Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ci siamo arrivati : 2 carri merci a 105 euro!!
MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 9:14 

No, i produttori si sono adeguati ai cambiamenti del mercato, sempre piu' di nicchia, sempre piu' selettivo, sempre piu' affollato.
E poi, sta in noi decidere, ognuno con i propri parametri.
Se io sono disposto a spendere 50€ per un carro che mi interessa particolarmente, non lo sono a spendere 70€ per una vettura. Anche se, in effetti, il rapporto prezzo/valore dell' oggetto e' a favore della vettura...
Le scelte sono sempre soggettive, e spesso, in un un' hobby, dettate da parametri emotivi, che vanno aldila' della ragionalita' oggettiva. Nulla di strano in questo, semplicemente perché la passione stessa per i modelli di treno ( o per i barattoli di birra, o per i francobolli ) e' di per sé emotiva, o, per lo meno, non completamente razionale.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 10:47 
Non connesso

Concordo pienamente. Poi bisogna vedere che ti danno per quelle cifre.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 10:55 

Ovvio.
Se spendo 50€ per un carro a due assi deve essere splendido, non deve avere alternative, se straniero deve essere RIV o RIV Europ, e specialmente, deve trasmettermi un' emozione.
E' per questo che, pur facendo un sacrificio, ho acquistato tutti e 5 i Gbs NS / Indesit di Pirata/Exact Train. Perché andavano a caricare gli elettrodomestici a Fabriano. Ed io ho frequentato Fabriano ( e la sua interessantissima stazione...) per lavoro per piu' di 10 anni...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 13:54 
Non connesso

Tanto per citare un altro esempio: da tempo aspetto un bel pianale USTC epoca II-III, finalmente lo fa la ROCO ... ma con uno sherman sopra ... ma io lo sherman non lo voglio, perchè non ne fanno due versioni (con o senza carro armato )? :x :x :x

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 15:26 
Non connesso

Ecco quello dei carri carichi é un altro argomento. Se li facessero vuoti non sarebbe male e uno se li carica come vuole e in tempi consoni alle proprie finanze.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 17:50 
Non connesso

Non ricordo chi era, ma diceva più o meno così:"Io sono guarito"....Bene:"Anch'io" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 8:38 
Non connesso

Da quando hanno spostato le produzioni in Cina....non ho più acquistato niente!

Saluti.
Mauro Crepaldi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 8:46 
Non connesso

e poi vai sulla baia, e vedi un'asta online, nella quale un bagagliaio Acme in livrea Treno Azzurro (che, per quanto tenuto in ottime condizioni è sempre un USATO) è attualmente a 82 euro..

dipende tutto da noi, chiaro poi che i produttori lo sanno, e si fregano le main

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 9:00 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Perdonatemi l' OT sui prezzi...
Sig. Crepaldi....ho letto la località e sto ancora...sganasciando :lol: :lol: :lol: :lol:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 9:03 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Perdonatemi l' OT sui prezzi...
Sig. Crepaldi....ho letto la località e sto ancora...sganasciando :lol: :lol: :lol: :lol:

Armando

Chiamami Mauro, che se mi chiami Sig. Crepaldi, mi fai sentire vecchio!!!!

Saluti.
Mauro Crepaldi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 11:18 
Non connesso

Comunque io sono sempre dell idea che al caro prezzo bisogna rispondere col non comprare. Vedrete che poi il prezzo scende.....è inevitabile.
Della serie o mangiamo la minestra o SI buttano dalla finestra.
Non deve essere una malattia ma un hobby.

Meditate

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 11:31 
Non connesso

Infatti per quanto mi riguarda, io non compro.
lavoro sul plastico ... :mrgreen:

per i pianali ... quasi quasi prendo i kit del flatcar da 40t Tichy Train Group, in giro a 8 US Dollars e mi diverto a elaborarli ...

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 15:20 
Non connesso

Io compro solo pezzi usati.
Le borse scambio e la pazienza per i piccoli aggiuntivi e miglioramenti fanno tutto.
Ho preso uno stupendo carro tramoggia di Roco a 20€ come nuovo. Una cisterna sempre Roco a 10€.
A posto così, non mi avranno mai!

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 15:27 
Non connesso

Purtroppo io ho solo 2 neuroni e 1 sinapsi per cui non riesco ad elaborare ragionamenti complicati...
Da anni leggo (ma sento anche in giro) che i prezzi sono troppo alti e l'unica soluzione, proposta da molti, è non comprare.
Visto che però i prezzi aumentano dove sta l'errore di questa mirabolante teoria?
Non è che forse siamo diventati troppo esigenti e, non accontentandoci mai, vogliamo per forza tutto quello che esce?
Ogni tanto mi date come l'impressione di essere come la famosa volpe davanti all'uva...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2016, 16:00 

Purtroppo, Dario, non posso che ampiamente condividere...
La teoria che se i prezzi fossero piu' bassi, i produttori ed i negozianti venderebbero piu' pezzi, non la condivido mica tanto...
Ad acquistare, poco o tanto che sia, sono sempre i soliti. Se i modelli costassero di meno, tanto o poco che sia, semplicemente si comprerebbe complessivamente lo stesso numero di modelli a minor prezzo.
Personalmente, dopo ormai 30 anni di acquisti regolari e sistematici di modelli, non mi faccio prendere piu' dalla frenesia dell' "Oddio, perdo un modello di cui posso fare a meno e che non trovero' mai più !".
Acquisto con serenita', magari spendo 210€ per tre Laeks Sitfa di Pirata/Exact Train, ma non spendo 120€ per avere il terzo E326 RR. E dire che la convenienza penderebbe dalla parte dell' E326..., ma che ci faccio con un terzo E326 ? Perché ha i fari alti invece che bassi, o il separatore D' Arbela o le ruote coi calzini bianchi ?
Ormai ogni locomotiva viene prodotta in tantissime versioni da piu' produttori, mica le si puo' avere tutte... E che senso avrebbe, poi ?
La mia filosofia e' una loco per trainare 10 convogli, mentre pare che la filosofia media imperante sia 10 loco per trainare un convoglio...
I treni son mica fatti solo di loco, ci sono anche carri e vetture e mica tutti i carri e le vetture costano uno sproposito. Certo se si ha la pretesa di comporre un rapido di 12 vetture, l' investimento e' mica da ridere. Mica, pero', esistono solo rapidi/espressi/EC/IC, etc., ci sono anche i locali, di ridotta composizione e di quindi di costo complessivo comunque piu' contenuto. A nessuno, o quasi, pare interessino, pero'. Mah...
Saluti
Stefano.

Ultima modifica di bigboy60 il venerdì 16 dicembre 2016, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]