Sto modificando una E636, ispirato dall'articolo di TTM, per ottenerne una in ep. II.
Le uniche foto di macchine vere che ho sono quelle del Cornolò e su tre macchine fotografate mi sembra di vedere che particolari e colorazioni sono diverse una dall'altra. Io propenderei per una colorazione castano/isabella, con parte dell' imperiale in Castano.
Ma la e636.001 pare avere l'imperiale in un colore più chiaro dell' isabella, tanto è vero che micrometakit la propone con l'imperiale in argento/alluminio.
Per l'isabella pare che sia stata usata una tonalità più chiara, ma secondo me è solo un effetto di schiarimento delle foto, a volte ricercato dai fotografi dell'epoca per visualizzare meglio i soggetti.(ora si direbbe una modifica in fase di post-produzione)
Altro particolare che non mi è chiaro riguarda le cornici dei vetri frontali, in una foto sembrano in alluminio, in un altra sono più scure.
Poi la valvola a filo, pare che alcune macchine ne fossero dotate, ma si sa fino a quando e su quali? Se qualcuno avesse delle foto di tale valvola più dettagliate mi farebbe un favore.
Io sto partendo dalla Lima Expert 2600 e capisco che è di un' epoca immediatamente successiva, ma mi sfugge il perchè manchi una presa d'aria su una fiancata. Avevano già cominciato a toglierle nell'immediato dopoguerra, o lacune macchine ne avevano 9 su una fiancata e 10 sull'altra?
So di aver gettato in pasto al forum un sacco di domande ma con qualche rispostina lavorerei più tranquillo, poi se esiste una macchina tra la 001 e la 108 mai fotografata, nel dubbio faccio quella e mi arrangio per i particolari più dubbiosi (tanto come la finisco so che scaturirebbe dal nulla una foto che dimostra che ho sbagliato tutto

)
Grazie a chi vorrà darmi una mano
(non ho messo le foto pensando che la maggiorparte ha il Cornolò e non so se infrangerei qualche Copyright nel farlo)