Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SERVIZIO POST-VENDITA: ACME
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 9:01 
Non connesso

Superiore75 ha scritto:
Un po di chiarezza.
La decisione di mandare il treno in assistenza con la dovuta garanzia è stata presa da me e dal negoziante in comune accordo conoscendo i tempi lunghissimi di riconsegna già noti al negoziante per altri invii.
Il negozionante è comunque a disposizione e si è interposto tra me e acme a garanzia.
Ho scritto questo post per segnalare un disservizio sul post vendita di Acme in modo che sappiate a cosa si va incontro inviando un modello in assistenza.
Ho provato a contattare Acme per avere personalmente notizie ma nessuna risposta e questo mi innervosisce.
Sicuramente Acme non dovrà rispondere me ma al negoziante ma penso che dopo 3 anni una risposta anche da loro sarebbe lecita.
Almeno attendevo una risposta sui tempi di riconsegna.
Vi terrò aggiornati sull'esito della vicenda.
Ma senza giudici o cause perché non è mio costume.
Saluti
Saluti

Capisco e mi rendo conto che continuando in questo modo facilmente si sconfinerà nella diffamazione.

Soltanto tengo a precisare che UNICO RESPONSABILE nei suoi confronti - almeno per il valore economico dell'acquisto - è il negoziante e questa assunzione di responsabilità andava, e forse va, chiaramente richiesta perchè in mancanza di RICHIESTA FORMALIZZATA le cose cambiano e di molto!
In generale dovrebbe essere il negoziante (corretto) medesimo a richiederla anche per evitare future richieste e pessime illazioni...

Altresì mi rendo conto che perdere un amico può essere più traumatico che perdere dei soldi...

A questo punto vorrei chiedere: ma quando lei telefona allo 0226681971 chi e cosa risponde? - viene riconosciuta l'esistenza del problema o no?

ACME è in possesso da tre anni del suo modello inviato da chicchessia ed in attesa di riparazione?

Cordialità

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 9:16 
Non connesso

MIRACOLO? Ho da poco ricevuto una telefonata di un responsabile Acme, il pezzo che cercavo è disponibile!! Devo accordarmi per il ritiro presso un negoziante. Ora però sono in vacanza e potrò farlo al rientro. Finché non vedrò, non crederò :D . Vi terrò informati. Che sia l'inizio di un cambiamento? La speranza è sempre l'ultima a morire e di questi tempi si ha bisogno di cambiamenti in ogni luogo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 9:28 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
MIRACOLO? Ho da poco ricevuto una telefonata di un responsabile Acme, il pezzo che cercavo è disponibile!! Devo accordarmi per il ritiro presso un negoziante. Ora però sono in vacanza e potrò farlo al rientro. Finché non vedrò, non crederò :D . Vi terrò informati. Che sia l'inizio di un cambiamento? La speranza è sempre l'ultima a morire e di questi tempi si ha bisogno di cambiamenti in ogni luogo.

Contento per te
Mi auguro che con questi nostri post qualcosa inizia a mobilitarsi.
Auguri :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 11:53 
Non connesso

Superiore75 ha scritto:
Giovanni q ha scritto:

Contento per te
Mi auguro che con questi nostri post qualcosa inizia a mobilitarsi.
Auguri :wink:
. Come avrai notato ho messo un punto di domanda, il miracolo deve ancora ottenere un riscontro concreto. Certamente questi post sono utili, se Acme non cambia politica è destinata a perdere ogni consenso. Il nostro settore ha numeri contenuti e ogni errore potrebbe essere fatale. Questo discorso però vale anche x chi fa grandi numeri, una politica sbagliata può mettere in ginocchio qualsiasi realtà. Staremo a vedere, Settembre sarà il mese della verità, a Novegro saremo tutti lì a ringraziare o a diffidare l'anonima. Speriamo prevalga il buon senso. Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 12:10 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:

ciao, ti aguro di ricevere il pezzo come ti è stato promesso... non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma quando ho dovuto richiedere un pezzo mancante per un 656, dopo 8 mesi a Novegro, un noto responsabile di Acme mi chiese indirizzo e numero telefonico per accordi, dandomi il suo: al suo numero non mi ha mai risposto nessuno, ed ho ricevuto il pezzo (sbagliato) tramite l'intercessione del negoziante, dopo altri 14-15 mesi.

da quel momento gli acquisti Acme sono drasticamente diminuiti, per cessare oltre 3 anni fa: finchè non cambia la musica (e qui ci metto anche il rapporto qualità/prezzo) ho preso e prenderò solo materiale usato economicamente conveniente (non andrò di certo a cedere il 652 RR pre prendere l'Acme!!!!!!), altrimenti ne faccio a meno, anche se fosse di mio interesse....

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 13:21 
Non connesso

Bene signori
come ho risposto in questo post per segnalare un disservizio sul post vendita e assistenza di Acme scrivo ora per segnalare ufficialmente che il mio Settebello è stato riparato e prima della fine del mese posso andare a ritirarlo dal mio negoziante.
Stamattina dopo la risposta di Gianluca con cui citava di essere stato contattato hanno telefonato e scritto via email anche me.
Devo comunque rettificare alcune notizie.
Il modello è stato ricevuto da Acme a marzo 2015 e non 3/4 anni fa quando si è presentato il problema è con il negozionante avevamo deciso di inviarlo quindi è rimasto presso il negozio è non presso Acme da 2 anni.
Questo a mia insaputa perché pensavo che il negozionante avesse spedito subito il modello.
La Acme appena ricevuto il modello a marzo del 2015 si è messa in opera per sistemarlo ma come ben sapete è un modello con cui difficile era reperire i ricambi se non attendendo la riedizione del nuovo.
Nella telefonata intercorsa stamattina ci siamo chiariti su alcune incomprensioni.
Devo dire che mi ha fatto molto piacere ricevere una telefonata direttamente da loro e di essere messo al corrente della situazione.
Mi sono raccomandato a nome di tutti di rispondere e di essere più presenti con i clienti in assistenza.
Grazie
Saluti
Aristide

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 13:46 
Non connesso

Sinceramente, dopo quello che hai scritto, io cambierei anche il negoziate :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 14:49 
Non connesso

Superiore75 ha scritto:
...
Mi sono raccomandato a nome di tutti di rispondere e di essere più presenti con i clienti in assistenza.
...
Aristide

Bravo. A me piacerebbe sapere cos'ha replicato a questa tua (sacrosanta) esortazione. Anche se posso immaginarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 15:37 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

ACME S.r.l. ha scritto:
Come abbiamo avuto modo di spiegare Signor Aristide [omissis], alias Superiore75 (ndr), il treno è giunto in ACME il giorno 11/03/2015 e quindi certamente da più di un anno, ma non da anni.

Normalmente il nostro servizio di assistenza e riparazione prevede la restituzione al negoziante (soggetto giuridico verso il quale è dovuta la garanzia) entro due mesi dal ricevimento del modello; purtroppo in questo caso, a causa dei noti problemi con il fornitore cinese Modern Gala, di cui peraltro la stessa Duegi Editrice ha dato notizia sui suoi vari organi giornalistici, non è stato possibile recuperare se non solo recentemente, i pezzi di ricambio necessari al ripristino del modello del Signor [omissis].

Pur nel riconoscere il tempo particolarmente lungo, riteniamo che questo sia dovuto ad una situazione contingente, certamente NON dipendente dalla volontà di ACME, e che comunque non intacca la normale gestione del lavoro di riparazione che peraltro risulta essere tra i più efficienti in Europa.

Precisiamo altresì che la gestione della garanzia e delle riparazioni, laddove non prevede la sostituzione integrale del modello perché non più disponibile, prevede comunque e sempre la sostituzione dei pezzi danneggiati con altri assolutamente originali; ciò spiega la lunghezza nel recuperare i pezzi originali.

Abbiamo preso contatto con il Signor Aristide [omissis] a cui spediremo direttamente quanto prima, il modello perfettamente ricondizionato.

Alessandro Buonopane
ACME S.r.l.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 15:49 
Non connesso

Non mi convince, non mi convince e non mi convince!
In un modo o nell'altro, non è assolutamente normale che un produttore (non di patate nell'orto ma di oggetti frutto di studio, progettazione, commercializzazione, ecc.) non preveda già "ab origine" un servizio di assistenza e fornitura di ricambi degno di questo nome.
Poi la colpa è del cinesino o della nave che ha forato nell'oceano o non so cos'altro ma le chiacchiere che risultano dette nei vari contatti riferiti in questo forum (e penso anche in altri), la dicono lunga sull'affidabilità delle promesse di ACME.
Mi duole dirlo essendo pugliese e la ACME è proprio qui che è nata.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 16:15 
Non connesso

Beh non calchiamo troppo la mano alla fine tutto si è risolto....è mancata la comunicazione tra gli attori della vicenda.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 17:06 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Forse ha ragione Quadrilatero....non calchiamo la mano e prendiamo atto, parzialmente positivo, che ci leggono.
(qualcuno potrebbe dire che già lo sapevamo per dei rischi....giudiziari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Dai scherzavo...
No dai, vorrei essere il piu' positivo possibile ribadendo che una ditta, una ditta leader del settore come Acme, nel bene e nel male, dovrebbe funzionare ok anche nel servizio assistenza post vendita. Siamo sulla buona strada?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 18:25 
Non connesso

Prendiamo atto che oggi 1 agosto 2016, Acme si è mossa, diamo fiducia, potrebbe essere l'inizio di un cambiamento. Chi ha problemi, provi a contattarli ora, se son rose fioriranno, se sono spine sapremo cosa non comprare. La speranza in un mondo migliore non deve mai spegnersi, quello dei treni è un nostro mondo e anch'esso non deve essere tradito.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 19:48 
Non connesso

Risolto per chi? forse per uno!
Io aspetto sempre il ricambio della mia E424 richiesto dal negoziante!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 11:25 
Non connesso

Questo è uno dei motivi per cui non ho mai preso in considerazione l'acquisto dei loro ETR e, in genere, dei loro modelli che superano i 200 euro.
Siamo nel modellismo dinamico, i treni DEVONO poter correre e, quindi, rischiare di rompersi.
Tutti i produttori dovrebbero quindi mettersi nelle condizioni di far scorta di pezzi di ricambio (almeno quelli più delicati e soggetti a maggior usura, ad esempio l'apparato di aggancio) facendone produrre un certo quantitativo in più al momento della commercializzazione del modello a cui tali pezzi si riferiscono. A mio parere se i produttori non lo fanno -presumibilmente per ridurre i costi di gestione del magazzino- ciò è frutto delle loro scelte e quindi è loro responsabilità, rendendo inutile far riferimento ad altre circostanze fortuite.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]