Dario Durandi ha scritto:
Una sola risposta: perchè li vendono!
Ho io a questo punto una domanda.
Perchè li comprate?
Se hanno poco a che fare con il prezzo da loro richiesto, se sono modelli che perdono aggiuntivi, con una verniciatura non ottimale, una circolabilità da cani, se fanno rumori strani durante la marcia, se hanno grosse sviste a livello di aspetto...
Perchè?
Ma soprattutto: perchè li comprate e poi correte a lamentarvi sui Forum elencandone tutti i difetti?
Cercate l'approvazione della massa?
Vi volete lavare la coscienza?
Rispondo a titolo personale, non a difesa di nessuno , ne a difesa mia (mai lamentato di Acme...le mie carrozze circolano e sono ok!!!).
Faccio solo un analisi generale sul fronte delle vetture trainate FS dove praticamente tutto ciò che non è mai stato fatto da nessun'altro è praticamente coperto da Acme e basta (ma questo direi che lo sanno pure le pietre).
Sul fronte carrozze FS "old style", e temo anche sulle più moderne, inclusi bagagliai, postali, carri riscaldo etc...ACME è L'UNICA che ha un vasto assortimento, possibilità di scelta e propone cose che altri non fanno o si rifiutano di fare, infatti:
Hornby-Rivarossi: soltanto UIC-X, MU,Z1 e Tipo '59. Soliti stampi della vecchia Rivarossi. Ultimamente non propone neppure più le MD (forse ritenendo il settore ormai monopolio di Vitrains, ma ragazzi che prezzi!!!). Ma lo stampo del postale '49 l'hanno buttato via?
Roco: A cicli propone soltanto Centoporte 36.000 e miste, X italiane di derivazione tedesca (ergo errate), Eurofima a volontà, solite Tipo 21 (infatti non proposte da Acme). Gran Confort FS, ultima novità Roco sul fronte carrozze italiane, non più pervenute. Per chi vuole, solo logo XMPR su livrea bandiera. Chissà come mai son rimaste solo queste
Lima Expert: l'unica venuta in salvo dei collezionisti italiani affami di Gran Confort, dopo che le GC Roco epoca IV senza adesivi XMPR sono state RAZZIATE in toto. Propone le tetto cannellato che non ha più fatto Acme, per le storiche tetto liscio (che includono le agognate TEE) c'è da attendere e speriamo si smuova qualcosa
OsKar: Corbellini, e poi?
Sul fronte trainato FS, specie per bagagliai e postali vecchio tipo, a meno di affidarsi soltanto e per scelta alle galline vecchie che fanno buon brodo come Rivarossi e Roco, cosa rimane?
Acme.
Saluti