Straordinari in nero? Affitti in parte o tutto in schwarz? Part time e poi altro lavoro in nigrum? Lezioni ai studenti in negro? Musica, film e programmi umma umma? Vendite ai mercatini di scambio o dell’usato e riciclo da commercianti travestiti da privati o hobbisti? Vendite su ebay da finti privati (in realtà per numero inserzioni commercianti)? Compere o lavori fatti fare in black? Vendite di case/appartamenti/negozi/capannoni con parte noir?
Solo qualche esempio, e non mi dire che non conoscete nessun dipendente che rientra nei casi prima!
alpiliguri ha scritto:
Puoi ridere finché vuoi, ma io vedo solo che da nessuna parte ci son verginelle, ma chi può evade, sia che sia autonomo o dipendente, da sx a dx, sia credente che ateo...
Alcuni con la parte in evasione hanno sopperito a situazioni di oggettiva difficoltà, altri si son fatti appartamenti...
Ma vedo che la strategia di metter in guerra i “poveri” funziona, intanto loro stanno per generare altri vitalizi e pensioni d’oro, continuano a godere di privilegi, a incassare laute “ricompense” e tangenti in nero...
alpiliguri ha scritto:
A differenza degli autonomi che invece hanno SEMPRE un livello di spesa compatibile con la loro dichiarazione.
Bene , per te son TUTTI evasori e fanno una bella vita!
Poi mi dovresti dire perché guadagnando (evadendo) son sparite la maggior parte di concessionarie auto, librerie, mercerie, negozi di fotografia, modellismo, giocattoli; hanno chiuso tanti ristoranti e birrerie; hanno chiuso sale da ballo, gioiellerie, gelaterie, pasticcerie, rosticcerie, mesticherie, alimentari, cocomerai, ambulanti, tornerie, elettricisti, idraulici, pittori, ...
crosshead ha scritto:
- gli acquirenti non sprecherebbero soldi, otterrebbero comunque un corrispettivo tangibile, e nel contempo proverebbero il tanto agognato brivido dell'aleatoria fortuna,
- i venditori avrebbero l'occasione di aumentare gli introiti con reciproci benefici.
Ok per la prima, ma la seconda mi sa proprio che non faccia aumentare di una vendita. E se la vincita non è proporzionale all’importo, ci sarà solo che alcuni vorranno uno scontrino per ogni accessorio comprato!