centu ha scritto:
AndreaR410 ha scritto:
Mi dispiace che l'appassionato medio sia fissato sui treni a lunga percorrenza e sui convogli moderni, ma non possiamo farci nulla. Spero anche io che in futuro ci sia una maggiore produzione di modelli locali da plastico
Andrea
Andrea ciao
questo che tu hai scritto è solo il pensiero di alcuni illuminati di questo forum...non è detto che sia la verità assoluta.
anzi penso che non lo sia
Dario Durandi ha scritto:
Alessio non è una teoria, basta guardare richieste e vendite.
Tra le più richieste (e vendute) ci sono e444 ed e656 che non sono proprio da treno locale.
Se vuoi però possiamo anche escludere le loco che sono un mondo a parte.
Vogliamo parlare di carrozze e carri?
Tutti quelli che vogliono il bagagliaio GC o hanno comprato le carrozze Lima Expert poi ci fanno il localino?
Quelli che si comprano i carri intermodali poi ci fanno il merci raccoglitore?
Io spero vivamente che le inseriscano in un treno adatto, che è tutto tranne che "piccolo" altrimenti bisogna dar ragione a chi, come Claudio, sostiene che l'appassionato medio compra di tutto pur di aggiungere una nuova scatola alla propria collezione.
Una cosa non esclude l' altra.
Si possono collezionare treni "importanti" da esporre in vetrina e/o fare circolare nel plastico del club e, nel contempo, selezionare un bel parco treni locali atto a circolare su di un plastico casalingo che riproduce una ferrovia secondaria.
Anche perché tanti rotabili, naturalmente non tutti, possono avere un ruolo "ambivalente".
Una E424 navetta + n.3 MDVC/MDVE e' un ottimo "trenino" da ferrovia locale, ma le stesse vetture, rinforzate da altre dello stesso tipo e trainate da un E646 navetta, diventano un treno piu' "importante", un interregionale.
Una Ale540+rimorchiata pilota e' un fantastico treno da linea locale, ma rinforzato con altre rimorchiata e Ale540 ( folli, naturalmente ) costituiscono un bellissimo e variatissimo diretto dei bei tempi andati. Magari rinforzato da un postale agganciato in coda, come accadeva a volte al vero...
Saluti
Stefano.