Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 5:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 19:59 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Nessuno che voglia parlare di UFO o scie chimiche?

Semmai cOmiche... e senza scie.
Qui siamo appunto alle comiche... :mrgreen:
Ecco, 63 fatti. Se siete francesi, potete andare in pensione... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 20:10 
Non connesso

Siamo in Italia. Almeno 67!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 20:35 
Non connesso

Io in pensione ci vado il 25 agosto!!!!....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 20:58 
Non connesso

basta! piantatela! perchè infierire nei confronti di una azienda che ha i suoi problemi e non ha certamente nè tempo nè voglia di replicare a certe stupidità ?[/b][/size]. Io mi auguro di cuore che si riprenda, conoscendo i soci da lunghissima data e, soprattutto,-contrariamente a quanto affermato da molti di voi-, apprezzando la qualità eccelsa dei modelli prodotti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 21:39 
Non connesso

Concordo ... per quanto mi riguarda la Redazione dovrebbe decidersi a cancellare questo thread.

Del resto tutti gli interventi precedenti mi sembra stiano chiedendo questo in maniera ironica.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 22:55 
Non connesso

Parlo per me ma mi permetto di interpretare il pensiero di tanti altri utenti che sono intervenuti nelle ultime pagine: nessuno di noi si permette di infierire o di irridere la ditta in questione. Semplicemente rimaniamo stupiti di fronte a 63 (sessantatre) pagine di vuoto assoluto.
Sono, credo 2 anni se non di più, che nei periodi di carenza di acquisti compulsivi o di mancanza di borsettate tra le fazioni che si formano su qualsiasi argomento, qualcuno spunta dal nulla e, nella migliore delle ipotesi, si limita a chiedere informazioni, oppure, nella peggiore, inizia a sciorinare le teorie più fantasiose. Tutto questo tra una lamentale circa i ricambi e la richiesta di un comunicato ufficiale da non si capisce bene chi.
Francamente non se ne può più.
Basta!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 7:43 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Francamente non se ne può più.
Basta!

se questo thread dà fastidio, basta semplicemente ignorarlo.

A me fa piacere che ci sia un thread (questo o un altro) dove chi ha aggiornamenti, soprattutto sulla situazione ricambi, li possa condividere.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 7:52 
Non connesso

Intanto sui nostri tronchini la fila delle macchine ferme (per guasti) si allunga........... :cry:

E non è una polemica, ma una semplice costatazione....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 8:07 
Non connesso

Pieroc ha scritto:
Intanto sui nostri tronchini la fila delle macchine ferme (per guasti) si allunga........... :cry:

Così non si può dire che il plastico non è realistico! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 8:43 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Evvai, siamo quasi a pagina 62 e il mistero e' ancora fittissimo... Se arriviamo ad almeno 600 pagine lo pubblichiamo come romanzo giallo. Sara' un successone ! Hollywood fara' carte false per avere i diritti per farci un film ! E dopo una serie di almeno 12 stagioni di almeno 24 puntate l' una ! Surclasseremo The walking dead, The Big Bang Theory, Gomorra e Il trono di spade !
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stefano.

:roll: :roll:

io ho trovato il titolo

"Il treno di spade"

:oops: :oops:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in questo forum di modellismo, e lasciateci fare anche due sorrisi con qualche "cazzata" ironica.

Credo che alla Oskar, se non se ne vogliono sorridere, anche se sorriso amaro, se ne faranno una ragione (con il rispetto comunque dovuto alla ditta ed il dispiacere per le vicissitudini societarie).

.......
e magari se carthago, avendo fonti dirette, facesse da tramite per avere notizia certe, eviterebbe questo stillicidio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 10:10 
Non connesso

amtrak ha scritto:

A me fa piacere che ci sia un thread (questo o un altro) dove chi ha aggiornamenti, soprattutto sulla situazione ricambi, li possa condividere.

Questo non è un thread ... è un throiaio

Esiste lo specifico "OS.KAR: Info, news e ultime uscite" (viewtopic.php?f=21&t=65586&start=2145&hilit=oskar%3A+info)

Questo nacque (e nocque) per le ansie di un popolo di modellisti "in crisi d'astinenza" ...

Dando ormai per scontato che la situazione è quella nota perché ostinarsi a parlare qui del nulla (speculazioni sui motivi incluse)?

Se ci sono novità concrete basta un accenno nell'altro topic ... altrimenti "mutismo e rassegnazione"

Poi fate come vi pare ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 10:31 
Non connesso

amtrak ha scritto:
...A me fa piacere che ci sia un thread (questo o un altro) dove chi ha aggiornamenti, soprattutto sulla situazione ricambi, li possa condividere.

Appunto.
63 pagine in cui questo non c'è.
Si parla di giardinaggio, di teorie più o meno fantasiose, si piange, si chiede, si sparano ca@@@te sesquipedali ma altro non c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 10:36 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Mah...io credo che questo topic nacque non per ansia di acquisto, ma ansia per il destino di quella che veniva considerata la miglior casa produttrice di modelli in Italia.
È vero... Il topic è andato in malora e non ha mai avuto consistenza. Certo nelle ultime pagine il top per buttarlo in vacca.
Sorprendente... Chi parla di " nulla" e di telenovele sono gli stessi che 50 pagine fa tacciavano gli altri di gufi e che tutto andava bene per Oskar.
Mah...
Ansiosi saluti
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 11:44 
Non connesso

Pieroc ha scritto:

io proprio non riesco a rendermi conto dei guasti delle macchine Oskar: Ho tutta, dico TUTTA, la produzione : tutti i locomotori diesel, tutte le automotrici, quasi tutte le locomotive a vapore ( mi manca la P8, ma non mi serve). Ebbene, circolano sul mio plastico abbastanza grande ed impegnativo ( tre elicoidali nascoste di sei rampe ciascuna con pendenza del 3% media) trainando cinque carrozze e mai nessuna, dico NESSUNA, ha avuto bisogno di ricambi, se si esclude la 625 il cui problema era dovuto all'anello di aderenza troppo sottile e sostituito con altro Marklin. Anzi, come già scritto altrove, i motori dei 443, acquistati a suo tempo come ricambi, hanno sostituito gli originali degli ETR 610 LIMAExpert, che, a causa del loro eccessivo campo magnetico, attivavano i reed dei binari paralleli a quelli di corsa.

Se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo, ho problemi con quattro carrozze Corbellini che, se non ricordo male, fanno parte della prima produzione interamente made in Sassari: deragliano senza che riesca a capirne la causa: ho limato leggermente le tasche dei ganci, che interferivano in curva con il tirante dei ceppi dei freni, lato esterno dei carrelli, ma non ho ottenuto alcun risultato. Assi perfetti, boccole anche, ganci snodano perfettamente, ma continuano a deragliare!!
saluti senza polemica :D
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 13:04 
Non connesso

Concordo con quanto detto da Stefano io ho un sacco di locomotori e littorine di oskar e apparte la aln 773 che si erano inchiodati gli ingranaggi del motorino altri probl non ne ho mai avuto
Saluti ai problemi
Massimiliano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]