(premetto che prendo spunto da questo post ma non è per criticare l'autore, ci mancherebbe, ma la piega presa in generale dal tread)Dario Durandi ha scritto:
........................
A chi credete che diano ascolto i produttori? Ai 15/20 (che a voler essere pignoli si riducono ancora perché comunque qualcuno di questi poi compra di nascosto).....................
Compra di nascosto

questa è bellissima !!!
La voglio incorniciare per quanto è comica ...
Dario Durandi ha scritto:
..............È inutile far notare che sono ambientate in epoche ben diverse: l'importante è accumulare e aggiungere l'ennesima scatola alla collezione.................
Ma dioperbene , ma la si vuole finire di cercare di "normalizzare" tutto ?? ma che due palle !!
Come già scritto i "trenini" son sempre costati un botto. Io i "Rivarossi" , negli anni '70 li ho solo sognati, non mi sono mai lamentato per questo e non l'avrei fatto nemmeno se avessi avuto una tastiera che consentiva di sparare strullate !! (forse non si ricorda quanto costava un E428 RR ... nel 1968. Io si, lo ricordo)
Impariamo a farci gli affarini nostri ! Questo è un argomento "trito e ritrito" !
Poi è chiaro che uno non penso si diverta a gettare i soldi ... Con la crisi che "morde" è quasi impossibile che un modello sparisca appena uscito, ANZI ! Tanto per fare un esempio per le bellissime diesel Oskar ho speso meno della metà per averle tutte rispetto ai prezzi proposti nei mesi successivi alla loro uscita ... Per i "quattroventotto" HR lo stesso.
Non riuscii, invece, a frenarmi davanti al "vapore" Oskar che comprai a prezzo "pieno" ma non sono certo qui a piagnucolare per il fatto che adesso le avrei pagate molto meno ... Nel frattempo ho avuto molti amplessi con loro ...."acquistate" di nascosto
Invece di star qui sui forum a lamentarsi del costo dei trenini , oggetti voluttuari superflui ed inutili per il 99,999% degli esseri umani sulla faccia della terra, perchè non cercare di insegnare alle "potenziali nuove leve" che non c'è bisogno di comprare locomotive da 200€ e carri da 70€ ed avere PER FORZA centraline digitali per approcciare il fermodellismo?