.62 KiB | Osservato 3688 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3207
Adesso la preoccupazione di tutti sono i pezzi di ricambio...
Vi faccio una domanda: le altre ditte come si comportano?
Non mi sembra che tutti i marchi sorti negli ultimi anni e che fanno produrre in Cina brillino per assortimento dei ricambi.
Se ogni tanto ragionaste potreste anche capire il perchè. Io che non ho neanche uno spazio dove tenere i modelli che mi arrivano dalla Cina e che ho già venduto, dovrei pagare uno spazio fisico dove tenere fermi migliaia di euro (che ho dovuto pagare e che non so quando recupererò) e su cui devo anche pagare le tasse, solo perché 4 esagitati da tastiera, che non sono neanche i miei clienti, invece di rivolgersi a chi di dovere, piagnucolano sui Forum?
C'è un'altra cosa che vi sfugge (anche se in questo caso, lo ammetto, è una personale opinione). Finché c'erano siepi da potare, Oskar si è impegnata in prima persona ad aggiustare i propri modelli cannibalizzando altri modelli. Poi la pacchia è finita (tanto che sono stati svenduti i fondi di magazzino).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 19:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1781
..comunque, al di là delle polemiche, resta il dispiacere di veder tramontare un marchio che, diciamocelo pure, ha colmato alla grande "un vuoto", producendo degli ottimi rotabili diesel e a vapore di cui sentiremo la mancanza, in quanto, credo, non saranno prodotti da nessun altro.
Quindi, salvo un'auspicabile risurrezione, credo sia proprio il caso di conservare con massima cura e rispetto le varie "signorine", d443/445, ALn990, ALn772....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Caro omonimo,grazie per avermi/ci bollati come "esagitati della tastiera"...si vede che chi tiene i modelli in vetrina, dei ricambi se ne può giustamente fregare...ora vedi il problema c'è anche per le altre marche ma almeno qualcuno che si degna di risponderti anche con una mail automatica,potrebbe esserci,chi ci abita vicino ci puo' anche andare a prenderseli i pezzi,certo,sempre che ci siano...ma nel caso, tristissimo comunque,di una ditta dissoltasi peggio della neve di marzo,mi sembra legittimo che a chi usa un modello e non sta a elocubrare su esso, in modo esagitato sui vari separatori d'Arbela,boccole e vari controcaxxx, sia consentito essere un pochino pochino preoccupato e non bollato invece, tout court,come fai tu,quale esagitato!c'è un amico del nostro piccolo gruppo locale che è da due anni in attesa dei biellismi della 640....qui le speranze ormai sono pressocchè nulle.

ps:consiglio di leggere alcune frasi nella parte finale dell'introduzione al reportage di Expo Model Verona su ITRENI:riguarda proprio certi esagitati di cui sopra,altro che i fermodellisti "operativi"!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3207
Omonimo, l'anomalia è scrivere ad una ditta di modellismo e aspettarsi una risposta (non parliamo di farsi aggiustare un modello).
Nel momento stesso in cui compro qualsiasi cosa ho diritto a 2 anni di assistenza. Assistenza che copre eventuali difetti di produzione o di assemblaggio (e non danni causati da me) ma che soprattutto mi viene fornita dal rivenditore e mai direttamente dal produttore.
L'esempio classico è l'auto: si compra dal concessionario a cui ti rivolgi poi per l'assistenza. Ma se compri una Fiat poi non la mandi a Lapo perché te la aggiusti.
Tradotto in termini modellistici quando compro un modello è il negoziante a dovermi garantire i 2 anni di garanzia se il difetto è imputabile a lui o al produttore. Se rompo qualcosa perché sono maldestro sono cavoli miei (che poi ci siano negozianti che, in maniera fraudolenta, riprendano i modelli pasticciati dal cliente "danaroso" per tenerselo buono, è un altro discorso).
A tutto questo aggiungiamo che quello che il gufo Dario Durandi e il gufo Centoruote dicevano 2 anni fa prendendosi insulti, è ormai un dato di fatto.
A me dispiace per il tuo amico ma ho una curiosità: come e dopo quanto tempo dall'acquisto ha sbiellato la loco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 0:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 381
Dario Durandi ha scritto:
Nel momento stesso in cui compro qualsiasi cosa ho diritto a 2 anni di assistenza. Assistenza che copre eventuali difetti di produzione o di assemblaggio (e non danni causati da me)

Questa è la garanzia per vizi di conformità, e solo se comprato con scontrino o ricevuta fiscale, se no è 1 anno.
Da non confondersi con quella di buon funzionamento, che offrono a volte i produttori.
Se si rompe durante l’uso non è difetto di conformità, e la legge parla chiaro. Però nei primi 6 mesi si presume che sia difettoso all’origine (e spetta al venditore dimostrare il contrario) e quindi rientra nella conformità, negli altri 18/6 mesi spetta al compratore dimostrare che era difettoso all’origine e non per l’uso. Poi si ha sempre 2 mesi dalla scoperta del difetto per reclamare.
In pratica si è tutelati per soli 6+2 = 8 mesi!
Mai legge è stata scritta così male solo per far credere di essere tutelati.

Dario Durandi ha scritto:
ma che soprattutto mi viene fornita dal rivenditore e mai direttamente dal produttore.
...
quando compro un modello è il negoziante a dovermi garantire i 2 anni di garanzia se il difetto è imputabile a lui o al produttore

Altra ca...volata della legge. È il rivenditore per legge, che poi deve rivalersi sul produttore, sempre per legge. E con che cosa, se non gli sono dati strumenti?
E se la ditta cessa, cambia o non assiste che si fa?
Perché la legge dice anche che il venditore, può sostituire, riparare o rimborsare parte del prezzo (congruo al difetto) a sua discrezione (cioè la meno onerosa per lui).
Ma se non ci sono ricambi, o la ditta latita, o non c’è più, rimane solo rimborso. Ma chi decide il congruo €€?
E se il difetto è invalidante, anche qualsiasi cifra, non fa contento né il venditore (che ci rimette), né il cliente che si trova aver pagato un qualcosa!
La legge mi sa che tutela i produttori!

Mi dispiace che ero stato gufo anch’io, ma i segnali erano chiari.
Dai tagli di prati al stanno aspettando che i clienti rimpolpano il portafogli! Mai vista una ditta star aperta senza vendere nulla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 8:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Il problema dei ricambi non sta nella risposta ad una richiesta e quindi a chi scrivere,sta nell'averli anche tramite il negoziante e non è detto che io li voglia sempre per una riparazione in garanzia,mettendo da parte il discorso anni e mesi,giusto o meno.Il discorso è che comunque o direttamente o tramite il negozio,o in garanzia o fuori,qui non c'è(più!) nulla in giro,mentre quando RR-Lima ha chiuso, bancali interi sono stati venduti:due miei amici di Castrovillari avevano conosciuto un commercialista di Lecce che aveva a prezzi bassissimi di tutto,dai ricambi ai fabbricati sia ex RR che Jouef!e così quel noto negozio della periferia milanese presente a Novegro(mi disse "ma mi deve dar tempo,io non so nemmeno cosa c'è nelle casse!!").Qui con una ditta durata nemmeno 14 anni,rispetto ai tempi di RR e Lima,siamo ormai alla sbando per i ricambi, oggi come l'anno scorso o fra cinque anni!!che magazzino potevano avere,tant'è che anche prima del casotto qui si è scritto e lo sappiamo bene tutti, che venivano cannibalizzati i modelli difettosi per riparare quelli inviati al buon Fabrizio a Sassari!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:11
Messaggi: 493
Località: Roma
DARIO PISANI ha scritto:
Il problema dei ricambi non sta nella risposta ad una richiesta e quindi a chi scrivere,sta nell'averli anche tramite il negoziante e non è detto che io li voglia sempre per una riparazione in garanzia,mettendo da parte il discorso anni e mesi,giusto o meno.Il discorso è che comunque o direttamente o tramite il negozio,o in garanzia o fuori,qui non c'è(più!) nulla in giro,mentre quando RR-Lima ha chiuso, bancali interi sono stati venduti:due miei amici di Castrovillari avevano conosciuto un commercialista di Lecce che aveva a prezzi bassissimi di tutto,dai ricambi ai fabbricati sia ex RR che Jouef!e così quel noto negozio della periferia milanese presente a Novegro(mi disse "ma mi deve dar tempo,io non so nemmeno cosa c'è nelle casse!!").Qui con una ditta durata nemmeno 14 anni,rispetto ai tempi di RR e Lima,siamo ormai alla sbando per i ricambi, oggi come l'anno scorso o fra cinque anni!!che magazzino potevano avere,tant'è che anche prima del casotto qui si è scritto e lo sappiamo bene tutti, che venivano cannibalizzati i modelli difettosi per riparare quelli inviati al buon Fabrizio a Sassari!


troppo giusto :evil:
Per inciso quando ho montato il decoder della mia 445 navetta temevo di avere perso il rec (per fortuna poi ritrovato) che serviva anche a fissare il pancone, tremo al pensiero che possa ricapitare qualcosa del genere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 23:24 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8154
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
siccome questo mitico topic era scivolato troppo in basso, ho pensato di fare cosa gradita riportandolo subito in cima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2016, 9:23 
Connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9213
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Mi par di intravedere una vena di ironia nel commento di Alessio.
E non ha mica tutti i torti: 58 pagine a parlar di ... niente. :? :? :?
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2016, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 1:23
Messaggi: 381
E poi vi lamentate se i forum chiudono...
Volete solo i discorsi che vi gradiscono, gli altri da chiudere e/o cancellare.
Trasformate i forum in diari, ma non lamentatevi se nessuno poi li legge.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2016, 8:13 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8154
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
Grande!!! Hai ragione da vendere.
Ed ora corro in edicola a comprare Novella2000.... Magari si parla di Os.Kar.
Intanto che ci sono comprerò anche una rivista di giardinaggio, taglio prato, orti ecc ecc


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: lucaregoli, ROBINTRENO e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl